Mercoledì 19 Dicembre 2018
   
Text Size

Via il dosso in via Turi

Casamassima- In via Turi niente più dossi e nuovi pericoli

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

Nuovi pericoli e insidie per pedoni e automobilisti


Il nostro concittadino Vito denuncia alcuni pericoli per la viabilità. Ecco cosa scrive ad Amo Casamassima.

“Da qualche giorno è stato tolto il rallentatore posizionato nei pressi della Madonnina di via Turi - ebbene suddetto rallentatore, faceva rallentare le macchine che arrivavano dalla rampa di lancio venendo da Turi, e rallentava quelle che prendevano la rincorsa per salire la rampa - ricordo a tutti che in quei 200 metri si contano decine di incidenti di cui uno grave - altri con feriti e una signorina con tacco 12 non riuscì a frenare distruggendo 7 Macchine. 
Il suddetto rallentatore con passaggio pedonale, se si prendeva piano, non distruggeva le macchine. 
Sperando che la stessa Ditta lo rimetta al suo posto o perlomeno nei paraggi altrimenti saremo costretti a raccogliere le firme come in passato "perché noi ci teniamo alla nostra pelle".

Commenti  

 
#8 Casamassimese 2015-07-20 14:52
La sicurezza dei pedoni la garantisce il rispetto delle regole del Codice della Strada che, dossi o non dossi, vieta di superare i 50 km/h nelle aree urbane. Tra l'altro, lo stesso codice considera questi dossi ILLEGALI sulle strade pubbliche, quindi chi ne sente la mancanza sappia che si sta prodigando per qualcosa di inammissibile. Se si vuole mettere paura ai piloti di F1, basta porre un autovelox. Ecco come si rallenta. Del resto, dobbiamo mettere un rallentatore ad ogni attraversamento pedonale?
 
 
#7 Franco 2015-07-20 06:11
Il paese di Piripacchio
 
 
#6 Neos 2015-07-18 20:02
Quel dosso era una porcheria, costruito malissimo! Poi creava un lago con l'altro dosso subito dopo esistente, era tutto sconnesso e prericoloso anche per i pedoni.
Chi dice che era necessario forse non ricorda come si era ridotto...
 
 
#5 per casamassimese. 2015-07-18 03:51
Caro casamassimese guarda che quel dosso serve alla sicurezza dei pedoni. Altro che inutile.
 
 
#4 Eolo 2015-07-17 22:14
FACCIAMOLI (o proviamo a farli!) ALMENO LA PROSSIMA VOLTA MAGARI A NORMA DAI...
 
 
#3 Casamassimese 2015-07-17 20:33
Era ora che la eliminassero quella porcheria di dosso, genialità delle nostre amministrazioni di centrosinistra passate che rompono solo le scatole a chi deve guidare; pericolossissimi dossi inutili e buoni solo a sprecare soldi. Un altro più avanti va eliminato e mi auguro che vengano eliminati anche quelli posti sulla circonvallazione. Stupidaggini costose e inutili.
 
 
#2 riflessione 2015-07-17 17:02
Ma c'è un ordinanza dei vigili o del comune per la rimozione del dosso artificiale? Perchè immagino che per l'istallazione di questo dosso sicuramente c'è stata un'ordinanza a monte. Indagare e accertarsi che la cosa sia stata in modo regolare (la rimozione), diversamente dovrebbero fioccare le denunce da parte degli organi competenti a tutela dei cittadini e da parte dei cittadini stessi. Certe cose non devono passare inosservate, e non si deve soprassedere soltanto perchè i tecnici o le imprese sono colluse con i poteri forti... Accertare e denunciare.
 
 
#1 Per la verità...... 2015-07-17 13:07
Quel dosso fatto veramente con i piedi in quanto a distanza di poco tempo già da risistemare, è costato tanti soldi alle casse del Comune dell'allora Sindaco De Tommaso che non ne controllo nemmeno la regola d'arte; oggi addirittura eliminato non si sa se dal Comune o dall'impresa di costruzioni che ha edificato quel palazzone.... Che spreco che spreco che spreco...... Vergogna vergogna vergogna