Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa
Intervista la lady Realtà Italia: “Polemizzare non serve, ma se serve sentiranno la mia voce!”
Cessa avvisato: “Vigileremo sul programma”
La nomina degli Assessori del sindaco Vito Cessa, avvenuta, lo ricordiamo, sabato 27 giugno, continua a far parlare, poiché inevitabilmente ha creato imbarazzi e malumori da parte di coloro che, pur avendo ottenuto un maggior numero di voti e pur facendo parte della coalizione Cessa, non sono stati scelti come Assessori. Tra questi sicuramente la Lista Realtà Italia, molto suffragata dai casamassimesi e nonostante questo rimasta "a bocca asciutta". Abbiamo chiesto quale aria si respira nella Lista civica alla segretaria di Realtà Italia, Mariella Forleo.
Signora Forleo, quali sono i vostri umori all'indomani della "insolita" scelta di Vito Cessa?
«Noi non possiamo eccepire quelle che sono le decisioni del Sindaco. Certo, io non sono personalmente d'accordo. Ritengo tuttavia che polemizzare non serva a niente poiché la politica, a mio parere, deve essere finalizzata al bene comune. Con Cessa abbiamo sottoscritto un accordo nel quale abbiamo condiviso un programma. Saremo vigili e attenti affinché quest'ultimo venga rispettato. Di certo nel momento in cui non ci saranno risultati sarà il momento di intervenire...ed allora sì che sentiranno la mia voce! Adesso tuttavia ogni considerazione è prematura, come ogni sterile polemica. Avremo certamente un comportamento di estrema attenzione affinché il programma venga scrupolosamente rispettato.
Dunque non rimprovera nulla a Vito Cessa?
«La mia critica di certo non è rispetto alle persone scelte come Assessori, se mai ai criteri adottati per scegliere. Ritengo che sarebbe stato meglio, per il bene della città, che diventassero Assessori persone con una maggiore esperienza politica e non persone che fossero, in alcuni casi, alla loro prima esperienza politica. Casamassima ha urgenza di cambiare e non può aspettare nessuno!»
Grazie per la sua disponibilità,
VALERIA MARANGI
Commenti
Vendicativo il nostro Compagno, ma per piacere, cadere nel ridicolo si, ma oltre c'è solo il nulla!