Domenica 21 Luglio 2019
   
Text Size

Leo Rizzi: "100 Mila euro per Casamassima"

Lega Casamassima

Domenica scorsa, 3 febbraio, la sezione cittadina della Lega di Salvini – guidata in città dal segretario Leo Rizzi – ha partecipato all'iniziativa della raccolta firme pro Salvini, in merito al caso della nave Diciotti.

“Ringrazio la cittadinanza – ha detto Rizzi - per la partecipazione sorprendente alla raccolta firme, tenutasi in piazza Aldo Moro dalle 9 alle 12, che ha portato a circa 200 sottoscrizioni. Un ottimo risultato, per noi inaspettato, soprattutto in considerazione del fatto che, fino a poco tempo fa, qui a Casamassima non avremmo raccolto neanche una firma. Questo dimostra il buon lavoro che i nostri parlamentari stanno svolgendo e hanno svolto in questi primi sei mesi di governo”.

“Sono anche partite le lettere del ministro dell'Interno Matteo Salvini, indirizzate ai 7.400 sindaci, tra cui i 180 dei Comuni pugliesi sotto i 20mila abitanti – prosegue Rizzi – relativi al contributo statale per le opere di messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale. Si tratta di una cifra complessiva, riguardante tutta Italia, pari a circa 400milioni di euro: 14.240.000 euro per i comuni pugliesi, da un minimo di 40.000 euro fino ad un massimo di 100.000 euro, sbloccati dal titolare del Viminale con il decreto ministeriale del 10 gennaio 2019. Il ministero ha attivato anche una mail dedicata ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ), al fine di raccogliere eventuali domande e integrare le risposte. Al Comune di Casamassima sono stati assegnati 100mila euro. Adesso confidiamo che l’ amministrazione comunale sappia utilizzarli nei tempi e secondo le modalità previste. Prossimamente - conclude il segretario cittadino della Lega - avrà luogo l'inaugurazione della prima sede casamassimese della Lega Salvini Premier”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.