Martedì 18 Dicembre 2018
   
Text Size

“Non siamo ruote di scorta”

Casamassima- Francesco Matarrese

 

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

Francesco Matarrese, segretario Sel: “Per le sostituzioni noi ci siamo, ma non siamo riserve”

“IL PD NON HA OTTENUTO LA MAGGIORANZA”

“Il sindaco Cessa doveva dare più spazio alle liste”

 

Sembra apparentemente serafico Francesco Matarrese, segretario di SEL, nonostante il suo partito e i suoi, rientrino, a sorpresa, tra "i grandi esclusi" delle nomine del sindaco Vito Cessa.

Signor Matarrese, che aria si respira da voi dopo le nomine degli Assessori di Vito Cessa?

«Proprio l'altro giorno, poiché avevamo delle riserve, c'è stato, insieme alle altre liste della coalizione, un chiarimento con il Sindaco, per cui noi oggi siamo sereni. D'altronde noi non abbiamo mai chiesto nulla;  a questo punto chiediamo solo che venga rispettato quel programma che noi della coalizione abbiamo condiviso insieme».

Dunque, nessun rancore?

«Certo, poteva esserci un altro percorso. Sarebbe stato più naturale che fossero state rappresentate liste come Realtà Italia, Libera Casamassima e noi di SEL piuttosto che un Partito democratico, che non ha ottenuto la maggioranza. Ma, come detto, si è scelto un altro percorso che noi abbiamo dovuto condividere»

Quale sarà il vostro atteggiamento adesso nei confronti della nuova Giunta?

«Aspettiamo segnali dalla nuova Giunta. Di certo saremo molto vigili nel verificare che il programma venga realmente rispettato. Staremo a vedere. Qualora ci verrà richiesto, siamo pronti a dare il nostro contributo. Noi di certo non rivendichiamo e non abbiamo mai rivendicato nessuna poltrona. Volendo usare una metafora calcistica, giocheremo la partita e, come in tutte le partite, ci potranno essere sostituzioni. Purché sia chiaro che noi non siamo riserve, ma siano tutti titolari»

La ringrazio e le auguro buon lavoro,

VALERIA MARANGI

Commenti  

 
#2 sognatore 2015-07-15 13:48
questo accade quando ci si mette nelle mani del PD . vi è tutto più chiaro ora?????
 
 
#1 Compagno 2015-07-14 16:01
Non fatevi illusioni. Questa Amministrazione non può fare cose al di fuori delle regole dettate
dal PD. Nella considerazione quindi che il PD guarda ormai solo a destra, le eventuali sostituzioni in corsa non le farà mai attingendo da SEL, bensì dagli innumerevoli centristi o "destristi" presenti nelle varie componenti del Consiglio Comunale, all'infuori del M5S.
Avete lavorato a vuoto quindi. Il risultato elettorale non vi ha premiato perchè non avete combattuto ad armi pari con l'armata Emiliano, per via delle divisioni interne a SEL e, soprattutto per il mancato appoggio dei desaparecidos di PRC. Con affetto. Un compagno
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI