Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

La crisi di maggioranza e il (no) comment dalla Forleo

Mariella Forleo


Il Segretario di Realtà Italia esorta ad "evitare il commissariamento"

Alla richiesta di un suo parere e di una sua lettura circa la complicata crisi di maggioranza che ha colpito l'Amministrazione Comunale nel giro di pochi giorni, perdendo letteralmente pezzi settimana dopo settimana, Mariella Forleo, segretaria di Realtà Italia e sempre molto attenta a tutti gli sviluppi della intricata vicenda politica casamassimese, risponde con un "no comment" che in realtà ci dice moltissimo circa la sua posizione.

La Forleo, nonostante a inizio mandato non abbia nascosto la sua delusione (e quella della sua lista) di non essere stata coinvolta nelle dinamiche del governo cittadino, ora si augura - in maniera molto saggia e altruista nei confronti del bene del paese (cosa non così frequente di recente) - che non cada l'Amministrazione affinché ci possa essere un progresso reale per il paese. Perché i risultati, se ci saranno, potranno vedersi solo nel lungo periodo.

«È un momento delicato per il futuro di Casamassima - dichiara Mariella Forleo - che rischia un nuovo commissariamento. Poiché il nostro dovere è di evitare questa eventualità, credo che, al momento, sia necessario non prendere posizioni autonome. Il silenzio eviterà fraintendimenti, speculazioni e strumentalizzazioni che potrebbero minare seriamente le trattative che il tavolo politico sta intraprendente».

"Il silenzio è d'oro" ed è inutile perdersi in sterili polemiche e contese che lasciano il tempo che trovano. Questa la sintesi che ricaviamo dallo scambio di battute con la Forleo che, almeno per il momento, opta per un atteggiamento interlocutorio, scrutando quali siano gli spazi di manovra per ricucire i vari strappi consumatisi nelle ultime settimane

VALERIA MARANGI

Commenti  

 
#1 NessunDorma 2016-02-23 10:44
Che saggezza,un plauso.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI