Martedì 18 Dicembre 2018
   
Text Size

Aree Verdi: verso una gestione "condivisa"

Antonio Manzari


Il consigliere Mazari illustra i lavori della IV Commissione

Per non perdere d’occhio il lavoro del Municipio abbiamo ascoltato il rappresentante di maggioranza che presiede la IV Commissione permanente del Comune di Casamassima, cui spetta il compito di proporre modifiche o integrazioni ai Regolamenti comunali esistenti. In questo caso, uno dei punti nodale è stata la futura gestione delle aree verdi; una gestione che vorrebbe vedere sempre più partecipe la cittadinanza e in particolar modo i commercianti che intendono adottare gli spazi pubblici casamassimesi.

Riassumendo i lavori della Commissione da lui presieduti, Antonio Manzari (PD) ci ha spiegato che, in attesa di un ulteriore incontro programmato per venerdì 29, si è intanto iniziato a discutere dei punti in questione. «Abbiamo proceduto all’analisi della regolamentazione comunale sulle aree verdi - spiega Manzari - convenendo che non c’è bisogno di cambiamenti sul regolamento esistente. Tuttavia per snellire i lavori, abbiamo deciso di rivedere la convenzione del Comune. Ad ogni modo avremo un piano più chiaro nella riunione prevista venerdì».

Oltre a questo il consigliere Manzari ha poi aggiunto che, sempre venerdì prossimo, si capirà meglio come esercenti e commercianti vorranno contribuire all’opera della Commissione, “adottando” e quindi finanziando il mantenimento o la creazione di aree verdi. «Abbiamo anche posto all’ordine del giorno - chiosa Manzari - l’aggiornamento del regolamento per i lavori in economia che non viene aggiornato da anni, un lavoro che proseguiremo nelle prossime riunioni di Commissione».

Commenti  

 
#1 sempre più 2016-02-03 09:55
che bello trovare il piatto pronto lasciato dall'amministrazione Birardi!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI