Mercoledì 19 Dicembre 2018
   
Text Size

Nominati i nuovi assessori Cristantielli e Barone

IMG-20160406-WA0007

ESCLUSIVO

 

Il copione era già scritto, e come da copione, dopo le dimissioni dei due assessori Cristofaro e Lioce (clicca qui), al loro posto entrano Giuseppe Cristantielli e Francesca Barone. Sono stati appena nominati, confermando i sospetti già illustrati nello scorso editoriale: questa maggioranza è entrata nella spirale del 'ricatto' politico. Perciò domani in consiglio non accadrà proprio nulla. Scommettiamo?


Giuseppe Cristantielli è assessore con deleghe alla pubblica istruzione, turismo, sport, ambiente e tutela delle acque, ufficio relazioni con il pubblico, servizi demografici ed efficientamento energetico.

Francesca Barone ottiene le deleghe che erano in capo al vicesindaco Andrea Palmieri, ossia urbanistica e assetto del territorio. Ma anche: centro storico, informatizzazione e innovazione tecnologica.


 

AGGIORNAMENTO

Una nota stampa, diramata dal Sindaco Vito Cessa, precisa il profilo della nuova giunta:

Andrea Palmieri, confermato nella carica di vicesindaco, prosegue il suo mandato con le deleghe Edilizia residenziale pubblica, Lavori pubblici ed infrastrutture, contratti e appalti, Edilizia scolastica, Impianti sportivi, Verde pubblico, Polizia municipale, Beni confiscati, Contenzioso.

Rocco Bagalà prosegue il suo mandato di assessore con delega a Attività produttive, Politiche agricole, Industria, Marketing territoriale, Personale.

Antonia Spinelli prosegue il suo mandato di assessore con delega a Servizi sociali, Politiche delle famiglie e dell'infanzia, Politiche del lavoro, Anziani, Volontariato, Pari opportunità.

Dopo le dimissioni degli assessori Francesco Cristofaro e Silvia Lioce entreranno a far parte della giunta Cessa: Francesca Barone con delega a Urbanistica, Centro storico, Assetto al territorio, Informatizzazione ed innovazione tecnologica; e Giuseppe Cristantielli con delega a Pubblica istruzione, Turismo, Sport, Ambiente e tutela delle acque, Urp, Servizi demografici, Efficientamento energetico.

Domani il sindaco ne darà comunicazione in sede del Consiglio comunale; per Giuseppe Cristantielli quello di domani 7 aprile 2016 sarà l'ultimo Consiglio comunale a cui parteciperà nella carica di consigliere.

IMG-20160406-WA0007

Commenti  

 
#1 gino 2016-04-07 13:58
Metodi della più brutta prima REpubblica. Gli assessori vengono scelti non per le loro capacità o per il loro consenso elettorale, ma per ricatto politico di gruppi in lotta all'interno della maggioranza. ciò fa presumere che a questa Amministrazione interessa solo perseguire come dice l'ex assessore Lioce non gli interessi della collettività ma altro. Cioè Casamassima continuerà a non avere un futuro. Chi non ce la fa più ha il dovere di ribellarsi a questo modo di Amministrare, di questa armata Brancaleone che in un anno di tempo non è stata capace di prendere serie iniziative per il Paese. Un'Amministrazione votata da un quarto degli elettori, abbandonata anche da questi, vedi Rubino, vedi Rifondazione Comunista, vedi Realtà Italia e tanti altri, oggi non più rappresentativa del paese. Una Giunta fatta da gente ancora più inesperta politicamente che deve inventarsi. Poveri noi. Chi dice no a tutto ciò ha il dovere morale di ribellarsi per il futuro nostro e in particolar modo delle nuove generazioni.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI