Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

Primarie Pd: Casamassima cala il tris

Andrea Palmieri ex vicesindaco

 

Martedì sera, 11 aprile, il Partito Democratico provinciale ha presentato le liste collegate a ciascun candidato alla segreteria nazionale del PD. Ricordiamo che le mozioni sono tre: Renzi, Orlando e Emiliano (nostro governatore della Puglia). Si sfideranno per la carica di segretario nazionale e forse, di conseguenza, per la candidatura a premier d’Italia; le elezioni saranno nel 2018, se consideriamo la scadenza naturale di questa legislatura segnata da più cambi al comando: Bersani, Monti, Renzi e infine Gentiloni. Si voterà domenica 30 aprile 2017, e possono votare tutti, anche i non tesserati al PD, anche gli elettori di estrazione politica differente. Ogni provincia è suddivisa per Circolo, ciascuno dei quali è suddiviso in liste collegate alle tre mozioni, già presentate al primo voto congressuale del 20 marzo scorso, che era invece riservato ai soli iscritti al partito.

Fabio Rella e il segretario Bizzoco nel 2015 a Bruxelles

Nelle liste figurano tre casamassimesi. Il primo è l’ex vicesindaco Andra Palmieri (5° posto nella terza lista di Emiliano). L’altro casamassimese è Fabio Rella (2° nella lista di Orlando), candidato consigliere alle ultime elezioni amministrative di Casamassima. Annamaria Montalbò è l’altra candidata (4° posizione nella lista di Renzi).

Il commento di Bizzoco

Il segretario del locale PD esprime “soddisfazione per il fatto di avere un Circolo nel quale gli iscritti hanno voglia di misurarsi con un'esperienza come quella della candidatura all'assemblea nazionale”.

“Andrea Palmieri – commenta Bizzoco – è una persona esperta che ha già fatto un'esperienza simile qualche anno fa, mentre Annamaria e Fabio sono alla prima esperienza, e fa piacere che le rispettive mozioni abbiano dato questo spazio al circolo di Casamassima. In bocca al lupo a tutti e tre i candidati”.

21 aprile: confronto pubblico a Casamassima

Intanto, si terrà a Casamassima, venerdì 21 aprile alle ore 18:30, nella piazzetta Don Domenico Console davanti a Monacelle, il dibattito pubblico organizzato dal Partito Democratico locale, nel quale si confronteranno tre deputati: l'on. Liliana Ventricelli, giovane parlamentare altamurana, per Andrea Orlando; l'on. Dario Ginefra, deputato barese, per Michele Emiliano e l'on. Sergio Boccadutri, palermitano e Responsabile Nazionale Innovazione del Partito Democratico, per Matteo Renzi. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI