Venerdì 24 Novembre 2017
   
Text Size

"L’Amministrazione naviga a vista"

Antonello Caravella

 

Fa caldo e c’è afa; non un alito di vento: non si muove una foglia. La situazione di una Casamassima che sa di cemento raschiato (quello di Via Bari e Via Garibaldi) ricorda un po’ quella del Palazzo di Città. Nessuna novità, nessun Presidente, nessuna Commissione consiliare che si riunisce.

A denunciare la situazione di assoluto stallo è il Consigliere Antonello Caravella.

Consigliere, che novità ci sono per quano riguarda la Presidenza del Consiglio comunale?

«Nessuna. Come minoranza, tuttavia, andremo avanti compatti nella nostra decisione fino alla fine; la maggioranza invece non ha assolutamente un nome, vogliono tutti fare il Presidente nella solita guerra di poltrone. Nel frattempo Casamassima rimane a guardare e arrivano anche debiti fuori bilancio; è tutto bloccato».

Una sua lettura sulla questione Tari e sul ricorso fatto al TAR dal Comitato.

«Noi avevamo come Movimento fatto tante interpellanze sulla Tari e non siamo stati mai ascoltati. Stanno facendo un tipo di amministrazione pessima, che non ho mai visto altrove. Le Commissioni consiliari sono ferme, e questo è un dato che si spiega facilmente: visto che i presidenti delle Commissioni sono tutti esponenti della maggioranza, non vi è nessuna convocazione perché sono completamente assorbiti dalle loro problematiche interne. È tutto fermo ed è una porcheria! Gli uffici sono allo sbaraglio, non hanno un indirizzo politico, navigano a vista, quello che trovano da fare in giornata lo fanno perchè come al solito non c’è nessun tipo di programmazione».

Considerata questa situazione, come minoranza, avete già in programma di prendere dei provvedimenti?

«Non nego che sto pensando di ripresentare una mozione di sfiducia, perché andare avanti così è un’assurdità. Però il fatto che la maggioranza, pur di salvare se stessa, si compatta sempre mi preoccupa; per il resto pensano solo ad andare avanti all’avventura. È uno stillicidio!».

Commenti  

 
#2 Indignato! 2017-07-08 21:18
I fatti si fanno quando si governa. all'opposizione si fa quel che si può! ..piuttosto rivotateli mi raccomando..
 
 
#1 5stelledoc 2017-06-28 06:03
Fai solo chiacchiere. E i fatti quando?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI