Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

Auto e Box nel mirino dei ladri

Casamassima-furto auto - amo casamassima

 

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

Box "svaligiati" in cerca di generi alimentari

La microcriminalità casamassimese non smette di sorprendere. Dopo lo spaccio di stupefacenti, la nuova frontiera è il furto di generi alimentari dai box.

A gettar luce sull'inedita attività illecita è stata una segnalazione, affidata ad Amo Casamassima, di un cittadino che, lo scorso martedì, ha ritrovato la propria auto (nella foto), parcheggiata nella zona 167 e precisamente nei pressi della Scuola per l'Infanzia, con il vetro rotto e con il portaoggetti tra i sedili anteriori abilmente asportato.

Nella discussione che ne è seguita, a parte l'indicazione di un episodio analogo verificatosi nei presi di un  supermercato locale, si è appreso che, soprattutto nella zona residenziale Covent Garden,  ad essere presi di mira sono per l'appunto i box, "assaltati" in cerca di scorte di alimenti, elettrodomestici o, nel peggior dei casi, di auto e biciclette.

L'ultimo episodio in ordine cronologico risale alle notte di giovedì, quando ignoti si sono introdotti in ben sette box. Ma i precedenti sono altrettanto eloquenti: «Zona Covent Garden - racconta un casamassimese - qualche mese fa hanno tentato di portarmi via l'auto, ad aprile la mtb dal box e la settimana scorsa sempre dal box latte, detersivi, gatorade e cassette dei ferri».

«La settimana scorsa - replica un'altro cittadino - ho subito il furto dell'autoradio dalla macchina nonostante la stessa era parcheggiata nel box in cui mi hanno tolto anche del latte, detersivo e aspirapolvere».

«I più quotati sono i viveri - riassume un'altra residente del Covent Gardent - latte, acqua, birra, detersivi che tu puntualmente compri in offerta per risparmiare riponendoli in quanto ingombranti nel box».

 (foto Amo Casamassima)

Commenti  

 
#2 mike 2015-10-21 23:43
errata corrige, trattasi di via Pasolini e non Berlino, all'altezza della carrozzeria Natale
 
 
#1 mike 2015-10-21 22:31
Breve cronistoria di una serata tutta casamassimese. Questa sera alle ore 21.00 circa percorrendo via Berlino, al fine di ricoverare l'automobile nel box (purtroppo della Covent Garden) la ruota anteriore sx impattava,esplodendo, in una serie di buche presenti sul manto stradale (vedi foto). Visto l'orario e la pericolosità della sosta su quella strada BUIA,riprendevo la marcia verso, appunto, il box distante circa 500 mt dall'accaduto. Purtroppo, recatomi nel box, notavo che aveva già pensato qualcuno a farmelo trovare aperto e ad aver asportato un po di beni.Ora mi chiedo: siamo sicuri che quanto accaduto possa attribuirsi "ad una serata di m***a" (scusate la volgarità) oppure viviamo in un comune di m***a? Domani andrà via mezza giornata (ad andar bene) tra denunce (di prassi ai fini Istat) e gommisti vari che facciano preventivi per futuri ed improbabili risarcimenti . Lascio a tutti voi i commenti. Buona Notte e dormite preoccupati, perché,in questo comune, la sicurezza tout court , potete solo sognarla.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI