Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa
Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 30 del 29 luglio 2015, ha adottato il nuovo piano tariffario per la Tassa sui Rifiuti 2015.
È stata prevista la possibilità di effettuare il pagamento in 3 rate, alle seguenti scadenze:
- Prima rata: 30 settembre 2015;
- Seconda rata: 30 novembre 2015;
- Terza rata: 31 gennaio 2016.
Eventuale soluzione unica al 30 settembre 2015
Si comunica che è in corso l'attività di recapito degli avvisi di pagamento TARI 2015 e, pertanto, risulta possibile che vi siano ritardi nella consegna degli stessi. Verranno considerati tempestivi i versamenti effettuati nel mese di ottobre.
In caso di mancato recapito dell'avviso di pagamento, il contribuente interessato può tuttavia ritirare il duplicato presso l’Ufficio Tributi.
Per qualsiasi informazione, chiarimento o rettifica, è possibile rivolgersi allo sportello Tributi sito in Via F. Lapenna n. 39 - 41 nei seguenti giorni ed ai seguenti orari di ricevimento al pubblico:
Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00; Martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00; Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00
IL FUNZIONARIO RESPONSABILE
Dott.ssa Regina STOLFA
Commenti
Mezza Casamassima ha ricevuto i bollettini TARI soltanto il 30 settembre 2015, giorno della prima scadenza!
Molti si sono precipitati agli uffici postali (troppo tardi per le banche, chiuse), imprecando e pagando pur di non pagare la tassa di mora.
E per la prima volta quest'anno non c'era il bollettino unico per il pagamento unificato e quindi occorreva apporre correzioni sul primo bollettino, cosa che tanti non si sono sentiti di fare e quindi hanno preferito rateizzare l'unico pagamento che avevano in animo di realizzare.
Signora dell'ufficio Tributi, si rende conto di avere toppato nell'inviare i bollettini l'ultimo giorno? E si rende conto che parecchi, ma davvero tanti, che avrebbero voluto far confluire nelle casse comunali tutta la somma hanno stavolta invece preferito - anche per dispetto nei confronti della vostra insensibilità - pagare le somme con tre rate?
Pessima gestione 'sta TARI , pessima!