Mercoledì 12 Dicembre 2018
   
Text Size

L'ambiente al centro del dibattito di Sel

Casamassima-L'ambiente al centro del dibattito di Sel-Dibattito Sel del 25 novembre

 

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

Mercoledì 25 novembre incontro alle Officine Ufo

 

“Dallo scarico di via Adelfia al depuratore di via Cellamare” è il titolo di un dibattito organizzato da Sel Casamassima per mercoledì prossimo, 25 novembre, alle ore 18.30, presso le Officine Ufo. L'evento, moderato dall'ex dirigente scolastico Giancarlo D'Addabbo, da sempre particolarmente sensibile ai temi della salvaguardia dell'ambiente e della tutela di Lama San Giorgio, si caratterizzerà per gli interventi dell'ingegner Antonello Antonicelli, già dirigente dell'assessorato all'Ambiente della Regione Puglia, Nico Tedesco, già funzionario dell'Ufficio Parchi, sempre della Regione Puglia, e Vito Cessa, sindaco di Casamassima.

«L'invito per questa iniziativa – ha voluto sottolineare Francesco Matarrese, segretario di Sel Casamassima – è esteso all'amministrazione e a tutte le forze politiche”. “Sappiamo – ha asserito sempre Matarrese – che sono stati cantierizzati i lavori per l'avvio del depuratore, che dovrebbero partire a gennaio, e a tal proposito vorremmo aprire una discussione franca e amichevole con i cittadini su un problema diventato annoso, cercando di chiarire l'evoluzione della questione, considerando che continuiamo a pagare multe per lo sversamento in falda e alla luce delle molteplici riunioni svoltesi a Rutigliano con il Comitato Lama San Giorgio, a cui io e Giancarlo D'Addabbo abbiamo spesso preso parte».

«A breve – ha inoltre annunciato il segretario di Sel – lancerò l'idea di far partire su Casamassima l'Agorà della sinistra, un contenitore certamente politico ma che non vuole essere un partito e che sarà aperto a tutti coloro che hanno ancora a cuore i valori della sinistra”. “Si tratterà – ha spiegato – di un qualcosa oltre Sinistra Ecologia e Libertà. Ovviamente Sel rimane, ma ci facciamo ora promotori anche di questo termine, 'agorà', che di per sé evoca un'occasione di riflessione, discussione e prospettiva sulla sinistra aperta ai contributi di chi, autenticamente, ha a cuore un'idea di rilancio di tale parte politica, con i suoi valori, nella società».

Casamassima-L'ambiente al centro del dibattito di Sel-Dibattito Sel del 25 novembre

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI