Mercoledì 19 Dicembre 2018
   
Text Size

3 Settembre: Consiglio comunale. Casamassima verso l'ok al Bilancio

consiglio comunale 2015

Giovedì 3 settembre, alle ore 16.30, il Consiglio comunale è chiamato a riunirsi per discutere ed approvare il bilancio di previsione 2015 e quello pluriennale relativo al triennio 2015-2017.

Si tratta di una delle scadenze più importanti nel mandato di ogni amministrazione, dal momento che permette di decidere la direzione da imprimere al proprio governo. La squadra del sindaco Cessa, infatti, dovrà scegliere gli obiettivi su cui puntare e trovare la giusta copertura finanziaria, preservando gli equilibri di cassa e gravando il meno possibile sul tessuto socio-economico della città.

Nella stessa assise sono iscritti all'ordine del giorno altri tre atti contestuali al documento contabile: l'approvazione del Programma triennale delle Opere Pubbliche, del Piano delle alienazioni e delle aliquote TASI 2015. Infine, verranno formalmente costituite le Commissioni consiliari permanenti.

Dopo lo scossone registrato in seguito all'elezione del Presidente del Consiglio, questo Consiglio può essere considerato come il primo reale "banco di prova" della solidità della neoeletta maggioranza.

Aggiornamenti nel prossimo numero de La Voce del Paese - Casamassima.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI