Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviato da Libera Casamassima
Quando i Greci nel sesto secolo avanti Cristo capirono che erano diventati in troppi per prendere decisioni efficaci per la collettività, inventarono le elezioni. Da allora si stabilì che alle cariche pubbliche accedeva chi prendeva più voti dai cittadini. Era nata la democrazia, ed è così che ha funzionato per 2500 anni.
Poi è arrivata la Ferri e ha stabilito che il mondo è cambiato e che da ora in poi non è chi prende più voti che sale alle cariche pubbliche ma, al contrario, chi ne prende meno, perché vige il nuovo principio che ci perde deve essere risarcito per il fallimento e la figuraccia.
Secondo questo nuovo sistema, che la Ferri giura essere stato approvato democraticamente da una maggioranza esoterica durante una seduta spiritica, la Ferri è indubbiamente la leader indiscussa avendo realizzato in due mesi ben due pesanti sconfitte elettorali. A marco è stata battuta da Cessa, a maggio da Nitti. Difficile neanche immaginare di poter competere con un simile curriculum.
Forte di questo duplice insuccesso ha preteso la Presidenza del Consiglio Comunale. E siccome la coalizione di centrosinistra che ha vinto le elezioni non era informata di questa novità e stava per eleggere Nitti in quanto il candidato più votato in assoluto dai cittadini in carne ed ossa, la Ferri per non rischiare si è messa d'accordo di nascosto con l'opposizione e con un paio di sicari della maggioranza per non rischiare il terzo "flop".
Dunque quando la Ferri parla di "diversa pratica politica" vuole rassicurare i cittadini che si riferisce a quella da lei appena messa in atto.
E allora eccola lì la dottoressa Maria Domenica Ferri, seduta in alto, Presidente del Consiglio per "libera scelta dei consiglieri", ad accendere e spegnere microfoni, a fare il bene comune alla Cicerone, del tutto ignara e indifferente alla rapina politica di cui si è resa protagonista e della pagina vergognosa che ha scritto nella storia delle istituzioni di Casamassima.
Ma alla dottoressa Maria Domenica Ferri, che Noi di LiberaCasamassima ringraziamo con campane a festa per aver liberato la nostra sede da se stessa e dagli spiriti che le aleggiano attorno, vogliamo dire che Casamassima ha capito. Tutta Casamassima vivente ha capito cosa è successo e di che cosa è stata capace e non ci sarà bisogno di aggiungere altro.
LiberaCasamassima è un movimento politico che c'era prima della dr.ssa Ferri, e che è tanto forte da essere sopravvissuto al suo passaggio e che ci sarà in futuro più forte e determinato nel centrosinistra. La dr.ssa Ferri, invece, la vedremo a bordo di qualche altro taxi.
Vito Cessa governi nel rispetto VERO dei sacri principi che abbiamo sottoscritto con lui per Casamassima e avrà il nostro appoggio.
LiberaCasamassima
ULTIMI COMMENTI
- Ultimati i lavori alla ch...
Complimenti per aver completato i lavori alla Chiesa di... - U CALENNARIE DE CASAMASSE...
Complimenti, dove e come lo possiamo comprare? Vito Tot... - Sostituitta una condatta ...
Calcestruzzo armato ? Senza amianto? Speriamo; ma c'è c... - NICOLA ZACCHEO CI PORTA S...
beh, certo ora all'ENAC, ...apriamo a Musk??? - Investire a Casamassima. ...
basta spostarsi di pochi chilometri e si nota la differ... - Carambola sulla Turi - Ca...
si continua a moriremo su quella strada a nessun cervel... - Bilancio consolidato, la ...
Mah... In che mani stiamo... - Il Paese Azzurro trionfa ...
PRECISAZIONE CIRCA L'EPIGRAFE SULLA LAPIDE DELLA CHIESA... - Si può bocciare sul nasce...
Ma si... Tutti insieme appassionatamente. 5stelle INCIU... - Si può bocciare sul nasce...
MA FATELI LAVORARE , IL SOLITO COMPORTAMENTO CASAMASSIM...
Commenti
Ma di quale realtà stai parlando?
La Ferri è più competente ed idonea?!
Ma se il giovanissimo Nitti entra in consiglio comunale prendendo (a livello tecnico) "a schiaffi" il presidente del consiglio e anche il sindaco! E la cosa più grave è che nessuno si prepara per metterlo in difficoltà. State creando un leader peraltro anche giovane e non ve ne state nemmeno accorgendo.
A sinistra siete capaci di tutto...cambiate mestiere
La violazione di quelli che voi reputate SACRI PRINCIPI, si sarebbe verificata nel solo caso in cui la carica in questione fosse andata a qualcuno a cui era stata promessa. Così GRAZIE A DIO non è accaduto. Prima di farsi portatori di sacri principi e asserire di rispettarli, bisogna studiarli. Qui, invece, mi sembra che ci si aggrappi a questi sacri principi senza in realtà sapere di cosa si sta parlando.
Ad esempio un sacro principio è quello che stabilisce che il consigliere
Comunale rappresenti le esigenze dei cittadini. Orbene, da quando i "picci" degni di un bambino delle elementari fatti per il mancato ottenimento di una carica equivale a rappresentare le esigenze dei cittadini? Questo interesse personale, come si può ben vedere, lede i sacri principi dei quali, evidentemente, voi di Libera vi fate portatori senza conoscerne il contenuto!
2) quale il movente politico?
3) chi è stato il mandante politico?
I CITTADINI DEVONO SAPERE