Mercoledì 12 Dicembre 2018
   
Text Size

Slitta la giunta Cessa

Casamassima- La maggioranza attorno al sindaco Cessa durante il primo discorso via web

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

Ipotesi assessorato al Commercio per Bagalà

Nodo da sciogliere sul Presidente del Consiglio

 

La prima promessa è venuta meno: sabato 20 giugno, il neosindaco Vito Cessa aveva assicurato: “Entro la prossima settimana vi presenterò la vostra nuova giunta!”. Meglio aspettare invece, e puntare all’emergenza rifiuti, su cui Cessa vuole fare la “differenza”, in tutti i sensi, sia come modus operandi della politica che come attività amministrativa: è cominciata la corsa contro il tempo per evitare il salasso ecotassa.

L’annuncio  dei nomi degli assessori slitta così alla settimana prossima, anche perché non c’è l’accordo sia nelle relazioni tra i partiti di maggioranza, che all’interno. Sono fasi delicate, queste.

Ovvio, le ipotesi non mancano e la fuga di notizie è inevitabile, soprattutto in queste fasi. Sembra ci sia l’accordo su un possibile Assessorato (o delega) al Commercio per Rocco Bagalà, dipendente dell’ipermercato Auchan. Invece il nodo da sciogliere è interno a Libera Casamassima: Nica Ferri vicesindaco e Giuseppe Nitti presidente del Consiglio, o viceversa? Questo è il dilemma: blindare lo scranno e comunque assegnare due dei più prestigiosi e responsabili incarichi.
Infine, gli assessori dovrebbero essere tutti interni ai partiti e alla maggioranza, quindi i primi dei non eletti scalpitano già.

Vi terremo aggiornati come sempre su Casamassimaweb e sul prossimo numero, sperando di conoscere quanto prima l’esecutivo che accompagnerà questa nuova consigliatura.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI