ESCLUSIVO
Il copione era già scritto, e come da copione, dopo le dimissioni dei due assessori Cristofaro e Lioce (clicca qui), al loro posto entrano Giuseppe Cristantielli e Francesca Barone. Sono stati appena nominati, confermando i sospetti già illustrati nello scorso editoriale: questa maggioranza è entrata nella spirale del 'ricatto' politico. Perciò domani in consiglio non accadrà proprio nulla. Scommettiamo?
Giuseppe Cristantielli è assessore con deleghe alla pubblica istruzione, turismo, sport, ambiente e tutela delle acque, ufficio relazioni con il pubblico, servizi demografici ed efficientamento energetico.
Francesca Barone ottiene le deleghe che erano in capo al vicesindaco Andrea Palmieri, ossia urbanistica e assetto del territorio. Ma anche: centro storico, informatizzazione e innovazione tecnologica.
AGGIORNAMENTO
Una nota stampa, diramata dal Sindaco Vito Cessa, precisa il profilo della nuova giunta:
Andrea Palmieri, confermato nella carica di vicesindaco, prosegue il suo mandato con le deleghe Edilizia residenziale pubblica, Lavori pubblici ed infrastrutture, contratti e appalti, Edilizia scolastica, Impianti sportivi, Verde pubblico, Polizia municipale, Beni confiscati, Contenzioso.
Rocco Bagalà prosegue il suo mandato di assessore con delega a Attività produttive, Politiche agricole, Industria, Marketing territoriale, Personale.
Antonia Spinelli prosegue il suo mandato di assessore con delega a Servizi sociali, Politiche delle famiglie e dell'infanzia, Politiche del lavoro, Anziani, Volontariato, Pari opportunità.
Dopo le dimissioni degli assessori Francesco Cristofaro e Silvia Lioce entreranno a far parte della giunta Cessa: Francesca Barone con delega a Urbanistica, Centro storico, Assetto al territorio, Informatizzazione ed innovazione tecnologica; e Giuseppe Cristantielli con delega a Pubblica istruzione, Turismo, Sport, Ambiente e tutela delle acque, Urp, Servizi demografici, Efficientamento energetico.
Domani il sindaco ne darà comunicazione in sede del Consiglio comunale; per Giuseppe Cristantielli quello di domani 7 aprile 2016 sarà l'ultimo Consiglio comunale a cui parteciperà nella carica di consigliere.
Commenti