Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

Tutte le vie portano a Roma

Casamassima- Piazza Salvemini. Giacomo Nanna scrive al neo-sindaco Cessa

Interrogazione dell’Udc Casamassima e di Giacomo Nanna

 

                                                                 Al Sindaco di Casamassima

                                                                                                                             e p.c. Assessore Lavori Pubblici 


 

                                                      Ufficio Tecnico

                                                                 Comando V.V.U.U.

Oggetto: pavimento via Roma                        

 

I lavori effettuati dalla ditta Patano, per conto Enel, sono terminati il 05/06/2015 (26 giorni fa) e le chianche, a tutt’oggi, non sono state risistemate.

Mi chiedo e Vi chiedo, come mai?

La ditta che ha effettuato i lavori non ha l’obbligo di ripristinare il tutto?

A chi spettava il controllo sull’operato?

Vorrei ricordare che via Roma  è stata  rifatta da poco ed è costata circa

€ 40.000 (una parte da finanziamenti  europei e una parte da fondi del Comune),  e credo  sia un vero scempio vederla in quelle condizioni.

 

Pertanto si chiede di intervenire, al più presto, per riportare il pavimento della strada nella situazione antecedente i lavori.

Saluti

Casamassima, 02/07/15

                                                                       

Giacomo Nanna

                                                                  Commissario UDC Casamassima

Commenti  

 
#10 Enrico De Marzo 2015-07-09 12:11
Un cittadino denuncia una situazione anomala che è costata denaro alla collettività e lo si accusa di voler proseguire la "campagna elettorale". Le problematiche di questo Comune, la cui risoluzioni vengono puntualmente promesse proprio dai candidati in occasione delle elezioni, vengono messe da parte in attesa della successiva tornata elettorale. Ben vengano cittadini come Giacomo Nanna, sempre vigili in un paese dove i cittadini riescono a lamentarsi persino quando sono in gioco i propri interessi economici.
 
 
#9 Giacomo Nanna 2015-07-09 09:58
E ma il grande Totò era solito dire anche: "Ma mi faccia il piacere!". Oppure: " quindi lei è trombetta? Se è figlio di trombone?".
 
 
#8 Cinefilo 2015-07-08 16:51
Qualcuno, leggendo questi commenti, mi porta alla mente il film in cui Totò, dettando una missiva a Peppino de Filippo, ebbe a dire: . ; :
 
 
#7 Giacomo Nanna 2015-07-08 12:24
Caro tawa67 vorrei capire, grazie al suo aiuto, chi avrei denigrato o diffamato, mettendo in evidenza la situazione di via Roma? Magari qualcuno che non ha assolto, ancora, al proprio compito? Allora esorto quel qualcuno a denunciarmi alle autorità. Accusare me, di continuare la campagna elettorale mi fa, quantomeno sorridere. Perché quest'accusa gratuita nei miei confronti? A chi da fastidio il fatto che io scriva per mettere in evidenza i problemi di Casamassima? Credo sia un dovere di qualsiasi cittadino farlo, in primis io che da ex candidato e da attuale Commissario di un partito politico, sento ancora di più la responsabilità di contribuire a cambiare le cose. Per la questione del castello, può tranquillamente fare richiesta degli atti e capire come sono andate le cose. Se vuole possiamo farlo assieme, così a capire saremo in due. Poi, magari, se ha voglia apriamo un dibattito pubblico su tutto quello che riguarda decisioni, politiche, prese e non, degli 20 anni. Buona giornata a tutti.
 
 
#6 cittadino attento 2015-07-08 11:50
ma diffamatoria e/o denigratoria di cosa??? ma lei sa almeno il significato di tali termini??? queste sono comunicazioni che i cittadini "normali" dovrebbero imparare a fare quotidianeamente se ci vogliono collaborare per lo sviluppo della comunità... non guardate sempre qualcosa di losco dietro queste cose... i cittadini hanno anche il diritto di controllare quello che un'amministrazione fa... ed è quello che fa Giacomo Nanna... quindi, ben vengano queste comunicazioni! continua Giacomo, tanto avranno sempre da ridire
 
 
#5 politicamente deluso 2015-07-08 11:36
Siete ridicoli e anche faziosi. Cos'è vi preoccupa che ci sia qualcuno che inizia a mettre in evidenza le cose scrivendo? Nessuno si occupa dei problemi e vi lamentate, arriva qualcuno che cerca di mettere in evidenza le cose e gli dite che fa campagna elettorale. Vorrei chiedere ai tre, ma vi siete resi conto di quello che sta accadendo a Casamassima? Cosa c'è di denigratorio o diffamatorio nel denunciare la situazione di piazza salvemini? lo ha fatto in primis Amo Casamassima pubblicandolo, Nanna ha scritto formalmente come Commissario quindi da fastidio all'attuale Amministrazione. Come da fastidio manifesto e video con proposta fogna bianca e relativo risparmio, perchè magari non sanno come fare quelli che ci sono ora? X ultimo la lettera su via roma, i primi sono stati quelli del movimento 5 stelle a mettere in risalto la cosa, Nanna ha chiesto chiarimenti, non centra il Commissario o il Sindaco, tocca all'ufficio tecnico il controllo e non capisco come mai non siano state messe le cose a posto ancora oggi. Conosco Nanna e so che tiene davvero al paese e a chi ci vive. La campagna diffamatoria o denigratoria la fanno contro di lui quando dicono che è il ventriloquo di Birardi. Aprite gli occhi gente che ci hanno intortati x bene e si vede.
 
 
#4 stanco 2015-07-07 21:01
caro signor nanna,la vorrei ricordare che la campagna elettorale è finita.
 
 
#3 cittadino2 2015-07-07 18:49
complimenti, perchè non ci spiega o ci fa spiegare quello che è successo al castello!!!
Non erano pure quelli lavori pubblici?
 
 
#2 tawa67 2015-07-07 18:02
E' ufficialmente partita la nuova campagna elettorale, anzi denigratoria o forse diffamatoria!?...
A conclusione dei lavori (32 giorni fà) mancava sia il commissario prefettizio che il nuovo sindaco, o sbaglio?
Sicuramente le 'chianche' saranno risistemate, come è normale che sia.
Un pò di pazienza.
 
 
#1 cittadino 2015-07-07 11:43
Complimenti prima piazzetta Salvemini, poi il suggerimento senza fare polemiche sui lavori via Don Minzoni, ora la lettera per via Roma dove effettivamente sono mancati i controlli. Ancora complimenti