Mercoledì 12 Dicembre 2018
   
Text Size

Scuola Media "Alighieri": affidati i lavori di manutenzione

Casamassima-scuola media

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

Prevista anche la verifica strutturale della sede centrale

Quattro determinazioni del Servizio Gestione del Territorio scandiscono il cronoprogramma per la risoluzione dei problemi strutturali della Scuola Media "Dante Aighieri".

La prima coppia di interventi nasce da una nota della Dirigente Scolastica, prof.ssa Santolla, in cui veniva segnalata la presenza di fessurazioni nella pavimentazione della sede centrale dell'Istituto. Dopo diversi sopralluoghi effettuati dall'UTC, la dirigente Sorricaro ha ritenuto indispensabile provvedere alla redazione "della verifica strutturale del dissesto locale e del relativo progetto esecutivo, da depositare al servizio edilizia sismica della Città metropolitana".

Dopo aver interpellato alcuni professionisti inseriti nell'elenco comunale e che avevano nel proprio curriculum attività di indagine e progettazione strutturali simili alla prestazione richiesta, l'incarico è stato affidato  all'ing. Nicola Carretta per un corrispettivo di 3.500euro (circa 4.500 euro se si aggiunge iva e contributo previdenziale).  Lo studio di Geologia Applicata GEOBLAST si occuperà, invece, della stesura della relazione geologica, documentazione che andrà presentata al Genio Civile e che è da intendersi come preliminare allo stesso progetto esecutivo. Il tutto al costo di ulteriori 1.800euro (circa 2.300euro se si aggiunge iva e contributo previdenziale).

Infine, gli altri due interventi che riguarderanno la scuola media sono la manutenzione ordinaria dell'impianto elettrico, per un corrispettivo di poco più di 4mila euro, e quella dell'impianto idrico-fognario per un corrispettivo di poco meno di 1.900euro.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI