Mercoledì 12 Dicembre 2018
   
Text Size

Rifiuti: la nuova campagna informativa dell'Amministrazione Cessa

città più pulita casamassima rifiuti ingombranti

Comunicato con manifesto ricevuto in redazione il 6 agosto. Ecco il nuovo manifesto per Casamassima.

città più pulita casamassima rifiuti

 

CLICCA QUI PER RILEGGERE I COMMENTI SULL'INCONTRO CESSA-NETTURBINI

Commenti  

 
#14 Sergio 2015-08-12 23:31
chi pensa che anni di politica sbagliata sui rifiuti e anni di incoscienza politica, possano essere cancellati in qualche giorno è un ignorante. Siamo tutti bravi a criticare chi è al centro dell'attenzione.. iniziate voi a raccogliere gli escrementi dei Vostri cani quando li portate a passeggio, iniziate voi a dare il primo esempio non abbandonando rifiuti ingombranti vicino ai cassonetti e forse un primo passo sarà fatto.
Al Sig. Sindaco un consiglio...imitate il Comune di Rutigliano, chiedete loro consiglio, sono diventati il Comune più virtuoso in Italia. Noi Casamassimesi non ci sentiamo inferiori, dateci gli strumenti per la differenziata e ci proveremo. Buon Lavoro
 
 
#13 Neos 2015-08-12 16:24
Chi mi ha preceduto ha detto cose sacrosante.
Il comune deve installare per strada EFFICIENTI e INTEGRI contenitori di diverso colore per permettere ai cittadini di differenziare VERAMENTE i rifiuti.
I contenitori devono essere DISTINGUIBILI.
I contenitori devono trovarsi sono sono abitualmente posti tutti gli altri, non uno ogni 2 chilometri...
E i camion dell'Ecologica Pugliese non devono fare di tutti i rifiuti un fascio, sennò non serve a niente.
 
 
#12 Casamassimese 2015-08-12 12:15
Le ultime amministrazioni di Casamassima:
amministrazione Carelli, 1 anno e mezzo, COMMISSARIATA
1° amministrazione De Tommaso
2° amministrazione De Tommaso, 2 anni e mezzo, COMMISSARIATA
amministrazione Birardi, 3 anni e mezzo, COMMISSARIATA
Come si vede si qualcosa che lega le ultime amministrazioni:
Tre amministrazioni su quatto non sono arrivate alla fine del loro mandato e dai primi due consigli comunali già tenuti, pare che anche questa amministrazione seguirà la stessa sorte.
Oramai Casamassima non può fare a meno dei commissari prefettizi e per evitare inutili elezioni politiche, propongo di nominare un commissario almeno per i prossimi 10 anni.
Per quanto riguarda gli attuali amministratori, arriveranno a mangiare il prossimo panettone?
Si aprono le scommesse!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
#11 Realta 2015-08-11 21:38
La nuova campagna informativa cita l'articolo.
Risposta:
tornate a casa per evitare di fare danni non essendo capaci.
 
 
#10 alex 2015-08-11 20:49
e si quando vi toccano il portafoglio tutti vi lamentate vero????? verbali verbali verbali per sti luridi bravo sindaco, non ti meritano abituati male per 20anni.
 
 
#9 Acido 2015-08-11 07:15
Mi chiedo ma veramente i casamassimesi votando un medico con una fama ottima pensavano di risolvere tutto? Amministrare non è per tutti. In paesi piccoli e faziosi come il nostro meglio sospendere il Consiglio comunale e nominare un Commissario per dieci anni che da solo decida tutto, magari cacciandolo a pedate se ruba!
 
 
#8 Analista 2015-08-10 23:50
Dopo 40 anni di amministrazioni fantocce (escludendo i pochi burattinai), dopo 40 anni di tecnici bravi ed esperti nei loro affari, oggi vi aspettate che quelle poche persone nuove, e magari oneste, appena entrate in consiglio comunale risolvano i problemi ormai endemici di Casamassima?! Sindaco, provaci ancora pò ..... poi mandali a fan..... lasciali nella m..... (voglio dire melma non merda, lì già ci stanno). Segui il consiglio Sindaco, sono troppo protetti per non metterti utilmente il bastone tra le ruote senza correre rischi personali!
 
