Mercoledì 12 Dicembre 2018
   
Text Size

Il calendario estivo s’ha da fare

Casamassima-L'assessore Cristofaro

 

 

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

L’assessore Cristofaro sugli eventi delle associazioni di Casamassima

 

Sono una decina le proposte giunte all’assessore Francesco Cristofaro a seguito della riunione con le associazioni del territorio svoltasi la scorsa settimana nel cortile di Palazzo Monacelle. L’incontro si era concluso proprio con l’invito ad inviare idee e proposte per elaborare un manifesto che racchiudesse tutti quegli eventi in programma da agosto sino ad ottobre, ed ecco che il calendario prende forma grazie agli sforzi e all’entusiasmo del volontariato casamassimese.

Abbiamo sentito Francesco Cristofaro, assessore alla pubblica istruzione, cultura, turismo e centro storico del Comune di Casamassima, per chiedergli qualche dato.

“La maggior parte delle proposte riguardano il mese di settembre, per cui abbiamo pensato di prenderci qualche giorno in più ed elaborare un programma che parta da Ferragosto e giunga sino ad ottobre. Gli eventi saranno tutti a cura delle singole associazioni che ci hanno inoltrato le descrizioni. Molti nascono dalla collaborazioni di più organizzazioni e questo non può che rendermi felice. Noto una grande volontà di condividere, me ne accorgo soprattutto nel gruppo su facebook creato da me con le associazioni pensando alla rete di Qualità che vogliamo formare. L’auspicio è quello che tutte le associazioni possano divulgare, promuovere e partecipare agli eventi gli uni degli altri, proprio per intrecciare questa rete il più possibile. Come Amministrazione stiamo pensando ad un paio di eventi che possano arricchire ulteriormente il calendario, ad esempio un cineforum e soprattutto l’inaugurazione di Palazzo Monacelle come contenitore culturale, dato che non è mai avvenuta, e approfittando della fine dei lavori della splendida chiesa dell’Addolorata.”

Per chi volesse inviare ancora i propri eventi può farlo specificando titolo evento, breve descrizione, due opzioni di date e luogo dell'evento. Per informazioni ci si può rivolgere a Palazzo Monacelle direttamente all’URP dalla sig.ra Angela Villari tel. 080 653 08 22, o all’ufficio servizi culturali al primo piano dalla sig.ra Isa Spinelli tel. 080 653 01 74.


Luna Pastore

Commenti  

 
#4 Acido 2015-08-07 06:47
Ma la bella assessora Spinelli e' tornata ? Cristofaro non ha ancora concluso nulla ma almeno era presente ed ha tentato di fare qualcosa, ma la Spinelli?
Non le hanno spiegato che la povera gente non va in ferie?
La Spinelli sa che gli enti caritativi sono aperti sempre?
Conosce quanta povera gente vive a Casamassima?
Ha risolto i suoi ENORMI conflitti d'interesse di cui nessuno parla?
 
 
#3 però... 2015-08-06 08:00
ma il calendario per gli eventi estivi di quale anno??????
cominciamo bene.....
 
 
#2 Bambi 2015-08-05 08:55
...con delega alle riunioni inutili
 
 
#1 Perplesso 2015-08-05 06:49
Cristofaro Assessore alle varie ed eventuali!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI