Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa
Uno dei settori nevralgici per la programmazione delle linee di sviluppo e controllo dell'ambiente è stato affidato al casamassimese Giovanni Scannicchio.
Sulla base della istruttoria compiuta dal responsabile dell'Area Reclutamento, confermata dal Dirigente dell’Ufficio Reclutamento mobilità e contrattazione e dal Dirigente del Servizio Personale e Organizzazione , il dott. Scannicchio è stato promosso al ruolo di dirigente del Servizio Ciclo Rifiuti e Bonifica della Regione Puglia.
Dopo aver analizzato gli undici curricula pervenuti, la candidatura del nostro concittadino è stata ritenuta la più idonea anche in considerazione della «particolare professionalità, capacità e competenza acquisita con riferimento agli incarichi che lo stesso ricopre e ha ricoperto all’interno del Servizio a ciclo Rifiuti e bonifica».
Scannicchio subentra al dott. Campobasso che - come si legge nella Delibera di Giunta Regionale del 19 ottobre 2015, che ufficializza il passaggio di consegne - avrà il compito di affiancare il nostro concittadino assicurando «il complessivo trasferimento di conoscenze e competenze indispensabili per la prosecuzione efficace delle competenze attribuite al Servizio. In particolare detta attività dovrà interessare la programmazione ed attuazione in materia di rifiuti e la gestione delle criticità ed emergenze territoriali».