Mercoledì 19 Dicembre 2018
   
Text Size

Tavolo per le fasce deboli di Casamassima

Casamassima-SERVIZI SOCIALI LOGO

 

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

 

Appuntamento il giorno 8 Settembre. Concertazione del settore socio - sanitario

 

 

L'Assessorato al Servizio Sociale di Casamassima, ha convocato per il giorno martedì 8 Settembre 2015, presso l'aula consiliare del Comune, un tavolo di concertazione rivolto agli attori socio-sanitari e dell'intero terzo settore.

 

Il tavolo di concertazione si pone l'obbiettivo di programmare in maniera dettagliata gli interventi da attuare nei confronti delle fasce più deboli della società. L'intervento, scandito da un cronoprogramma, è pensato infatti per le cosiddette "fasce deboli" della società come disabili, immigrati, minori e famiglie indigenti. L'incontro, fortemente voluto dall'assessore ai Servizi Sociali Antonietta Spinelli, avrà come obbiettivo l'attuazione della rete locale di ambito socio-sanitario, ai fini dell'avvio di una efficace e mirata programmazione partecipata e coordinata dall'assessorato al Servizio Sociale.

 

Il tavolo di concertazione acquista un'importanza fondamentale vista l'alta percentuale di emergenze sociali a Casamassima. Considerata l'estrema importanza dell'oggetto dell'incontro, ai fini dell'avvio di un nuovo percorso di lavoro comune, si invitano gli interessati a garantire la loro presenza e a dare adesione di partecipazione all'Ufficio Relazione con il Pubblico. Inoltre, al fine di garantire una maggiore proficuità del tavolo organizzativo, l'assessorato prega di inviare preventivamente all'URP una scheda/relazione di presentazione, evidenziando vantaggi e criticità dell'attività svolta sul territorio.

 

VALERIA MARANGI

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI