Mercoledì 12 Dicembre 2018
   
Text Size

Tessere Pd: incremento del 25%

Adriano Bizzoco segretario del PD Casamassima


Il 2016 sarà anche l'anno dei Giovani Democratici di Casamassima

Anche il circolo PD di Casamassima, come tutti gli altri circoli d'Italia, ha chiuso il tesseramento la sera del 31 gennaio. Si tratta del momento in cui si è certificato un dato che fa riferimento alle iscrizioni avvenute nel corso di tutto il 2015, e dunque esclude tutte le nuove adesioni che si registreranno nel corso di questo 2016.

“Il circolo di Casamassima - ci spiega il segretario Adriano Bizzoco - ha registrato un incremento di circa il 25% rispetto al dato 2014, segnando dunque una crescita naturale e incoraggiante, in linea con le nostre aspettative. L'anno appena trascorso, infatti, è stato segnato dal successo nella sfida per le amministrative, maturato anche grazie a un lavoro di coinvolgimento e avvicinamento alla gente, che in alcuni casi si è appunto tradotto in nuove tessere del Partito Democratico”.

Un successo, quello dell’anno da poco conclusosi, che apre una nuova sfida: riaffermare il dato positivo anche per l’anno in corso. “Per il 2016 – prosegue Bizzoco - ci aspettiamo di confermare il trend di crescita. Ci attendono infatti nuove sfide che si baseranno sulla capacità di coinvolgimento dei cittadini. Mi riferisco in particolare al doppio appuntamento referendario, quello contro le trivellazioni nell'Adriatico, che ci vedrà in prima linea al fianco del Presidente Michele Emiliano in difesa della nostra regione e delle nostre coste, e quello confermativo per la riforma costituzionale. A questi va poi aggiunto l'imminente congresso regionale del Partito Democratico pugliese”.

Ma il 2016 sarà anche l'anno dei Giovani Democratici di Casamassima: “Dopo alcuni anni di stop – ci confida il segretario – ripartiamo con un nuovo gruppo di giovani che proprio nel mese di febbraio sarà impegnato a strutturarsi nell'ambito della fase congressuale che interesserà l'organizzazione giovanile a tutti i livelli, dal nazionale fino al locale. Abbiamo la fortuna di poter contare su questo nuovo nucleo di ragazzi che, con la loro voglia di impegnarsi per il proprio territorio e la curiosità di approfondire tematiche in modo coraggioso, saprà certamente fornire spunti e spronare sia il Partito Democratico locale, sia l'Amministrazione”.

Lucia Salvi

Commenti  

 
#4 nino 2016-02-11 23:03
si saranno iscritti i cinesi
 
 
#3 m.carucci-acquaviva 2016-02-11 16:41
Oves, boves et universa pecora....
 
 
#2 Alfiere Nero 2016-02-11 15:55
Minima cerebralia

Oggi, dopo tanta ansia e tanta sofferenza, posso finalmente dire di essere infelice per Casamassima e presagisco il più funesto dei finali...Ma oggi imperano solo le parole: invertendo la definizione giustinianea, nomina non sunt consequentia rerum!...Certamente Michelone avra' insegnato a Cessa di fare propria la posizione di Alberto Magno, secondo cui "theologica cum physicis principiis non conveniunt" ! (Metaphysica, 13°, tr. 3, c. 7).
 
 
#1 Miao Miao 2016-02-11 07:52
Incremento con tessere cinesi
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI