Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

Nica Ferri: "Scelte fatte alle mie spalle. Promesse non mantenute"

nica ferri giuseppe nitti

Nica Ferri non sarà Presidente del Consiglio.

La replica: "Mi avrebbe fatto piacere e mi era dovuto.

Ma la parola data non è stata mantenuta.

Scelte fatte alle mie spalle".

 


Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma della consigliera comunale dott.ssa Nica Ferri. 

"Occorre un'assoluta smentita della dichiarazione prodotta da Valeria Marangi, forse per effetto di un sentito dire, nell'articolo pubblicato lo scorso lunedì 6 luglio su Casamassimaweb – La Voce del Paese edizione Casamassima. La stessa dà infatti una libera interpretazione, fondata sul niente, sulla mia mancata Presidenza del Consiglio.

In realtà posso innanzitutto affermare con certezza che ho intrapreso la strada della politica con senso di responsabilità, mettendomi sin dal primo momento a disposizione dei cittadini. Non sono dunque alla ricerca di una poltrona ma al tempo stesso non è affatto vero che mi sono fatta da parte per seguire la fondazione.

La verità è che mi avrebbe fatto piacere ricoprire tale carica ed anzi mi era stato chiesto in qualità di competitor in occasione del ballottaggio di scegliere un ruolo che trovassi consono e confacente alla mia persona. Mi era dovuto, credo, data la correttezza e l'onestà mantenute nel tempo.

Peccato che la parola data non sia stata mantenuta. C'è di certo che Nica Ferri non si è fatta da parte, semplicemente sta assistendo a decisioni prese alle sue spalle senza un minimo di consultazione".

DOTT.SSA NICA FERRI

Commenti  

 
#26 K2 2015-07-22 20:42
Caro Pino Genco ma non ti arrendi ancora? Hai pettegolato per 2 anni
su persone che di te non sanno cosa farsene...........Anzi se continui su questa scia la politica per te sarà un dolce ricordo .
 
 
#25 Attento 2015-07-20 15:49
Gengo...Gengo!!!!! i 460 voti sono per la carica di sindaco.....quindi conprendono le preferenze di chi avevi in lista (414)!!!!!
quindi se la matematica non è un'opinione...460-414=fai Tu!!!!!!
 
 
#24 Conoscente 2015-07-13 16:09
Dottoressa Ferri,
La preghiamo non si faccia più umiliare da questi giovincelli.
Un bravo medico è una brava signora come Lei, non merita di essere trattata in questo modo.
Poi si è chiesto da chi??? Li guardi un po' e faccia le sue considerazioni.
 
 
#23 ospite 2015-07-13 14:49
Carissima Nica (Ferri, ovviamente) credo che sia molto meglio per te, e per Casamassima, che tu non rivesta alcun ruolo in questa amministrazione.
Sembra infatti molto probabile che essa sia davvero l'ultima puntata di un vecchio e fallimentare modo di fare politica. Come sempre accade in questi casi, gattopardescamente spacciato per nuovo, ma in realtà pilotato dai soliti vecchi volponi.
Probabile, dicevo, che sia l'ultima spiagga delle vecchie logiche e, direi, ancor più probabile che duri poco.
Potrai quindi, e sarebbe auspicabile per il bene del paese, riproporre la tua candidatura a Sindaco in seguito. Un Sindaco alla guida della prima giunta finalmente competente, efficace, trasparente ed autonoma, di cui un paese in agonia ha bisogno come l'aria.
Buona fortuna, a te ed a Casamassima.
 
 
#22 Nica Lilli 2015-07-13 06:36
gentilissimo signor/a cannabis,per la sua serenità, le preciso che in comune, io e la Dott.ssa Ferri non abbiamo nemmeno il nome. Il mio è Nicoletta, quello della Dott.ssa credo sia Domenica ! Sono consapevole del fatto che siamo due donne completamente diverse, per formazione e temperamento! Piuttosto non comprendo il suo livore nei miei confronti !
P.S.chiedo scusa alla Dott.ssa Ferri se, in.qualche modo posso averla "offesa" . Buona giornata a tutti
 
 
#21 Cecco 2015-07-12 16:59
Pino, mi fai ridere, la politica per te è mestiere. Perchè altri non ne hai. Se vuoi fare politica per il bene del paese falla a Turi, paese dove abiti. Lascia stare per sempre Casamassima.
 
 
#20 Rinco 2015-07-12 15:41
quale sono le cose più serie? La politica ti ha già dato il posto di lavoro, il trasferimento a Casamassima. Vuoi forse diventare Preside? Ma l' Alba è andata via dalla Regione
 
 
#19 Pino GENGO 2015-07-11 19:23
Cari amici, non penso che si possa lavorare per la comunità se non si è coinvolti, si può solo collaborare. Oggi esiste una maggioranza che ha fatto tanti proclami e tocca a loro dimostrare che, ciò che hanno detto, non sono solo....parole. Circa il sostegno dei miei elettori ritengo che qualcuno si sbaglia, ho raccolto 460 voti che sono superiori ai voti di molti miei ex amici, e nettamente superiori ai 250 dell’ultima volta. Se avessi azzerato la mia dignità e mi fossi alleato con altri, oggi, con i miei voti sarei in consiglio comunale. Il mio comportamento, quindi, non è di vendetta personale; ricordo a tutti, quello che ho detto in un confronto politico: io sono un politico che lavora per il bene della città e sono sempre stato a disposizione dei miei concittadini; ritengo quindi che far politica non richiede un incarico amministrativo da consigliere o da assessore. Circa il “defenestramento”, ritengo che si sia parlato e scritto tanto, ma attendo ancora un chiarimento; non toccava e non tocca a me chiarire, io ho subito. Circa il mio mestiere, che mi fa fare politica tutti i giorni in un ambiente scelto qual'è la scuola, preciso, e spero per sempre, che il sottoscritto propaganda il testo scolastico, non lo vende. La vendita è un corollario che completa il mio mestiere. Tanto dovevo agli amici anonimi che con piacere potrei incontrare per chiarire.
 
 
#18 Cannabis 2015-07-11 09:25
da Nica Ferri a Nica Lilli. Per pietà un pizzico di rispetto e buonsenso.
In comune solo, solo, solo il nome, in caso contrario il mondo davvero si capovolge e lo è già abbastanza!
 
 
#17 Gringo 2015-07-10 16:16
Per RINCO. Ma sei per caso parente dello sgrammaticato??????
Lo stile letterario è identico!!!!!!
 
 
#16 mamma mia 2015-07-10 14:57
DOTTORESSA FERRI, DIA UN SEGNO CONCRETO CON ALTRE PERSONE CHE HANNO FATTO DIVENTARE SINDACO QUESTA PERSONA, MERITAVA DI PIU', COME MERITAVANO MOLTO DI PIU' GIACINTO RELLA, BUSTO CON I 2 CANDIDATI, SEL, REALTA' ITALIA........E' LUNGA LA LISTA.......SICURAMENTE SE SI CANDIDERA' SINDACO SARA' MOLTO PIU COERENTE, LA DITTATURA NON HA MAI FATTO BENE....SOPRATTUTTO IN CHI IN CAMPAGNA ELETTORALE PARLAVA DI CAMBIAMENTO.......
 
 
#15 Nica Lilli 2015-07-09 20:47
Non ho avuto problemi e non mi è mai mancato il coraggio per scrivere commenti su questo portale, con il mio nome e cognome non amo e non stimo chi si nasconde vigliaccamente dietro pseudonimi pertanto,mi spiace per il "rinco" non sono io il "dubbioso " anonimo ! per quanto riguarda SEL, esiste un documento a mia firma risalente a gennaio , nel quale dichiaro di non avere nessuna intenzione di candidarmi e mi chiamo fuori dalla competizione elettorale ! Riconosco che quanto ho appena dichiarato è di difficile comprensione per chi da sempre vive di politica e prova a riciclarsi in tutte le salse ! continuate pure a mangiarvi il fegato, io sono impegnata in cose più serie . Grazie !
 
 
#14 ?????? 2015-07-09 16:35
Dottoressa Ferri,
ci sorprende che una brava professionista come Lei sia cascata nel tranello.
Signora intelligente, alle spalle una famiglia che di politica ha esperienza avendo avuto il suo papà anche sindaco, e' cascata.
Avrebbe capito subito tutto dalle primarie, adesso mi dispiace che insieme ad altri, come Rella, la giovane Stefy della Uil, gli amici del Sel, realtà Italia sarete costretti ad alzare alcuni il ditino e gli ultimi solo vedere ed ascoltare le gesta del nuovo dittatore di Casamassima che decide lui, almeno così si è espresso in un articolo
Sinceramente che decida mi sembra esagerato, forse detta il dettato impartito dal PD .
Rimane comunque un bravo medico è una brava signora, di cui molti le sono grati per l'attività professionale che svolge per il bene e la salute dei bimbi del nostro paese.
 
 
#13 Ferriboat 2015-07-09 11:04
Pino Genco non stava arragato con la cugina?
 
 
#12 GS 2015-07-09 09:52
Sig.Gengo,
il problema per me elettore è che ha preso la politica come una vendetta personale anzichè come un modo di lavorare per la comunità. Sarà anche vero quello che dice, ma il fatto che abbia perso sostegno dai suoi elettori la dice lunga su come ANCHE lei ha affrontato la vicenda del defenestramento.
 
 
#11 Neos 2015-07-09 06:40
casamassima ha perso una buona opportunià per avere una volta tanto un politico onesto...