Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

In arrivo la convenzione per la 'Collodi'

Il Sindaco Cessa

 

Il Sindaco Vito Cessa, in un incontro con i genitori, ha annunciato di aver raggiunto l'accordo per il trasferimento delle nove classi della scuola Collodi presso l'Istituto Majorana. Ora bisognerà attendere due passaggi: la stesura della convenzione che regolamenterà questo trasferimento e l'approvazione della stessa da parte della Città Metropolitana entro il 31 dicembre.

Una volta concluso l'iter della convenzione, si potrà procedere con i lavori necessari (tramezzature in cartongesso) ad attrezzare il Majorana per accogliere i piccoli della Collodi. L'ultima parola spetterà, infine, al sopralluogo dei Vigili del Fuoco che dovranno accertare la regolarità degli interventi eseguiti e dunque l'agibilità delle aule.

Quanto alla scuola Rodari, dalle parole del Vicesindaco Andrea Palmieri emerge una situazione di stallo: dopo il sopralluogo effettuato dal Genio Civile, unitamente ad un responsabile della Città Metropolitana, non è ancora arrivata alcuna nota ufficiale con le relative prescrizioni. Ad ogni modo l'Amministrazione ha individuato il proprio tecnico di fiducia, l'ing. Colapietro, che seguirà tutta la vicenda dando garanzia che i lavori strutturali vengano eseguiti a regola d'arte.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI