Domenica 09 Dicembre 2018
   
Text Size

SORPRESA! Nica Ferri eletta Presidente del Consiglio

nica ferri vito cessa

TEMPO REALE - DAL CONSIGLIO COMUNALE DI CASAMASSIMA

E dai nostri inviati Valeria Marangi e Nicola Pastore

 

A sorpresa, a sedere sullo scranno più alto della mezzaluna non sarà il giovane Giuseppe Nitti. Né l'outsider e aspirante Rella. Dopo il polverone di polemiche e di botte a risposta, è stata accontentata: la Presidenza del Consiglio è stata assegnata alla dott.ssa Nica Ferri. Battuta quindi la maggioranza.

Accade in questo momento, mentre vi aggiorniamo in diretta da Palazzo di Città, dove è in corso il primo Consiglio Comunale dell'era Cessa. 

La carica è stata assegnata attraverso il voto del Consiglio Comunale appena insediatosi e guidato dal neosindaco Cessa. Vicepresidente è Antonello Caravella (MoVimento 5 Stelle).

Seguiremo gli sviluppi in tempo reale, qui, su Casamassimaweb e l'approfondimento su La Voce del Paese (edizione Casamassima, uno dei 10 comuni del network).


RICAPITOLIAMO:

- Clicca qui per rileggere il commento e la delusione di Nica Ferri a La Voce del Paese, del 7 luglio

- Qui per rileggere la dura replica del sindaco a Nica Ferri

- Qui, invece, il comunicato di replica di Libera Casamassima


CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA WEB DEL CONSIGLIO

 

Commenti  

 
#34 Paesano 2015-07-27 09:03
quoto Modesto. I compagni benestanti devono dare di più degli altri.
Ferri e Spinelli devono rinunciare allo stipendio e dare quei soldi ai poveri.
 
 
#33 nitti nitti!! 2015-07-26 22:55
X ferri ferri: la tua visione politica di tutta la campagna elettorale non tiene conto (o forse te ne 6 dimenticato) tutti i tranelli e i sabatoggi che la ferri ha subito compresi i suoi "amici" di viaggio.
Non si riesce a capire il perché in questa campagna elettorale solo la ferri deve dimostrare di essere un buon amministratore e a gli altri invece tutto è dovuto o regalato.
Basta con questa politica scarsamassimese.
È proprio un obbligo avere in politica sempre e comunque un esponente dei vari nitti, pastore ect.?
La ferri ha già dimostrato di saper far politica e proprio per questo hanno tentato di emarginarla.
Sveglia popolo di casamassima!!
 
 
#32 Franco.p 2015-07-26 21:59
mi congratulo con i consiglieri che hanno votato la ferri in nome di un progetto limpido e finalmente verso l'interesse della comunità casamassimese e non di una singola famiglia ,che s'illudeva fino all'altro ieri di poter dettare legge nel nome dei propri interessi,apritamo gli occhi e cominciamo a pensare al futuro dei nostri figli, se questi personaggi sono così morbosamente attaccarti alle loro poltrone, tanto da auspicare addirittura la caduta della giunta dopo non essere riusciti a perseguirli,facciamo 2+2 e cominciamo a mettere da parte queste zavorre che portano sempre più in basso il nostro paese!! Casamassimesi facciamoci un esame di coscienza
 
 
#31 Nicola 2015-07-26 21:17
Caro "elettore" sono d'accordo con te ed e' meglio se elenchi, uno per uno, i tradimenti subiti dalla Ferri. Ne vedremo delle belle. Attendo notizie
 
 
#30 Elettore 2015-07-26 19:37
Al commento 27 dico: la Ferri ha subito torti e tradimenti dai suoi stessi compagni di partito che hanno avuto la sfacciataggine di dichiararlo apertamente anche in consiglio comunale!
 
 
#29 Modesto 2015-07-26 18:16
Se la signora Ferri e la signorina Spinelli che sono benestanti rinunciano allo stipendio di presidente del consiglio e di assessore, in un anno il comune risparmia lo stipendio di un dipendente a tempo indeterminato.
Si potrebbe assumere finalmente un giardiniere o un nuovo vigile visto che mancano.
Per questo motivo il consiglio ha votato Ferri presidente. Se votava Nitti il giovane si sarebbe preso lo stipendio perchè è senza lavoro.
Avanti signore, fate un gesto pro-casamassima e vi saremo grati.
 
 
#28 Vox populi 2015-07-26 18:13
poveri Nitti...tanti "sforzi " per una doppia bocciatura, dai cerchiamo tutti di stargli vicini ahhhhahhha
 
 
#27 Ferri, Ferri! 2015-07-25 09:12
La dottoressa Ferri si è messa in un cantuccio, imbavagliata. Non sapremo mai quanto vale in politica e se ha le qualità per fare il Sindaco. Dirigerà le sedute del consiglio comunale senza mai dire la sua su alcuna questione e senza mai esporsi. Non lo ha fatto solo per comodità, ma anche per la paura di far emergere la verità sulle sue reali capacità di amministratrice. Un pregio, però,indiscutibilmente ce l'ha ed è quello di saper tramare alle spalle dei suoi compagni di viaggio e fare accordi con il nemico pur di raggiungere obiettivi di carattere personale. Viva Casamassima
 
 
#26 nonno 2015-07-24 14:54
Non capisco dov'e' la sorpresa,la ferri era candidata alle primarie capolista nella sua lista,era doveroso eleggerla presidente del consiglio,anzi democraticamente sarebbe stato doveroso destinarlo all'opposizione per gli equilibri democratici,ma questo sarebbe stato troppo per la democraxia del pd
 
 
#25 osservo 2015-07-24 11:11
Cosa può fare più di un Consigliere chi presiede la seduta di Consiglio?
mi chiedo: ha diritto di voto?
se cosi non fosse, temo che la Dr.ssa FERRI ha diminuito la sua "forza" politica.
 
 
#24 Biagio Elefante 2015-07-24 00:09
QUANDO FUNZIONA LE DEMOCRAZIA
Gli eletti della maggioranza i voti non se li sono certo tutti "comprati"; l'elettore, specie se non ha parenti candidati,la preferenza la da a una persona che, anche se non è un combattente rivoluzionario, almeno sa ascoltare e stare in mezzo alla gente, adoperarsi in qualche modo.
Ebbene ad alcuni consiglieri più responsabili e coscienti, si sono poste due riflessioni importanti:
1)Possiamo votare a presidente del consiglio, ruolo di garanzia e imparzialità super partes, soggetto espressione di personaggi assatanati di sgabelli che non esitano a lanciarsi in autodistruttive contumelie partitiche interne,e personali offese da stadio, per uno scranno?
2)Possiamo consentire a Cessa di continuare ad appaltare l'amministrazione al partito che lo comanda e a qualche suo amico come se si trattasse di una sua azienda privata, senza tenere conto alcuno non solo di quella alleata, ma anche delle sue stesse liste. O dobbiamo, e prima che sia tropo tardi, fargli capire che il massimo organo comunale è un organo COLLEGIALE che si esprime con metodo democratico?
 
 
#23 m.carucci-acquaviva 2015-07-23 18:28
Il PD non un partito nel senso stretto del termine, ma un'accozzaglia di gente con la fissa unica del potere, come una droga, molto peggio dei berlusconiani dei tempi d'oro. Ovviamente, non possono assicurare, a nessun livello, quell'unità di intenti che è condizione indispensabile (anche se non ancora sufficiente) per garantire il buon governo, a Roma come in Sicilia, e alla prima occasione utile anche a Casamassima. Come direbbero i milanesi, dura minga.
 
 
#22 Innovazione 2015-07-23 14:51
Date ai Nitti un potere che forse non hanno mai avuto. Una buona famiglia numerosa e unità che ama il proprio paese.
Cercate altrove le cause del nostro disastro socio-culturale.
 
 
#21 Innovazione 2015-07-23 14:48
il Grande Padrone del nostro territorio perde colpi?
Il Grande Padrone ha sbagliato cavallo?
L'ncorruttibile dottoressa Ferri riuscirà a dare dignità a questo paese di venduti? O verranno fuori i soliti 2 o 3 infami pronti a far cadere questa giovane e interessante amministrazione?
Coraggio Dottoressa, mostri le unghie ai super potenti, vedrà che avrà la fiducia dei nuovi eletti e della cittadinanza tutta!
Vogliamo la Ferri Sindaco al più presto!
 
 
#20 ospite 2015-07-23 14:13
In realtà sono due notizie in una! Una buona ed una cattiva.
Quella buona è che questi "eletti" hanno fatto una cosa positiva, nominando una persona di sicuro spessore. Molto al di sopra di tutti gli altri.
Quella cattiva è che, essendo gli "eletti" a voce di popolo accreditati di un potenziale idoneo ad azzeccarne giusto una, ed avendola già esaurita con questa ottima scelta, d'ora in poi chissà cosa potranno combinare!
#poveracasamassima
 
 
#19 Dottor Sottile 2015-07-23 14:12
@La Repubblica Più che dama, madama. Nel significato di tenutaria di ........ Intelligenti pauca!
 
 
#18 vito vacchiano 2015-07-23 12:07
Scusate tutti questi commenti come se fosse scoppiata la terza guerra mondiale. E normale che Alla presidenza del consiglio vengvenga eletta l altra candidata lle primarie di coalizione o ad essere democratici dare la presodenza ad un membro dell opposi opposizione ma forse questo e troppo (per il pd).il giovane consigliere nitti ha tutto il tempo per crescere il tempo gioca a sup favore.
 
 
#17 ciccio bomba 2015-07-23 10:37
AUGURONI NICA finalmente la persona giusta al posto giusto, anche se mi auguravo che al posto di cessa ci fosse altra persona. Cmq caro sindaco cominciano le figuri di m.... Dopo aver fatto un video dove dici che nell'ultimo mese, primo x te da sindaco, è successo il miracolo di un paese in fermento, determine del commissario, tu non hai fatto nulla. Verde commissario, Ciari commissario, campanile vecchia amministrazione ecc ecc Pensi che siamo tutti allocchi? Povero rampollo di casa Nitti, ora come farai a ripagare le tante promesse fatte? Posti di lavoro ecc ecc Prevedo un'amministrazione inconcludente e di non lunga durata. Un bene x tutti noi, vista la squadra. Auguri a tutti e spero che mi smentiate. P.S. Segretario Bizzoco batta un colpo, perché quello che è successo è inaudito.
Caravella siede nella stanza dei bottoni adesso, manco il tempo e si è gia acclimatato. Antò fa caldo dicono dalle mie parti. In politica si predica bene e si razzola male. Vedremo
 
 
#16 Dr. Francesco 2015-07-23 10:26
Siamo già ai FALSI FRANCHI TIRATORI??? Manco nella prima repubblica esistevano!! Complimenti per il VERO FALSO RINNOVAMENTO
 
 
#15 problemaserio 2015-07-23 10:05
La maggioranza non segue nessuno e men che meno segue le indicazioni del segretario del PD che a questo punto farebbe bene a dimettersi!!!