Martedì 18 Dicembre 2018
   
Text Size

Auchan Casamassima annulla l'apertura di Ferragosto

vito cessa

 

Il sindaco Cessa:"Siamo contenti del risultato e della sinergia che si è creata"

L'Amministrazione Cessa ringrazia la direzione del Parco commerciale Auchan per aver annullato l'apertura straordinaria di Ferragosto 2016. In seguito alla comunicazione dell'apertura straordinaria del Parco commerciale di Casamassima i sindacati hanno richiesto, attraverso gli organi di stampa, un intervento da parte dell'amministrazione Cessa. Il sindaco Vito Cessa e l'assessore alle Attività produttive, Rocco Bagalà, hanno invitato ad un tavolo i sindacati CGIL-Filcams nella persona del segretario generale Barbara Neglia, Cisl-Fisascat nella persona del segretario territoriale Miriam Ruta e UIL Tucs nella persona del segretario generale Marco Dell'Anna. È seguito un confronto tra sindaco e dirigenti del Parco Commerciale Auchan, che ha portato alla decisione finale dell'annullamento dell'apertura di Ferragosto.

«Siamo contenti della disponibilità dimostrata dai dirigenti e del risultato ottenuto con la collaborazione dei sindacati. È la dimostrazione che se c'è un confronto su più livelli si crea una sinergia che porta ad un risultato positivo per la comunità», commenta Rocco Bagalà, assessore alle Attività produttive, marketing territoriale, politiche agricole industria e personale del Comune di Casamassima.

«È bene chiarire che l'Amministrazione comunale non ha il potere di autorizzare le aperture straordinarie e festive degli operatori commerciali. Non è dunque scontata la disponibilità e sensibilità dimostrata dai dirigenti del Parco commerciale nel aver ascoltato attraverso l'amministrazione e i sindacati la voce dei lavoratori», spiega il sindaco Vito Cessa.

Dal 1° gennaio 2012, con il Governo Monti, è scattata la liberalizzazione degli orari di apertura di tutti gli esercizi commerciali: non solo negozi ma anche bar, ristoranti, locali, grandi magazzini e supermercati che possono decidere quando alzare e abbassare le serrande in totale autonomia.

Comunicato

Commenti  

 
#1 Terry Campanella- 2016-08-12 13:37
:-)
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI