Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa
“Rilascia dichiarazioni scomposte”. Ecco la replica del portavoce di LC, Alessio Nitti
Riceviamo e pubblichiamo la replica di LiberaCasamassima alla nota inviata a Casamassimaweb dalla dott.ssa Nica Ferri.
Ecco il testo integrale a firma di LiberaCasamassima.
“Le precisazioni del Sindaco, che abbiamo atteso con il dovuto rispetto, in merito alle vicende che hanno portato alla formazione della Giunta, smentiscono con lampante chiarezza le dichiarazioni confuse e scomposte che da tempo va rilasciando la d.ssa Nica Ferri, eletta nella lista di LiberaCasamassima, creando grave imbarazzo e non pochi danni al Sindaco, alla Lista, alla coalizione e alla sua stessa immagine di "Signora".
Basti pensare che da un lato afferma che le avrebbero promesso la presidenza del consiglio, salvo poi dimenticarsene quando denuncia che quell'incarico , che "dovrebbe essere libera espressione della volontà dei consiglieri " le sarebbe stato sottratto nelle segrete stanze. Uno strabismo che in verità ha accompagnato la d.ssa Ferri di frequente negli ultimi tempi.
Vero è che la d.ssa Ferri non ha ancora spiegato pubblicamente a noi e ai cittadini perchè una persona di valore come Lei che si Candida a fare il Sindaco "perchè arriva il momento nella vita in cui devi mettere le tue conoscenze a servizio della tua comunità", dopo aver perso le primarie, abbia rifiutato di fare con coerenza l'assessore nonostante i ripetuti inviti del Sindaco fino all'ultimo minuto, di scegliersi un incarico di governo. Ma forse non lo ha confessato neppure a se stessa.
Ci dispiace dover assistere a questo incalzare quotidiano di malcelato nervosismo da parte di Nica Ferri ma colga, se ancora può, il nostro invito a fare una serena analisi degli avvenimenti e mettersi umilmente al servizio della comunità di Casamassima secondo i propri talenti, senza troppo preoccuparsi della sua immagine che rimarrà intatta se solo saprà far cessare tanto autolesionismo”.
ALESSIO NITTI
PORTAVOCE DI LIBERACASAMASSIMA
Commenti
Anzi dottoressa, cosa ne pensa?
È la pro loco cosa ne pensa di questa genialità del sindaco psichiatra e della sua geniale giunta? Interessante sarebbe il parere dell'architetto Pagliara morbosamente e giustamente legata al recupero del centro storico.
Come si può, ora, presentarsi come portavoce della lista quando in più occasioni avv. Alessio Nitti ha dichiarato di non volere fare più politica e per questo motivo chiamare una professionista stimata come la dott.ssa Ferri a candidarsi per dare, col senno del poi, solo lustro alla sua regia?
Il gioco è stato scoperto, basta a continuare a dire che della politica non ne vuole sapere per poi scoprire di aver usato per soli scopi personali la figura della Ferri e sponsorizzare e imporre il pupillo cugino che non ha mai detto nulla di cosa vorrebbe fare per questo comune.
Basta a ragionare solo di ricercare un ruolo per portare lo stipendio a casa senza fatica. ANDATE A LAVORARE, ANDATE A ZAPPARE LA TERRA!!!!
La Ferri saprà essere sicuramente super partes come presidente del consiglio così come ha sempre dimostrato nella vita quotidiana.
Bisogna vedere se gli altri consiglieri hanno il coraggio di votare con il cervello e non per comando.
Se si rivelerà la seconda, ahimè non abbiamo speranza di cambiare questo paese.
Capita di vincere e di perdere ,la vita è così. Ci vorrebbe un bagno di umiltà per Nica Ferri
Dottoressa Ferri, torni a fare il suo lavoro, la politica non è per lei!
Uso definirli bidelli quei sedicenti politici che per uno sgabello venderebbero anche la madre; basta mettergli in mano una chiave e farli sentire finalmente padroni di qualcosa, puoi fargli fare quello che vuoi, anche i cafoni e magari pure i provocatori, annebbiati come sono dalla droga ricevuta.
La cosa più semplice poi è fargli dire tutte le sciocchezze da azzeccagarbugli che vuoi.
Tanto non si rendono conto di quello che dicono, e finiscono per confessare che è vero quanto dichiarato dalla Ferri, cioè che nessun confronto politico vi è stato in Libera casamassima, nè nella coalizione,nè alcuna valutazione di persone all'altezza delle situazioni da governare, e meno che mai in relazione al programma da realizzare.....; ma solo appunto, come questo ridicolo comunicato conferma, la sistemazione individuale di qualcuno.
Il colmo di questa balorda dichiarazione è il rimprovero alla Ferri di non voler lavorare con un assessorato all'amministrazione diretta, un rimprovero che il Nitti Alessio dimentica per il cugino per il qale avrebbe casomai dovuto pretendere l'assessorato. Con questa svendita gli aderenti di Libera Casamassima, i suoi elettori tutti vengono tagliati fuori da ogni possibilità di controllo e compartecipazione amministrativa.
Questo sedicente portavoce ha fatto due volte il gioco dei manovratori del capobidello: primo perchè così tutto è in mano al pd, secondo perchè ha sfasciato l'associazione.
Ovviamente altro sarebbe stato il ruolo di garanzia della Ferri presidente del consiglio; come tuttaltro(e già lo si vede qui....) è quello del Nitti nominato dal pd.
E' evidente un radicale tradimento delle ragioni che avevano indotto tanti a puntare su una lista diversa e da contraltare al PD.