Martedì 18 Dicembre 2018
   
Text Size

Salta l’evento “Casamassima di talento”

Casamassima- salta evento-FRANCESCO CRISTOFARO

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

L’Assessore Cristofaro ci spiega i veri motivi

 

Se ne parlava nei giorni scorsi fra associazioni e alcuni cittadini più attenti alla vita culturale del paese, ma la conferma è giunta solo ieri: salta l’atteso evento “Casamassima di talento”, previsto sin dagli inizi nel programma “Ci vediamo a Casamassima” per sabato 19 settembre ed evidenziato come il più importante appuntamento della rassegna.

L’evento, oltre a prevedere la proiezione dei corti ‘Uerra’ e ‘Puglia’, girati a Casamassima, e l’intermezzo musicale del M° Enzo Bellomo, segnava la serata inaugurale dell’auditorium della Chiesa dell’Addolorata.

 

L’assessore Francesco Cristofaro, dal suo profilo Facebook, assicura che si tratta solo di uno slittamento causato dagli ultimi lavori di rifinitura della chiesa dell'Addolorata e sopravvenuti imprevisti tecnici.

 

«Rinviamo l’evento ad ottobre - commenta Cristofaro - la data terrà conto del calendario già programmato per evitare inutili sovrapposizioni. Questa sarà l'occasione giusta per fare un primo punto della strada percorsa e soprattutto del cammino, decisamente più impegnativo e non meno affascinante, che ci accingeremo a fare. Infatti sarà pronto per la prossima riunione fra associazioni, immagino si terrà verso metà ottobre, un Regolamento che traccerà le linee guida da seguire per tutti gli aspetti dell’organizzazione di un evento nel rispetto del protocollo, del Comune e delle altre associazioni».

 

Seppur senza un’inaugurazione ufficiale, l’Assessore promette che la chiesa dell'Addolorata avrà comunque modo di mostrarsi rinnovata in occasione del concerto del 26 settembre “Viaggio nella musica napoletana classica e contemporanea” con il Neapolis duo project e del 27 “Oltremare” con Vito Schiuma.

 

Il prossimo 19 settembre comunque Casamassima non resta a bocca asciutta, infatti l’associazione Fungai ha allargato la festa coinvolgendo tutta piazza Moro e il piazzale di Monacelle nell’evento “Giornata delle famiglie e dei bambini” dalle ore 17 in poi.

 

Pubblichiamo il restante programma della rassegna “Ci vediamo a Casamassima”

 

19 settembre ore 17, “Giornata delle famiglie e dei bambini” con le ass. Fungai, Pro loco, Amo Casamassima, Oratorio Pier Giorgio Frassati, Tradizioni Puglia e la ludoteca L’albero magico. Piazza Moro e via Roma

20 settembre ore 8.30, “XXVIII Stramaxima” - Amatori atletica ‘Manzari’. Piazza Aldo Moro

20 settembre ore 20.00, concerto leggero in onore di San Rocco. Piazza Aldo Moro

25 settembre ore 21, “Una sera di fine estate” memorial Mia Martini - attività commerciali via Roma, via Calzaiuoli e corso Garibaldi. Piazzale Monacelle

26 settembre ore 18-20.30, 3° concorso fotografico ‘La carità’ – AC Photographers. Palazzo Monacelle

26 settembre ore 20.30, “Viaggio nella musica napoletana classica e contemporanea” - Neapolis duo project. Chiesa dell’Addolorata

27 settembre ore 11, “Caccia al tesoro nel borgo antico” – Emmaus. Centro storico

27 settembre ore 20.30, “Oltremare concerto pianoforte” – Vito Schiuma. Chiesa dell’Addolorata

27 settembre ore 9-19, 3° concorso fotografico e premiazione Stramaxima. Palazzo Monacelle

3 ottobre ore 16.30, Corteo Storico “Corrado IV di Svevia” – Pro Loco. Partenza da IAT Casamassima, festeggiamenti nel centro storico

4 ottobre ore 8.30, “Passeggiata ecologica in bicicletta” – ass. Libera…mente. Partenza piazza Aldo Moro

 

l.p.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI