Mercoledì 19 Dicembre 2018
   
Text Size

Il sindaco Cessa incontra i netturbini: "Risponderete a me!"

vito cessa

L'annuncio dalla sua pagina Facebook:

 

"Ieri, come concordato giorni prima con il sindacato di riferimento, ho incontrato i dipendenti dell'Ecologica Pugliese, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Casamassima.

Li ho informati che avrò sempre sottomano il prospetto del servizio giornaliero per sapere chi sono gli operatori in servizio e le zone loro assegnate: in questo modo ognuno risponderà a me in prima persona del proprio operato. Con loro ho parlato di diritti, ma anche di doveri e responsabilità. Sono stati molto disponibili. 

Io mi farò portavoce e garante delle loro richieste presso l'azienda, ma monitorerò in prima persona il loro operato: ognuno deve dare il meglio di sé e svolgere il proprio servizio in maniera impeccabile! 

La questione rifiuti mi sta particolarmente a cuore e ritengo che il nostro paese meriti un servizio molto più efficace. Voglio inaugurare una nuova stagione, caratterizzata da una reale assunzione di responsabilità da parte di tutti".

Vito Cessa

Commenti  

 
#31 IL CITTADINO 2015-08-20 12:26
Mi piacerebbe che il Sig.Sindaco rispondesse a tutto quello che i cittadini scrivono, sarebbe una bella cosa.Che dire di questi assessori, cominciamo bene vanno in vacanza a spese dei cittadini e proprio una malattia questa, si va al potere ma non per il bene del paese ma per il bene della loro tasca, come il governo attuale...
 
 
#30 RONIN 2015-08-18 19:57
Si continua a perdere tempo e ad avere un paese che ha l'immagine di una fogna. svegliaaaaaaaa
 
 
#29 IL CITTADINO 2015-08-17 19:50
VOLEVO DIRE AL.SIG.SINDACO, VISTO CHE A INCONTRATO GLI OPERATORI ECOLOGICI DI VERIFICARE I CASSONETTI DI VIA PIETA'TRAVERSA VIA BIXIO,DOVE A MIO PARERE DOVREBBERO ESSERE SOSTITUITI CON DEI NUOVI E NON USATI COME SI FA SPESSO, CONCLUDO DICENDO MA GLI OPERATORI FANNO FINTA DI NON VEDERE QUESTO?
 
 
#28 Cittadino 2015-08-12 11:50
Ma se adesso non piove per un altro mese, chi pulisce il paese?
 
 
#27 Paesano di una volta 2015-08-12 11:44
Il paese era più pulito quando c'era l'amministrazione di centro-destra. Questa è una cruda verità che non piacerà a chi ha votato per il nuovo, ma così è.
Solo i vigili mantengono le stesse abitudini.
Ma si può chiedere ad un comando costituito tutto da ufficiali e sottufficiali di fare la truppa? E chi li ha nominati tutti ufficiali e sottufficiali?
 
 
#26 Casamassimese doc 2015-08-12 11:37
Bella la fontana in via Turi tirata a lucido. Chiedo però: perchè prima è stata fatta seccare l'erba e poi il Cessa è intervenuto?
In questo modo abbiamo pagato due volte lo stesso servizio con grande soddisfazione della ditta.
L'erba nel frattempo è cresciuta e ha coperto i fiori piantati alla cazzo di cane. Al prossimo taglio di erba, se ci sarà, i fiori diventeranno rifiuti urbani non differenziati.
Cessa, un consiglio, non si faccia venire l'ansia da prestazione, come medico e in più psichiatra dovrebbe sapere che peggiora solo le performance. La prossima volta conti fino a 10, come dice ai suoi pazienti, perchè i costi delle sue ansie li pagano i cittadini.
 
 
#25 King kong 2015-08-11 21:20
Leggendo l'intervento dello scrivente Godzilla, notiamo un'amministrazione variopinta e piena di arti e mestieri.
Tra Salumieri, pescivendoli e cuochi, e' una bella minestra.
Solo che Casamassima non è una tavola bandita, dove se occorre bisogna pagare un semplice "biglietto" in danaro dato che abbiamo anche i bigliettai, ma un paese allo sbando che ha bisogno veramente di cure e non di mente, ma di organizzazione ed amministrazione che sono cose serie nella vita sociale.
 
 
#24 inutile 2015-08-11 17:00
siamo bravi a criticare qualsiasi primo cittadino... ma il vero problema è la nostra cultura, non serve fare paragoni con il nord è inutile perchè ripeto il vero problema è la nostra CULTURA.
 
 
#23 Godzilla 2015-08-10 18:29
Caro Cessa, ma davvero lei pensa di rimanere a galla con gli annunci e "curando la comunicazione"? Vuol dire che lei è in malafede perchè usare la comunicazione per condizionare gli scemi è un trucco vecchio come il cucco ma non le fa onore.
I cittadini si accorgeranno presto che lei è solo l'ultimo bluff in ordine di tempo e che il PD è una maledizione.
E non si permetta di pagare lo stipendio agli assessori che sono stati in ferie come la signorina Spinelli quaquaraquaqua e la signora Lioce, perchè tra poco i manifesti e gli annunci li faranno i cittadini.
Vada via prima di essere costretto a scappare. Chieda scusa per la montagna di chiacchiere dette, torni a fare il medico e si porti sotto cura tutto l'apparato di creduloni che l'hanno seguita, a cominciare da cuochi, salumieri, pescivendoli, bigliettai e pasticcieri. E non dimentichi le signorine in ferie
 
 
#22 Domanda 2015-08-07 22:13
Ma scusatemi, abbiamo a Casamassima i viglili?
In paese si vedono solo i bravi carabinieri.
I nostri , presumo che sono stati dislocati nei paesi limitrofi e forse a Sammichele, dove sono in giro sino alle 24,00.
Giusto Sammichele è' un paese turistico, Casamassima e' un paese di cozzali ed ultimamente anche di zozzoni, almeno leggendo e' stato così etichettato.
Non a caso il nostro primo cittadino ha pensato bene di invitare i propri concittadini zozzoni ad essere più attenti e risolvere i suoi problemi di cattiva gestione del servizio di nettezza urbana.
 
 
#21 Stupito 2015-08-07 21:55
I problemi non si risolvono con proclami e comparse.
I problemi non si risolvono con mamifesti tra l'altro, a spese dei cittadini invitando la cittadinanza ad essere più accorti.
I problemi non si risolvono parlando con i netturbini e chiedendo loro pietà nell'aiutare l'amministrazione.
Il problema si risolve inibendo la gente come scrive Montecristo (18) a far votare gente che ha permesso a questi di amministrare il nostro comune.
Altro che ignoranti, delusi e stanchi, questi ci hanno condannato a subire e come tanti caproni e' quello che ci meritiamo.
 
 
#20 Paparazzo 2015-08-07 09:47
Sindaco chiacchierone e niente di più.
Assessori assenti e gonfi di presunzione.
Assessori pagati dai cittadini e in ferie.
Comune al degrado e tasse aumentate.
Consiglieri fantasma e senza esperienza.
Che sfortuna questo paese. Non c'era nessun altro da mettere a sindaco oltre a un Rodi impresentabile?
 
 
#19 MARCO 2015-08-07 09:41
CARISSIMO SINDACO, FAI IL SINDACO !
COMINCIA DAL COMANDO VIGILI URBANI
 
 
#18 Montecristo 2015-08-07 07:08
Va bene che molti cittadini siano sozzoni perchè buttano a terra carte e rifiuti vari ma mi chiedo, si può tollerare che la ditta non passi a spazzare le strade perfino davanti alle scuole, per 11 giorni consecutivi, come denuncia un ex amministratore ogni giorno su facebook?
Caro Vito Cessa, governare, gestire, indirizzare la cosa pubblica non è solo fantasia, sorrisi, sogni subliminali e riunioni in stile boy scout. Ci vogliono capacità che né lei, né la sua comitiva di giovani mancate promesse possedete. Avete illuso e istigato una cittadinanza stanca, delusa e ignorante ma questa si ritorcerà contro di voi e allora finalmente anche lei tornerà sulla terra. E la smetta di informarci tutte le volte che va in bagno. Piuttosto agisca di più e parli di meno. E non si permetta di pagare lo stipendio agli assessori in ferie perchè quello stipendio è pagato dai cittadini.
 
 
#17 Tornate a casa 2015-08-06 12:27
Cari amici webbisti di CasamassimaWeb, avrete anche voi notato che questa giunta è targata PD?
Tre assessori PD più il sindaco espressione anche del PD e due assessori scelti tra i meno suffragati della lista del sindaco, che quindi devono chinare sempre il capo al volere del sindaco e pertanto dipendono anche dal PD. E dove sono le rappresentanze delle altre componenti della coalizione?
Che democrazia è questa se governa solo il PD, con un sindaco che dice che è lui che decide, perché la legge glielo consente?
Caro sindaco la legge fra breve consentirà mediante notaio, che torniate tutti a casa.
I primi due consigli comunali hanno dimostrato tutta la loro incapacità di collaborare per il bene del paese. Gente inesperta a cui i genitori e parenti hanno regalato la poltrona sul palazzo e ora l’unica cosa che sanno fare è aumentare le tasse.
Una giunta che ha dimostrato di pensare solo allo stipendio delle poltrone.
È poi un sindaco che è una vergogna per casamassima perchè costretto a elemosinare per un servizio già pagato e strapagato. Un sindaco con le palle deve pretendere dalle aziende che lavorano per l’ente.
 
 
#16 cittadina 2015-08-06 11:37
Nel mio quartiere (via Turi) la differenza comincia a vedersi. Strade spazzate, cassonetti puliti. Avanti così e complimenti al Sindaco.
 
 
#15 Lxxx 2015-08-06 09:32
Cessa dovrebbe sapere che solamente con lo studio dei contratti d'appalto lmpresa/Comune si potrebbe capire perché il sistema non funziona. Forse anche l'impresa ha dovuto subire ricatti per poter vincere questo o quell'appalto? Beh, se così fosse, quali colpe hanno gli operatori ridotti nel numero e talvolta stanchi per un super lavoro?
E l'impresa è in grado di garantire il giusto compenso a chi vorrebbe anche fare gli straordinari?
Il problema è sempre lo stesso: imprese che pur di accaparrarsi l'appalto devono comunque e sempre ....e i conti non tornano mai!
Altro che controllare quei pochi e poveri operatori. Questa è solamente utopia o semplicemente ... sciocco e deleterio populismo.
 
 
#14 Casamassimese DOC 2015-08-06 07:38
Cittadini perdonatemi, il problema vero non è nella sostanza ma nella forma. parlo di questa benedetta comunicazione o "lavaggio di cervello ai cittadini" che Cessa ha scelto come mezzo imprenscindibile per governare e che l'ha imposto ai suoi assessori. Peccato che non tutti della giunta hanno la "normale amministrazione" da raccontare, quindi fanno bella/brutta figura tutti quanti, chi scrive, chi non ha nulla da scrivere e chi scrive fesserie. Ritornando all'incontro con i netturbini, il sindaco ha fatto solo quello che chi l'ha preceduto hanno fatto, ma non hanno messo "manifesti"; non si può comunicare ogni tentativo anche non formale. A questo punto mi preoccuperò di farle raccontare, per la trasparenza, anche quello che lei non vuol dire. Si preoccupi di raccontarci cosa sta avvenendo a Gioia, sede della gara d'appalto; o forse, giovane neofita non sa nulla??? State facendo gestire tutto ad un funzionario del comune di Gioia che non sente il problema della raccolta rifiuti, perchè ha un'azienda municipalizzata....e noi aspettiamo con tutti i problemi e lui procede con calma, anche perdendo ricorsi al tar; ci racconti sindaco, o meglio si informi anche dei motivi di ricorso. Perdonatemi, due parole per l'eccellentissinma assessora Spinelli. La prego, si metta la mano sulla coscienza (?), è giusto sparire per mesi dopo la nomina, da un assessorato così delicato e comunicare via internet con gli uffiuci di Casamassima e Gioia?? Non ritiene di aver trascurato quei cittadini con problemi che hanno bisogno di contattarla?? A questo punto mi chiedo: che fine ha fatto la sig. Acito che tanto polemica è stata con amministratori precedenti di sx e dx?? cosa dice all'amata figliola assessora?? continua ad "azzannare" o si è tranquillizzata avendo il potere in famiglia?? Caro sindaco, ascolta chi ti ha votato e pentito, cambia rotta e smettila e fai smettere di scrivere il nulla, comunicate le risoluzione dei problemi e non i tentativi vani.
 
 
#13 Michele 2015-08-05 14:39
L'operatore ecologico nn si vede anche in via Taranto è vie limitrofe
 
 
#12 Peasano 2015-08-05 09:24
Vorrei chiedere alla signorina Spinelli. Se fosse vissuto Marx, come avrebbe definito lo stipendio da assessore che prenderà stando in ferie?
Faccia un'opera pia e da vera compagna. Rinunci a quello stipendio non proprio meritato visto che è in ferie da metà luglio e poi rinunci anche ai prossimi e faccia beneficenza ai poveri che non possono mangiare. Dov'è finita la solidarietà? E poi i cittadini pagano le tasse, cazzo!