Sabato 21 Luglio 2018
   
Text Size

Il Movimento Cinque Stelle presenta i suoi assessori

logo m5s ok

I nomi dell'esecutivo in caso di vittoria elettorale

Prima la presentazione di tutti i candidati al consiglio comunale che faranno parte di un'unica lista. Adesso l'indicazione, prima delle elezioni, della giunta che andrà a comporre l'esecutivo in caso di affermazione elettorale il 10 o – in caso di ballottaggio – il 24 giugno prossimi. Prosegue il lavoro del Movimento cinque stelle cittadino, che guà da tempo ha fatto sapere che avrebbe messo i cittadini in condizione di conoscere la squadra di collaboratori del candidato sindaco Antonello Caravella, con largo anticipo rispetto all'appuntamento con le urne.

Se dunque il Movimento cinque stelle dovesse avere la fiducia della maggioranza degli aventi diritto al voto, ad affiancare il sindaco in giunta sarebbero Carmela Patrono, Daniela Mancini, Enrico Pisanella e Francesco Arborea.

Il quinto assessore, con delega di vicesindaco – come fatto sapere proprio dall'aspirante primo cittadino Caravella – sarà invece individuato tra i candidati in lista. In tanti sostengono che l'incarico possa essere affidato a Francesco Bracale, attivista da sempre tra i più impegnati al fianco di Caravella, anche se al momento non ci sono riscontri ufficiali in tal senso. In ogni caso, prima di sapere chi sarà il vice di Caravella in caso di vittoria alle elezioni, bisognerà attendere di conoscere l'esito dei seggi e il giudizio dei cittadini.

Quel che è certo invece, come emerso lo scorso 5 maggio nel corso di un incontro promosso dal gruppo pentastellato casamassimese, a comporre la giunta di Caravella sarebbero quattro profili. A Carmela Patrono, avvocato nella sua vita professionale, andrebbero le deleghe a contenzioso, contratti e appalti, beni confiscati, politiche del lavoro, centro storico. Daniela Mancini, laureanda in giurisprunenza, si occuperebbe di servizi sociali, politiche della famiglia e dell'infanzia, disabilità, volontariato, scuola e cultura. Enrico Pisanelli invece, revisore commercialista e fiscalista, sarebbe responsabile di bilancio, tributi, politiche fiscali e finanziarie, attività produttive, commercio e politiche agricole. Francesco Arborea, volto già conosciuto a molti in città e in municipio per aver lavorato nell'ufficio tecnico cittadino prima di passare al Comune di Bari, geometra e laureando in ingegneria civile, riceverebbe invece l'incarico a interessarsi di lavori pubblici, edilizia residenziale pubblica e privata, edilizia scolastica, verde pubblico, assetto del territorio, efficientamento energetico, informatizzazione.

"Le deleghe a rifiuti, sanità, protezione civile, sicurezza, tutela delle acque – ha detto il candidato sindaco Caravella – anche in virtù della mia esperienza consiliare (è stato in consiglio nelle file della monoranza durante l'ultima esperienza amministrativa guidata dal sindaco Vito Cessa, ndr) per adesso restano di mia competenza. Verranno successivamente ripartite tra me e colui che sarà chiamato a ricoprire il ruolo di vicesindaco. Quest'ultima figura sarà individuata tra i componenti della lista. Attraverso le competenze della squadra di assessori abbiamo voluto descrivere ai cittadini qual è il percorso che intendiamo seguire e come intendiamo dar vita al nostro cammino amministrativo. Adesso, assieme a coloro che saranno gli assessori se i cittadini decideranno di dar fiducia a noi del Movimento cinque stelle, incontrerò le categorie che operano sul territorio perché il nostro compito è quello di stare vicini ai casamassimesi raccogliendo le loro istanze e dando loro delle risposte. I cittadini hanno il diritto di farci delle domande, anche scomode se necessario: per questo li invito a proporci qualsiasi interrogativo. Il nostro esecutivo, se la cittadinanza vorrà darci fiducia, sarà composto da persone competenti, preparate, che metteranno testa e cuore al servizio di Casamassima".

Poi, dopo la presentazione, c'è stato anche il saluto e l'intervento della deputata del Movimento cinque stelle, Francesca Ruggiero.

Daniela Mancini DANIELA MANCINI

Carmela Patrono CARMELA PATRONO

Enrico Pisanelli ENRICO PISANELLI

Francesco Arborea FRANCESCO ARBOREA

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI