Mercoledì 19 Dicembre 2018
   
Text Size

La musica casamassimese si racconta alle Officine Ufo

Vito Nanna


Nel paese in cui è sorto il primo conservatorio di Puglia, band e cantautori nostrani raccontano la loro storia attraverso musica e parole. Questa è “Music Storytellers”, una rassegna musicale ideata da Vito Nanna ed ospitata dal Laboratorio urbano “Officine Ufo”, che vede in primavera una prima turnata di tre appuntamenti, 3, 10 e 17 aprile, tre domeniche pomeriggio per tre band diverse, ma tutte con le radici nel nostro paese: il rock d’autore dei PuntinEspansione, la cover band Subooncha e l’attesissima reunion degli Zimbra.

Si inizia domenica 3 aprile con i PuntinEspansione di cui fanno parte Francesco Mastrangelo, voce e chitarra acustica, Pepe Laterza, voce e mandolino, Gianni Pinto, chitarra elettrica, e i casamassimesi Cristian Abbattista, basso e contrabbasso, e Francesco Bianco, batteria e percussioni. La band, nata nel 2002, si esibisce per la prima volta a Casamassima e presenterà in un live acustico i brani dell'ultimo disco "L'Essere Perfetto" e anche alcuni vecchi successi.

«Ogni domenica racconteremo la storia di un gruppo - ci spiega Vito Nanna - lo faremo non solo attraverso la loro musica, quella non può mancare, ma anche attraverso aneddoti, testimonianze, racconti narrati dai protagonisti stessi della serata. Sono storie divertenti, spesso mai raccontate, che ci faranno entrare nel misterioso e fascinoso universo dei musicisti casamassimesi. Iniziamo da questi tre gruppi, scelti a caso fra tanti che nel passato e nel presente hanno illuminato il nostro paese che ha generato numerosissimi talenti musicali. Se, e ne siamo certi, la rassegna dovesse andare bene, in autunno replichiamo invitando altre band. Sarà come se i gruppi musicali ci invitassero nella propria sala prove o nella propria cameretta, assisteremo ad un live intimo e passeremo una, anzi tre domeniche, diverse dal solito».

I tre incontri inizieranno alle ore 18. Per informazioni e prenotazioni contattare Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - cell. 347 5075263.

Music storytellers

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI