Venerdì 19 Luglio 2019
   
Text Size

PALMIERI ACCUSA I MODERATI: COSA SI PORTANO SULLA COSCIENZA

Casamassima

SABATO POMERIGGIO IL COMIZIO DEL SINDACO

'Non hanno avuto il coraggio di sfiduciarlo in consiglio'

Forse è appena cominciata la caccia al colpevole. Andrea Palmieri (Partito Democratico), a margine di una riunione straordinaria con il sindaco e i massimi vertici del Pd, racconta ai nostri microfoni la sua “verità”.

Intanto si annuncia il comizio del sindaco, nel frattempo rifugiatosi in un ‘bunker’ fuori Casamassima, come nell’epilogo de La Caduta, con Palazzo di Città sotto assedio da curiosi, giornalisti, e il popolo reclama i 'resti' di quello che rimane dei consiglieri comunali.

Sabato prossimo, alle 17, il sindaco riferirà col megafono in piazza, davanti alla folla. L'evento più atteso del fine settimana, se non altro dovrebbe segnare l’inizio vero della campagna elettorale.

"Chi ha provato il terremoto politico dovrà assumersi le responsabilità". Ne è convinto Andrea Palmieri, che punta il dito contro i Moderati per Casamassima.

“Dovevano avere il coraggio di sfiduciare il sindaco in consiglio. Non l’hanno avuto perché non hanno né le capacità politiche, né sono in grado nemmeno di gestire un dibattito consigliare.”

Palmieri introduce un vero e proprio elenco di cosa i moderati e il centrodestra si porteranno sulla coscienza dopo aver "fatto cadere l'amministrazione".

“Avevano quantomeno il dovere e il coraggio di anticipare e motivare le scelte, portandole in consiglio. Invece nulla, nonostante abbiano fatto parte di questa amministrazione e condiviso totalmente i programmi. Ora dovrebbero spiegare le motivazioni sia palesi che occulte… che ci sono sicuramente.”

“E’ una vigliaccata – si sfoga ancora il segretario – Ora si assumano pure le loro responsabilità di aver bloccato tutta una serie di provvedimenti importanti per la collettività, a cominciare dal rifacimento totale delle strade che approdava in consiglio comunale proprio il 29 novembre. Hanno bloccato 1milione e 100mila euro per rifare tutto il manto delle strade dissestate di Casamassima. Si assumano le responsabilità per aver bloccato il PIP che stava andando in consiglio a progetto ormai avanzato."

"Si assumano la responsabilità loro, e non come diceva il presidente del consiglio, perché non siamo stati noi a bloccare le lottizzazioni a Casamassima. E’ stata la lobby a bloccare la convenzione chiedendo di rivederla con studi tecnici e professionisti di Casamassima. Stava andando di nuovo in Commissione, dopodiché la lottizzazione sarebbe stata approvata. Quindi, non è stato il Pd o il centrosinistra a bloccare le lottizzazioni. In Commissione le assenze erano politiche.”

Altre responsabilità?

“Il centro storico, il Pist (Piano Integrato di Sviluppo Territoriale), bloccato pure quello con la caduta dell’amministrazione. Chi ha voluto le dimissioni si assuma le responsabilità di aver bloccato tutto questo.”

Cosa intende per lobby?

“Quando si vanno ad assumere posizioni importanti su questioni legate all’urbanistica. La convenzione di lottizzazioni che avevamo preparato aveva come obiettivo quello di rendere la città più vivibile, con tutta una serie di paletti che abbiamo inserito e che servono a evitare che il territorio sia gestito nel modo peggiore. Quindi spazio al verde, parcheggi, servizi, strade. Certamente noi non abbiamo approvato le lottizzazioni come qualcuno immaginava che fossero. Non l’avremmo fatto. Se lo possono scordare.”

“Il gruppo moderati per Casamassima – conclude Palmieri – ha votato contro la delibera per l’assunzione di un nuovo ingegnere nell’ufficio tecnico. Siccome l’altro ingegnere si è trasferito, riteniamo che in quell’ufficio andava assunto un nuovo ingegnere. Era un punto importante. Vedrete, saranno i cittadini a valutare tutte queste cose.”

Commenti  

 
#25 Paolo Montanaro 2010-12-10 09:26
Caro "Francesco" dimostri, ancora una volta, di non capire e mi dispiace per la tua persona. Ci sono persone che non sanno scrivere benissimo ma che hanno un'intelligenza superiore alla mia e a quella di molti altri, comunque tra queste certamente il tuo nome non è annoverato! Se ti infastidisce essere offeso evita di offenedere! E' facile farlo nascondendosi dietro un nick. Qualora dovessi continuare sarò costretto a tutelarmi nelle sedi opportune e certamente avrò il piacere di conoscere la tua vera identità! Spero di essere stato chiaro ed esaustivo!
 
 
#24 francesco 2010-12-09 19:45
CARO AVVOCATO MONTANARO,A PROPOSITO DEGLI ERRORI DI GRAMMATICA DEL MIO LESSICO,NON PENSO CHE RIFIUTERESTI IL VOTO DI CHI FA ERRORI DI GRAMMATICA,PERCHé SE COSI FOSSE PER COERENZA DOVRESTIAVVISAREIN COMIZIO I SUOI ELETTORI CHE FANNO ERRORI DI GRAMMATICA. GRAZIE
 
 
#23 Paolo Montanaro 2010-12-09 19:08
Gent.mi "francesco", "chi ti vuol bene!!" e "Piersandro" prima di giudicare é necessario avere piena cognizione dei fatti, purtroppo nei commenti che ho letto non ci sono domande ma solo accuse e giudizi gratuiti. Ritengo di essere stato abbastanza esaustivo sulle motivazioni delle mie dimissioni nell'intervista pubblicata su questo sito e, comunque, resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti, possibilmente di persona. Quanto al mio giudizio sull'amico "francesco" é lecito e doveroso ricambiare le offese personali, soprattutto se infondate!
 
 
#22 francesco 2010-12-08 14:51
Caro Montanaro anche con problema di lessico,sono un cittadino in cui ho a cuore i problemi del paese ,non pensare agli errori di grammatica ma pensi hai tuoi errori,non dimentico il confronto politico su tele7 con il prof Detommaso,non hai detto una cosa giusta.
 
 
#21 chi ti vuol bene!! 2010-12-08 13:28
caro francesco, perdonami, ma non era stato pubblicato il tuo intervento, comumque l'aver detto le stesse cose mi fa piacere: qualcun'altro la pensa come me. cari politici, come vedete, si possono dire le stesse cose con parole diverse anche sgrammaticate. adesso, come dice francesco, aspettiamo i chiarimenti e le cifre, se ci sono.
 
 
#20 chi ti vuol bene!! 2010-12-08 08:15
avv montanaro, come ho detto al suo amico di cene, la prego di non fare i prof di italiano, in questo forum è giusto che tutti si esprimano in maniera
che il pensiero sia chiaro. giusto che dagli attacchi personali ci si difenda,anzi sarebbe meglio chiarire cose che non tutti sanno (è un invito a scrivere per capire) ma per quel che riguarda l'italiano, cerchiamo di non fare i professori!! mi auguro che di francesco, con noi scrivano altri, forse ci si aiuterà a capire meglio tante sfaccettature della politica locale.
saluti a tutti e buona immacolata!!!!
 
 
#19 Piersandro 2010-12-07 21:53
Egregio Avvocato Paolo,
Lei m'insegnerà che quando non si hanno argomenti o risposte valide si ricorre agli insulti; certamente il lessico del sig. Francesco non sarà di prim'ordine però è pur vero che il concetto è quello che conta e per democrazia tutti hanno diritto di dire la loro specialmente dopo aver assistito a delle fiction degne delle reti Rai e Mediaset in questi giorni. Pertanto caro avvocato Paolo La inviterei a rispondere alle domande dei cittadini che l'hanno anche votata ed a chiedere umilmente scusa a quelle persone che effettivamente vorrebbero sapere i motivi ($$) del suo ripensamento. Grazie.
 
 
#18 Paolo Montanaro 2010-12-07 09:46
Gent.mo Sig. "Francesco" Le chiedo sulla base di quali elementi ritenga di apostrofare la mia persona "di poco conto"; certamente non è a conoscenza di quello che è accaduto e, pertanto, Lei non può giudicare nessuno. P.S. Prima di pubblicare qualcos'altro si faccia correggere il testo, nel Suo commento ci sono troppi errori di grammatica e di ortografia!!
 
 
#17 Piersandro 2010-12-06 18:58
Sono molto dispiaciuto per la signora Pignataro (mamma) perchè dato che ora il comune di casamassoma non pagherà almeno per 6 mesi i biglietti aereo al proprio figlio lo rivedrà solo verso fine aprile.
Facciamo una colletta per cortesia.
 
 
#16 chi ti vul bene!! 2010-12-06 13:34
dimenticavo, se sei tu l'artefice, perchè non ci dici chi ha pagato il notaio e quanto ti è costato??
nel tuo ambiente già si sa chi è stato, vediamo se hai il coraggio anche in questo caso di dire fesserie!!
 
 
#15 chi ti vul bene!! 2010-12-06 13:31
ma chi hai covocato dal notaio??, tripoli tu sei stato portato a suon di....tu hai sempre avuto un basso prezzo. non millantare, sei stato usato e poichè hai "bisogno di tradire" come i vampiri han bisogno di succhiare, ci sei stato. per due volte ai succhiato sangue al nostro centro sinistra e al povero de tommaso.
 
 
#14 francesco 2010-12-05 20:52
CARO SIG PALMIERI ,COME AVETE FATTO HA FIDARVI DEL SIG TRIPOLI SIG MONTANARO I DUE DEL SIGNOR NANNA ;LI CONOSCONO TUTTI COME SI FA CON DUE SOLI VOTI HA DARE AL SIG TRIPOLI UN ASSESORATO ,LA COLPA é VOSTRA VI SITE FIDATI DI GENTE DI POCO CONTO; ORA MEDITATE BENE VOGLIAMO UN CASAMASSIMESE COME SINDACO PERCHE SIA DEGNO EREDE DEL PROF DETOMMASO .
 
 
#13 Leone 2010-12-03 18:28
Mi chiedo che faccia di culo presenterete alle prossime elezioni e con quali argomenti motiverete la sua campagna elettorale per salire al trogolo comunale.
La cosa che più mi rattrista è sapere che la gente qui, che voterebbe (ne sono convinto) a destra, vota a sinistra, non perchè sia migliore, ma perchè è il MALE MIGLIORE. Dall'altra parte ci sono sempre le stesse facce da forca; gente che si presenta quando c'è da votare tornando dalle venezie (10000 euro all'anno spendiamo per questo soggetto-ho le prove contabili e le ricevute-, per 5 anni per 3 candidature, vengono 150.000 euro di biglietti aerei e alberghi pagati, quando poi va a dormire dalla madre - testimoni oculari convocabili-), mafiosi d'ogni sorta, delinquenti e sempre i soliti, SEMPRE!
Finchè io non vedrò SOLO nomi nuovi, voterò un pene enorme sulla scheda o la lista civica che corre da sola, ammesso che ci fosse.
Per non parlare della parentopoli "DeTom",degna dell'ateneo di Bari, messa a lavorare in ogni settore della vita comunale:dal giardinaggio al disbrigo pratiche, dai lavori manuali al taglio degli alberi..ecc.ecc.
A cio aggiungiamo i 2 processi in corso contro uno "spettabilissimo" ingegnere (lascio a voi pensare quale), che ha consentito la cementificazione totale del paese..Ditemi voi, se non allargare le braccia e spararsi..
E' un caso che l'unica occasione in cui è mancato pignataro, la destra abbia vinto? Amministrazione Carelli, che da coerente qual'era si è dimesso..anche per colpa dei 2 che non avevano avuto posto nella mangiatoia comunale..
Che schifo..
 
 
#12 Casamassimese DOC 2010-12-03 11:42
Vorrei capire... ora con quali soldi pagheremo Il Comissario + alri 3 SubCommisari????
 
 
#11 anonima 2010-12-03 09:33
io vorrei solamente che evitasse di parlare di comunità, perchè tutti voi benparlanti e benpensanti (tutti) non sapete chi è la comunità, non la conoscete tutta, non potete rappresentarla in nessun modo!! non usate questo nome in modo improprio, perchè davvero nessuno di voi è in grado di pronunciarlo. non sapete della gente che lavora e fatica e non va a raccontare quattro idiozie in piazza e al notaio!! anche io farei gli interessi del paese con i vostri compensi, e se non avessi più un compenso beh.. li vorrei fare ancora di più!! nel frattempo però la povera gente gestisce le campagne, i giovani studiano e cercano futuro e una casa non a 400.000€, la gente prega la notte per avere un posto di lavoro, una pensione decente(so che non compete a voi).. le mamme si sbattono tra lavoro e casa e poi (giustamente!!!) con l'arrivo del Natale dobbiamo andare a vedere le vostre pagliacciate, dobbiamo assistere allo spettacolo circense!!! vi siete spartiti "le pecore nere", fate i leoni nelle piazze, nascondete la testa come gli struzzi, quando c'è da responsabilizzarsi, vi dimenate come i leoni quando si tratta di soldi e dietro il circo cosa c'è????
tanti e tanti volontari che GRATUITAMENTE, nonostante le tante difficoltà, lottano contro le barbarie di questo mondo!!!!!
indignata!!!
una grandissima pagliacciata!!!
candidatevi pure, tanto sarete sempre gli stessi, tutt al più ci sarà qualcuno che ultimamente si è speso per qualche iniziativa, come direbbero a Casamassima "tott na vold", come se già qualcuno non lo facesse in silenzio!!
indignata!!
 
 
#10 MASSIMO 2010-12-03 07:46
BRAVA TERESA ANTONICELLI, HAI CENTRATO IL MOTIVO PER CUI LI HO CONVOCATI IN 11 DAL NOTAIO........
 
 
#9 tonia cipriano 2010-12-02 20:32
porca miseria per anni non hanno fatto nulla. dopo quello che è successo..............come per incanto era pronto tutto?, addirittura 1 milione e 100 mila euro? quando il sindaco per anni ha sempre detto" non ci sono soldi neppure per tappare una buca" il pip, per anni se n'è parlato, ora come per incanto era già pronto tutto................QUESTA E' LA MAGIA DELLA CAMPAGNA ALETTORALE, QUESTA E' LA MAGIA DELLA PAURA DI PERDERE LA POLTRONA..............
 
 
#8 casamassimese doc 2010-12-02 19:16
caro palmieri,
sono dispiaciuto per l'elenco delle cose che non sono più fatte, ma finora cosa avete fatto??? ti lamenti di tripoli, ma voi non lo conoscevate? è lo stesso personaggio che era in giunta con il primo de tommaso?? alla convenienza è buono??? chi di arma ferisce , di arma perisce!!!
spero in futuro di vedere una sx con dignità e che non governi in queste condizioni!!!
 
 
#7 CITTADINO CASAMASSIM 2010-12-02 18:35
COME GOOOODO !!! SONO TUTTE STRONZATE, DI QUELLO CHE HAI SCRITTO, LA VERITA' NON E' QUESTA... IL CENTRO STORICO E' DOMINATO DAI RATTI COME CONIGLI, E NON DICO LA PERIFERIA DEL PAESE...GUARDA CASO PROPRIO IL 29 NOVEMBRE ALLA CADUTA DELL'AMMINISTRAZIONE DOVEVATE APPROVARE IN CONSIGLIO TUTTO QUELLO CHE C'ERA DA APPROVARE PRIMA.. E' UNO SCHIFO
 
 
#6 novoto 2010-12-02 17:23
ma che dici palmiè... assumetevi pure voi le responsabilità. alle elezioni ci sarà da piangere. voglio vedere chi voteremo e con che coraggio andremo a votarvi!