Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa
Approvate le prime quattro delibere del suo mandato
Giovedì pomeriggio, 9 luglio, il sindaco Vito Cessa, assieme ai suoi assessori della Giunta appena insediatasi, ha firmato la prima delibera, dando il via ufficialmente all’era Cessa. Sono quattro le delibere in tutto approvate dalla Giunta Cessa, e riguardano il Settore Finanze, Edilizia e Lavori Pubblici.
La prima riguarda la nomina della Giunta ed è propedeutica all’insediamento dell’esecutivo. La seconda delibera riguarda l’Ufficio Finanziario: ogni sei mesi bisogna individuare le somme inesigibili (per esempio, in caso di pignoramenti ai danni del Comune). Il terzo atto riguarda l’accettazione della proroga (da giugno al 30 novembre) di un asse di finanziamenti europei che Casamassima sta utilizzando per ultimare i lavori del campanile della Chiesa del Sacro Cuore, lavori ormai in via di ultimazione, il restauro di alcune parti interne della chiesa stessa e l’acquisto di suppellettili e di un pianoforte per suonare e produrre concerti in chiesa. Con il quarto e per ora ultimo atto deliberativo di giunta è stato invece approvato il contributo per le prossime festività della Madonna del Carmine pari a 6mila €.
Commenti
Le capacità non ti mancano... E poi vediamo cosa altro ci sarà da fare con urgenza.
Bravo sindaco, c'è già un bel parlare su di te qui a Casamassima, veloce e sbrigativo. La comunità di Casamassima finalmente ha un sindaco libero, indipendente e onesto, senza nulla togliere ai precedenti tuoi colleghi, in gambissima anche loro, porca miseria, ma meno veloci di te!
Ah, dimenticavo, questo paese è solamente un po' pettegolo, non ti curare dei cattivi, vai avanti come un treno.
Chissà, se prima o poi qualche amministratore dovrà provare