Sabato 26 Maggio 2018
   
Text Size

Agostino Mirizio candidato sindaco col sostegno di FI, FdI e una civica

Rino Carelli

E la Lega di Salvini cosa farà?

Si delineano con più chiarezza anche a centrodestra i contorni della prossima competizione elettorale. Il candidato sindaco sarà Agostino Mirizio, la cui figura è ormai da tempo sotto i riflettori della politica cittadina, proprio in virtù di questo impegno a concorrere da primo cittadino alle amministrative. Le voci riguardanti il ruolo di guida della coalizione del 42enne casamassimese si rincorrono già da prima di Natale, ma adesso sembra che davvero ci siamo. A sostenere Mirizio in questa sfida elettorale – come anticipato sette giorni fa da queste colonne – Fratelli d’Italia e Forza Italia, oltre a una terza lista che dovrebbe portare il nome del leader della coalizione.

Resta da capire, invece, cosa faranno l’Udc e la Lega di Salvini. Le bocche sono cucite a centrodestra, ma quel che si aspetta di sapere è se L’unione di centro sarà della partita, in squadra con il centrodestra, o se preferirà slegarsi e prendere altre strade, in autonomia o assieme ad altre forze politiche.

E la Lega di Salvini? Al momento in cui chiudiamo il nostro settimanale per consegnarlo alle stampe, in realtà, non è ancora chiaro se il movimento guidato da Matteo Salvini a livello nazionale abbia individuato un referente sul territorio casamassimese legittimato a parlare per suo conto, né se di fatto la Lega presenterà una sua lista qui in città oppure no. Ecco, dunque, come la situazione – da questo punto di vista – sia ancora in divenire, aperta a molteplici sviluppi.

Presto ne sapremo sicuramente di più.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI