Mercoledì 12 Dicembre 2018
   
Text Size

L'Assessore Lioce: "Non ho risposta alle polemiche"

Cristofaro e Lioce prima dell'ingresso da assessori in una foto di Amo Casamassima

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

Non sarebbe stato più opportuno nominare chi ha ottenuto più voti? 

 

L'Assessore Silvia Lioce, giovane avvocatessa di Casamassima, è probabilmente quella, tra i neo Assessori, più discussa perché, ritengono alcuni, non era tra i candidati che ha avuto a livello di voti, più riscontro da parte dei casamassimesi. La Lioce, come emerge dall'intervista che proponiamo, non sembra (a ragione) crucciarsene troppo: le polemiche d'altronde nascono quasi fisiologicamente nel post- elezioni. L'Assessore Silvia Lioce, lo ricordiamo, è Assessore con delega al contenzioso, alla informatizzazione, alla semplificazione amministrativa e ai servizi demografici ed elettorali.

 

Assessore Lioce,innanzitutto, congratulazioni per la sua nomina. In relazione alle sue deleghe, quale ritiene che sia la priorità per Casamassima?

 

«Al momento la mia priorità sarà conoscere e comprendere lo stato del contenzioso del Comune al fine di poter valutare al meglio il da farsi: sarà, infatti, necessaria una prima fase di analisi dell'attuale situazione.
A riguardo della semplificazione e digitalizzazione amministrativa, ritengo fondamentale che il Comune di Casamassima porti avanti, in breve tempo, un programma di informatizzazione che consenta al privato cittadino, nonché alle imprese ed ai professionisti di interfacciarsi con l'Amministrazione ottimizzando al massimo sia i tempi che le modalità. Ciò consentirà anche di raggiungere migliori obiettivi anche nel campo della trasparenza amministrativa: la tracciabilità dei documenti dà, infatti, sempre come risultato anche quello della trasparenza».

 

Come risponde alle polemiche di chi ritiene che sarebbe stato più opportuno nominare come Assessori persone che hanno ottenuto più voti?

 

«Non ho risposta da dare visto che non conosco i criteri sulla base dei quali il Sindaco ha proceduto alla scelta degli Assessori». 

 

VALERIA MARANGI

 

Commenti  

 
#1 Libero 2015-07-08 21:57
Sarai capace ora che sei assessore a risolvere tutti problemi di Bari alto dove tu vivi? Fatti aiutare da tua madre se non riesci
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI