Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

Ultime dal Comune di Casamassima

Casamassima- Ultime dal Comune-evasioni

 Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

L'ex carcere diventa un centro sociale

Novità per quanto riguarda i locali dell'ex carcere. Con una delibera del 10 agosto scorso, infatti, il consiglio di Amministrazione del GAL Sud Est Barese aveva approvato la rimodulazione del quadro economico a condizione di un miglioramento del progetto che prevedesse anche una riqualificazione dell'ex casa mandamentale. La neo Amministrazione Comunale si sta attivando dunque per scegliere a quale operatore economico affidare l'appalto. Ciò che si realizzerà è un Centro Sociale - Culturale - Sportivo denominato "Evasioni". Il Centro "Evasioni" sarà  a servizio del Comune di Casamassima, nonché di scuole e associazioni,  con destinazione a Gal-point e a sale per mostre, convegni, laboratori per la didattica e attività fra le più diverse: agricole, artigianali, artistiche, culturali di intrattenimento e sportive, comprendendo l’adiacente campo da tennis e un teatro all’aperto copribile con una tensostruttura. I lavori cominceranno tra qualche giorno.

Riapertura Sportello Europa

Lo sportello Europa ubicato presso Palazzo Monacelle in Via Roma, come è noto, è rimasto chiuso per tutto il mese di agosto. L'attività riprenderà regolarmente  il 1° settembre, dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Referendum abrogativo legge 107/2015

Continua la raccolta firme per il Referendum abrogativo di tutta la "Legge Scuola" numero 107. È possibile firmare presso l'Ufficio Elettorale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, L'adesione al referendum consentirebbe alla scuola Pubblica Italiana di rimanere luogo di servizi alla persona, di rispetto, tolleranza, inclusione, occasione di crescita umana, palestra di democrazia vissuta, di esercizio della libertà di pensiero, sviluppo delle capacità creative e senso critico degli strumenti.

V.M

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI