Martedì 18 Dicembre 2018
   
Text Size

AFFITTI MOROSI

FOTO 1

Una notizia importante ci viene segnalata dalla Regione Puglia e riguarda il problema delle case, molto sentito anche qui a Casamassima. Infatti, sono stati aperti i termini per presentare le domande per morosità incolpevole. Anche i cittadini casamassimesi in difficoltà economica, in possesso dei requisiti richiesti dall’apposito avviso pubblico, possono presentare istanza al fine di ottenere un contributo tale da ridurre queste morosità relative alle annualità 2015 e 2016.

 

La Regione Puglia ha aperto il bando ai Comuni che superano i 10.000 abitanti. Questi contributi sono risorse del ‘Fondo nazionale destinato agli inquilini incolpevoli’.

Casamassima riceverà un acconto pari a 3.787,81 euro (30% dell’intero contributo totale di 12.626, per gli anni 2015 e 2016.

Angela Di Donna, vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali, ammette: “Sappiamo che le situazioni di difficoltà a Casamassima sono tante, e che questo finanziamento rappresenta un piccolo passo, ma – assicura – non ci fermeremo. Insieme all’ufficio e al personale ai servizi sociali continueremo a fare tutto il possibile per venire incontro alle esigenze dei casamassimesi”.

 

INFO

I cittadini interessati possono presentare istanza da ritirare e compilare presso gli uffici comunali dei Servizi Sociali, in via Fiorentini 7 a Casamassima.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI