Venerdì 23 Agosto 2019
   
Text Size

INGEGNERE COMUNALE SOSPESO PER DUE MESI

comune_casamassima

L’ingegnere Alessandro L’Abbate è stato sospeso dal Gip del tribunale di Bari Giuseppe De Benedictis per la durata di due mesi dall’esercizio di capo dell’Ufficio Tecnico Comunale di Casamassima.

La decisione del giudice è stata presa su richiesta del sostituto procuratore presso il tribunale di Bari Ciro Angelillis nell’ambito di una inchiesta su una serie di reati di falso e abusivismo edilizio collegati alla lottizzazione di un fabbricato in località Pozzo Vitariello sulla strada per Conversano.

All’ing. L’Abbate si contesta di aver procurato un vantaggio patrimoniale al cognato Vincenzo Gargano, che nell’inchiesta risulta progettista della lottizzazione presentata al Comune di Casamassima nel 2004 dal signor Michele Colonna, amministratore della società “Tre Emme Costruzioni”, esprimendo parere favorevole all’atto di adozione del piano di lottizzazione di Pozzo Vitariello, e di conseguenza rilasciando il permesso di costruire n.98 del 6/12/2005 relativo al fabbricato.

In particolare il Pm. Angelillis accusa l’ingegnere comunale di aver, in una lettera inviata nel febbraio 2009 al servizio urbanistica della Provincia di Bari, attestato il falso scrivendo che l’edificio già destinato dall’amministrazione comunale a mattatoio, che sorgeva su terreno riportato in catasto al foglio 31, particella 158, “non è nato come macello (in un primo tempo era un’abitazione familiare)”.

 

Commenti  

 
#72 cittadino 2011-11-08 17:02
tutti i nodi prima o poi vengono al pettine.... un pozzo di oro se lo si riempi di m... e sempre un pozzo di m...
 
 
#71 Mani pulite....... 2011-05-06 20:39
Ingegnere..... con i soldi non potrai comprare la felicità,la serenità, e tutto ciò che di bello c'è..... vivrai nella tristezza interiore.....
 
 
#70 swif 2011-05-05 15:51
Non cambierà ma nulla siamo in pochi il potere è sempre in mano loro...........Credo che bisogni denunciare e nn aver paura,coraggio 8) forse un giorno ci libereremo.
 
 
#69 Tutto 2011-04-16 18:56
A carl clauberg.... Quali reati? Tu che sei perfetto e vedi case e schifo da per tutto, ci spieghi cosa intendi? Oh.. Sai solo parlare male di lui perche' ne sei invidioso ? Facci capire
 
 
#68 Carl Clauberg 2011-04-14 13:39
Vergognati tu a difendere i reati..
 
 
#67 apollospaccatutto 2011-04-13 16:40
e inutile che incolpiamo l,abbate x stronzate xche noi i primi crchiamo aiuto a lui x i condoni e adesso che a qualche problema siete sempre pronti a buttare fango su di lui .....vergognatevi....
 
 
#66 bhè2 2011-03-31 15:06
alla redazione....avete pubblicato la riammissione del tecnico comunale al proprio posto di lavoro...bene..
 
 
#65 redazione 2011-03-31 14:36
Agli utenti:
- "bhè..",
- "perchè..",
- "S. Pietro",
- "però",
- "i tecnici"
(ridoncucibili al medesimo utente), ricordiamo le regole di partecipazione, come da regolamento di questo sito (punto 1.0):
“Pur essendo tollerata l'iscrizione multipla di Nick, al fine di tutelare le opinioni degli utenti ed il corretto svolgimento delle discussioni, non è mai consentito l'uso strumentale degli stessi finalizzato a sostenere tesi dello stesso utente, turbare discussioni o imbonire utenti”.
 
 
#64 Logico 2011-03-31 00:12
Seguo poco Casamassimaweb, seguo meglio altropaeseweb. Ho notato che la media dei commenti ai diversi articoli non è molto alta il che suggerisce un non interesse. In questo caso siamo a 59 e con questo a 60 commenti. Imbarazzante e molto interessante. L'indicazione è che più che discutere sull'argomento, molti ne abbiano fatto una questione-occasione personale!
 
 
#63 Carl Peter Vaernet 2011-03-30 22:35
Ah, già lo hanno riammesso? Chiacchiere e distintivo..signori miei, che delusione..
 
 
#62 i tecnici 2011-03-30 19:23
togliete quel sospeso e scrivete riammesso alla grande. L' Abbate, sei grande
 
 
#61 S.Pietro 2011-03-30 19:04
a...LabbateAlRogo,è inutile che ti nascondi, anche tu sarai individuato...abbi fede in S.Pietro
 
 
#60 perchè.. 2011-03-30 18:35
il tecnico comunale rientrerà domani al suo posto di lavoro dal quale è stato allontanato sia pure per pochi giorni. Vedremo se la redazione annullerà quell' annuncio di "sospenzione" con uno nuovo di "rievoca" con effetto immediato,mediante un testo della redazione almeno pari quanto il precedente e se non di più viste le nefandezze di alcuni( codardi) che non hanno mai avuto il coraggio di rivolgere direttamente a L' Abbate.
 
 
#59 bhè.. 2011-03-30 18:22
....alla redazione....
ma come...non avete la documentazione? L' ingegnere, ingiustamente accusato, ha ufficialmente ottenuto la revoca del provvedimento dallo stesso Gip De Benedictis e voi non scrivete nulla....
Avete concesso ad utenti di offendere e di calugnare la persona e la sua famiglia ed ora non fate niente, non vi preoccupate di fornirvi personalmente ed immediatamente la documentazione dopo aver sbattuto l' accaduto con titolone ed in prima pagina sino a poco tempo fa l' accaduto.
e adesso fate i precisini ed i cauti.......allora spiegate a chi vi osserva come mai siete stai capaci di pubblicare tale sospenzione due giorni prima che il provvedimento fosse notificato direttamente all' ingegnere?
 
 
#58 redazione 2011-03-30 17:14
Gentilissimo "scoperti!!!",
da persona informata dei fatti potrebbe anche inviarci la documentazione (noi restiamo sempre in attesa degli atti ufficiali).
 
 
#57 scoperti!!! 2011-03-30 16:53
adesso che l'ing è stato riammesso in servizio, la redazione farà l'articolo???
o la notizia non fa scalpore e no si scrive!!!
 
 
#56 Logico 2011-03-30 14:28
...molti commenti sono senza senso!
All'ing. auguro il meglio!
 
 
#55 LabbateAlRogo 2011-03-28 19:26
Prima o poi passerà a miglior vita pure lui, abbiate fede..e vedremo se tutti i quattrini che ha estorto gli serviranno per corrompere S. Pietro.

C***...p*** che non sei altro!
 
 
#54 Forestiero 2011-03-21 19:12
.....prima reazione..ed ecco che cominciano a minacciare querele per calunnie.......e la diffamazione ? mha ?!cmq tra questi post ce nè di materiale per i magistrati....conviene ai calunniati far intervenire la polizia postale ? boh ? c capisc è brav!
 
 
#53 loyer 2011-03-21 18:54
Bene redazione !, è giusto che ci sia controllo ;è semplice coinvolgere altra gente, strumentalizzare le situazioni eventualmente anche per un proprio tornaconto , l'errore del sig Anonimo è stato quello coinvolgere una azienda immobiliare, anche se cè da dire che in ogni agenzia immobiliare è specificato che ogni titolare di agenzia è autonomo e quindi unico responsabile,chiaramente ognuno deve prendersi le proprie responsabilità.

Controllo, non persecuzione