L'annuncio dalla sua pagina Facebook:
"Ieri, come concordato giorni prima con il sindacato di riferimento, ho incontrato i dipendenti dell'Ecologica Pugliese, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Casamassima.
Li ho informati che avrò sempre sottomano il prospetto del servizio giornaliero per sapere chi sono gli operatori in servizio e le zone loro assegnate: in questo modo ognuno risponderà a me in prima persona del proprio operato. Con loro ho parlato di diritti, ma anche di doveri e responsabilità. Sono stati molto disponibili.
Io mi farò portavoce e garante delle loro richieste presso l'azienda, ma monitorerò in prima persona il loro operato: ognuno deve dare il meglio di sé e svolgere il proprio servizio in maniera impeccabile!
La questione rifiuti mi sta particolarmente a cuore e ritengo che il nostro paese meriti un servizio molto più efficace. Voglio inaugurare una nuova stagione, caratterizzata da una reale assunzione di responsabilità da parte di tutti".
Vito Cessa
Commenti
Solo i vigili mantengono le stesse abitudini.
Ma si può chiedere ad un comando costituito tutto da ufficiali e sottufficiali di fare la truppa? E chi li ha nominati tutti ufficiali e sottufficiali?
In questo modo abbiamo pagato due volte lo stesso servizio con grande soddisfazione della ditta.
L'erba nel frattempo è cresciuta e ha coperto i fiori piantati alla cazzo di cane. Al prossimo taglio di erba, se ci sarà, i fiori diventeranno rifiuti urbani non differenziati.
Cessa, un consiglio, non si faccia venire l'ansia da prestazione, come medico e in più psichiatra dovrebbe sapere che peggiora solo le performance. La prossima volta conti fino a 10, come dice ai suoi pazienti, perchè i costi delle sue ansie li pagano i cittadini.
Tra Salumieri, pescivendoli e cuochi, e' una bella minestra.
Solo che Casamassima non è una tavola bandita, dove se occorre bisogna pagare un semplice "biglietto" in danaro dato che abbiamo anche i bigliettai, ma un paese allo sbando che ha bisogno veramente di cure e non di mente, ma di organizzazione ed amministrazione che sono cose serie nella vita sociale.
I cittadini si accorgeranno presto che lei è solo l'ultimo bluff in ordine di tempo e che il PD è una maledizione.
E non si permetta di pagare lo stipendio agli assessori che sono stati in ferie come la signorina Spinelli quaquaraquaqua e la signora Lioce, perchè tra poco i manifesti e gli annunci li faranno i cittadini.
Vada via prima di essere costretto a scappare. Chieda scusa per la montagna di chiacchiere dette, torni a fare il medico e si porti sotto cura tutto l'apparato di creduloni che l'hanno seguita, a cominciare da cuochi, salumieri, pescivendoli, bigliettai e pasticcieri. E non dimentichi le signorine in ferie
In paese si vedono solo i bravi carabinieri.
I nostri , presumo che sono stati dislocati nei paesi limitrofi e forse a Sammichele, dove sono in giro sino alle 24,00.
Giusto Sammichele è' un paese turistico, Casamassima e' un paese di cozzali ed ultimamente anche di zozzoni, almeno leggendo e' stato così etichettato.
Non a caso il nostro primo cittadino ha pensato bene di invitare i propri concittadini zozzoni ad essere più attenti e risolvere i suoi problemi di cattiva gestione del servizio di nettezza urbana.
I problemi non si risolvono con mamifesti tra l'altro, a spese dei cittadini invitando la cittadinanza ad essere più accorti.
I problemi non si risolvono parlando con i netturbini e chiedendo loro pietà nell'aiutare l'amministrazione.
Il problema si risolve inibendo la gente come scrive Montecristo (18) a far votare gente che ha permesso a questi di amministrare il nostro comune.
Altro che ignoranti, delusi e stanchi, questi ci hanno condannato a subire e come tanti caproni e' quello che ci meritiamo.
Assessori assenti e gonfi di presunzione.
Assessori pagati dai cittadini e in ferie.
Comune al degrado e tasse aumentate.
Consiglieri fantasma e senza esperienza.
Che sfortuna questo paese. Non c'era nessun altro da mettere a sindaco oltre a un Rodi impresentabile?
COMINCIA DAL COMANDO VIGILI URBANI
Caro Vito Cessa, governare, gestire, indirizzare la cosa pubblica non è solo fantasia, sorrisi, sogni subliminali e riunioni in stile boy scout. Ci vogliono capacità che né lei, né la sua comitiva di giovani mancate promesse possedete. Avete illuso e istigato una cittadinanza stanca, delusa e ignorante ma questa si ritorcerà contro di voi e allora finalmente anche lei tornerà sulla terra. E la smetta di informarci tutte le volte che va in bagno. Piuttosto agisca di più e parli di meno. E non si permetta di pagare lo stipendio agli assessori in ferie perchè quello stipendio è pagato dai cittadini.
Tre assessori PD più il sindaco espressione anche del PD e due assessori scelti tra i meno suffragati della lista del sindaco, che quindi devono chinare sempre il capo al volere del sindaco e pertanto dipendono anche dal PD. E dove sono le rappresentanze delle altre componenti della coalizione?
Che democrazia è questa se governa solo il PD, con un sindaco che dice che è lui che decide, perché la legge glielo consente?
Caro sindaco la legge fra breve consentirà mediante notaio, che torniate tutti a casa.
I primi due consigli comunali hanno dimostrato tutta la loro incapacità di collaborare per il bene del paese. Gente inesperta a cui i genitori e parenti hanno regalato la poltrona sul palazzo e ora l’unica cosa che sanno fare è aumentare le tasse.
Una giunta che ha dimostrato di pensare solo allo stipendio delle poltrone.
È poi un sindaco che è una vergogna per casamassima perchè costretto a elemosinare per un servizio già pagato e strapagato. Un sindaco con le palle deve pretendere dalle aziende che lavorano per l’ente.
E l'impresa è in grado di garantire il giusto compenso a chi vorrebbe anche fare gli straordinari?
Il problema è sempre lo stesso: imprese che pur di accaparrarsi l'appalto devono comunque e sempre ....e i conti non tornano mai!
Altro che controllare quei pochi e poveri operatori. Questa è solamente utopia o semplicemente ... sciocco e deleterio populismo.
Faccia un'opera pia e da vera compagna. Rinunci a quello stipendio non proprio meritato visto che è in ferie da metà luglio e poi rinunci anche ai prossimi e faccia beneficenza ai poveri che non possono mangiare. Dov'è finita la solidarietà? E poi i cittadini pagano le tasse, cazzo!