Venerdì 15 Novembre 2019
   
Text Size

Il sindaco: “lavoriamo per la creazione di un parco urbano”

parcourbano1

Sarà proposta una progettualità per realizzarlo tra le vie Sammichele e Vecchia Gioia

Realizzare un parco urbano in città. È lo scopo per il quale la Giunta comunale ha approvato un atto di indirizzo che dà il via all’iter per la creazione di questo spazio, con aree attrezzate per l’infanzia, da allestire sul terreno comunale situato tra via Sammichele e via Vecchia Gioia.

A tal proposito, il Comune di Casamassima proporrà una progettualità attraverso la quale partecipare a un avviso pubblico del Gal Sud-Est barese, relativo alla creazione di infrastrutture pubbliche per la fruizione di aree rurali e naturali, e appunto parco urbano e aree attrezzate per l’infanzia.

“Una delle richieste più forti che la cittadinanza ci ha rivolto, sin dal giorno del nostro insediamento – osserva il sindaco, Giuseppe Nitti – è quella di realizzare un parco per bambini. Un’esigenza rispetto alla quale non siamo rimasti sordi, tant’è vero che, nei giorni scorsi, abbiamo approvato in giunta l’atto di indirizzo che avvia il percorso per la sua realizzazione. Speriamo adesso di aggiudicarci il finanziamento: noi stiamo facendo la nostra parte. Sappiamo che Casamassima ha tante necessità, che nessuno ha la bacchetta magica. Ma, allo stesso tempo, sappiamo anche che il tempo e il lavoro sono degli ottimi alleati. Stiamo facendo la nostra parte. E questo per cercare di dare alla cittadinanza le risposte che si aspetta da noi”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.