 
#7 bambi 2015-08-09 16:13
Come siete cattivi. Dategli un pò di tempo
 
 
#6 Incazzato 2015-08-09 14:21
Casamassima in breve
SINDACO, come medico capace ed esperto;
come politico e amministratore incapace ed inesperto;
non merita lo stipendio
ASSESSORI
Assenti e ritardatari; come politici e amministratori incapaci ed inesperti;
non meritano lo stipendio
CONSIGLIERI
come politici e amministratori incapaci ed inesperti;
non meritano i gettoni di presenza
POLIZIA MUNICIPALE
sempre in ufficio; non controllano ciò che dovrebbero controllare;
non meritano lo stipendio
 
 
#5 ?????? 2015-08-08 20:37
Volevo esprimere i mie complimenti per l'intervento dello scrivente Sputafuoco.
È' quello che ci meritiamo in questo paese ossia , il nulla.
Poi per quanto riguarda l'Italiano, ormai è merce rara di questi tempi.
 
 
#4 La caricatura 2015-08-07 21:39
La raccolta differenziata va fatta porta a porta,Il comune deve installare per strada EFFICIENTI contenitori di diverso colore per permettere ai cittadini di differenziare ok VERAMENTE i rifiuti,allo stato attuale abbiamo per strada cassonetti sgangherati,dove non si capisce che rifiuto va introdotto,e poi La CARICATURA vista con i miei occhi, e inammissibile che il camion adibito allo svuoto dei rifiuti svuota cassonetti e mischia i contenuti diversi nella stessa pressa.Invito il SINDACO,GLI AMMINISTRATORI, E LA DITTA DI SMALTIMENTO, a fare un giro nei comuni limitrofi dove la raccolta differenziata viene fatta seriamente, questo manifesto affisso sui muri e solo l'ennesima lavata di faccia,ma di concreto non vi è nulla,stiamo al punto di partenza cioè zero. Il cittadino per smaltire carta, cartone e plastica deve andare in un'unico punto di raccolta presente in Largo Fiera,e chi abita in via Bari,via Conversano,etc viene disincentivato a differenziare;BISOGNA ATTREZZARE PIÙ PUNTI DEL PAESE CON PIU CENTRI DI RACCOLTA e vedi la gente come collabora a far la differenziata, E poi casa per casa puoi vedere chi è il ZOZZONE DI TURNO e punirlo;allo stato attuale tutti fanno i comodi zozzoni loro.Al Nord e da 20 anni che fanno la differenza, qui stiamo all'età della pietra per colpa del cittadino MA SPECIALMENTE DELLE ISTITUZIONI COMUNALI che non mettono a disposizione del cittadino i mezzi necessari per fare seriamente la Differenziata con relativi Controlli
 
 
#3 Cittadino 2015-08-07 20:11
A volte mi chiedo se quando uno parla aziona prima il cervello o apre solo la bocca..... Ma il Sindaco è cieco o fa finta di non vedere ????? A Casamassima ormai non si distinguono più quali sono i bidoni della differenziata e quelli dell'indifferenziata... In tutti ci si versa di tutto e poi siccome sono pochi e non vengono svuotati frequentemente, tutto viene depositato per terra e i cani randagi fanno festa..... Per non parlare della puzza e della sporcizia che c'è vicino i bidoni tutti rotti, fatiscenti e mai lavati..... Caro Sindaco chieda di più alla Ecologica Pugliese e agli operatori ecologici e lasci stare i cittadini che solo avvicinandosi ai bidoni rischiano di prendere malattie. Io farò la differenziata solo quando metterete un po' d'ordine e invito tutti a fare la stessa cosa.... Grazie Signor Sindaco e se ha tempo da dedicarmi risponda a questo messaggio se ha qualcosa da dire. Grazie e buon lavoro. Mi dispiace solo di averla votata....
 
 
#2 Sintetico 2015-08-07 17:29
La cittadinanza, conscia delle attuali inefficienze strutturali dell'amministrazione, la inviata a lasciare il palazzo e a tornarsene a casa.
 
 
#1 Sputafuoco 2015-08-07 17:21
Che vergogna! Non sanno nemmeno scrivere un manifesto in italiano. Dove hanno preso la laura, in Albania con il figlio di Bossi? Continuano a dare i numeri e magari rispondessero, spzzat d gamb. Facciamo prima a giocarceli al lotto. Ciascuno ha il governo che si merita e questo ci tocca, popolo casamassimese alla deriva e pieno di merda di cani.