Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa
La maggioranza “battuta” alla votazione della Presidenza del Consiglio.
La neo eletta Presidentessa Nica Ferri promette: "Sarò una figura di garanzia per tutti"
Al primo Consiglio comunale dell’era Cessa, dopo la "vivace" votazione del Presidente del Consiglio, che ha visto, a sorpresa (o forse no) eletta Nica Ferri, e la maggioranza battuta, i volti si sono fatti scuri e i gozzi deglutivano non fiotti di saliva, ma gavettoni. Anche la dottoressa, incredula, visibilmente stupita, ha preferito un sobrio e brevissimo discorso di ringraziamento. Mentre gli “sconfitti” Giuseppe Nitti e Giacinto Rella cercavano, non sempre riuscendoci, di mantenere un'espressione quanto più dignitosamente indifferente e calma (anche se il colore rosso acceso del viso del giovane Giuseppe Nitti tradiva la sua delusione).
Insomma, per questa maggioranza, l’avventura politica, prima ancora che amministrativa, non è cominciata nel migliore dei modi. E c’è già chi parla di equilibri precari e, perché no, elezioni prima della scadenza di mandato. Ma l’ipotesi più probabile è che il sindaco Cessa “cucini” un pronto e immediato rimpasto, possibilmente a fine anno, per ridefinire equilibri saltati.
La neopresidente del Consiglio comunale Nica Ferri ha preferito per ora solo ringraziare: «Vi ringrazio per la fiducia accordatami, e vorrei spendere solo due parole per dirvi che sarò, e che ci credo fermamente, una figura di garanzia per tutto il Consiglio comunale, garantendo quell'equilibrio, quella sobrietà, quella giustizia e quella trasparenza negli atti amministrativi, in rappresentanza di tutti i componenti del Consiglio comunale, nella maniera più assoluta. Vi ringrazio ancora per la fiducia e auguro a noi tutti un lungo e sereno e proficuo lavoro. Di nuovo, grazie a tutti». Più che un grazie, ora alla maggioranza servirà una grazia.
N.T. e V.M.
Commenti
Si ripone grande fiducia nella dottoressa Ferri e si invita il valido avvocato Nitti a lavorare per il bene comune, impegnandosi così come si è impegnato per raccogliere consensi.
Senza polemica alcuna, si augura buona fortuna ad entrambi.