Lunedì 10 Dicembre 2018
   
Text Size

Caravella:"Il solito bilancio illeggibile"

Caravella - M5S

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

Il consigliere pentastellato si esprime sul bilancio di previsione

 

Antonello Caravella, consigliere di opposizione del Movimento Cinque Stelle e Vice Presidente del Consiglio, esprime la sua personale opinione sul bilancio di previsione, che è stato ampiamente discusso in sede di Consiglio, giovedì scorso.

Siete soddisfatti del bilancio di previsione o avreste investito più risorse in qualche altro settore?

«Sicuramente è il bilancio che ci aspettavamo, uguale a tanti altri e difficile da comprendere per i cittadini. Noi l'abbiamo studiato, formando anche gruppi di lavoro, nonostante questo ciò che è venuto fuori è un bilancio "illeggibile" per i cittadini, un classico insomma. Più che investire più risorse in qualcosa, avrei piuttosto tolto qualche spesa "obbligata". Gli stessi revisori dei conti hanno ammesso che il bilancio pecca di una certa rigidità strutturale. Come Movimento Cinque Stelle tuttavia avremmo eliminato alcune voci, come altri nostri rappresentanti hanno fatto in altri Comuni. Questo "risparmio", in media di 300mila euro, è avvenuto eliminando le consulenze e sopratutto eliminando o riducendo al minimo i contenziosi. Quel denaro che eventualmente andremmo a risparmiare, potremmo investirlo seguendo le indicazioni dei cittadini, attuando quel bilancio partecipato di cui il nostro Sindaco ha fatto più volte menzione».

Quali interventi ritiene siano prioritari, ad oggi, per Casamassima?

«Di certo l'intervento assolutamente prioritario per Casamassima riguarda la Raccolta dei Rifiuti. La TARI è altissima e costa, ad ogni cittadino, ben 140 euro procapite a fronte di un servizio carente sotto ogni punto di vista. Nonostante ciò la società Ecologica Pugliese ha ottenuto una proroga. In questo senso non staremo a guardare. Qualcosa bolle in pentola».

Come giudica il lavoro fin ora svolto dall'Amministrazione?

«Nel complesso la nuova Amministrazione non ha fatto molto ma ha solo portato avanti progetti già esistenti per cui è presto giudicare. Tuttavia ci è dispiaciuto vedere come le nostre tante proposte e idee in questi tre mesi siano state sempre e comunque bocciate».

VALERIA MARANGI

Casamassima-Il solito Bilancio illeggibile-vito mazzei

Commenti  

 
#2 M7S 2015-09-13 12:15
CARAVELLA CHI???? QUELLO DEL PD????
 
 
#1 Movimento 2015-09-12 14:20
Caro consigliere Caravella quando inizierai a fare opposizione? La poltrona di vicepresidente del consiglio ti ha appagato? E le promesse fatte in campagna elettorale? *** Io non voterò più il movimento cinque stelle per colpa tua.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI