Mercoledì 12 Dicembre 2018
   
Text Size

Brevi dal Comune di Casamassima

DIFFERENZIATA

 

Fare la differenziata conviene

L'amministrazione Comunale invita la cittadinanza a seguire correttamente le norme della raccolta differenziata ed in particolare a separare adeguatamente carta, plastica, vetro, alluminio, indumenti usati e oli vegetali; le norme per una buona differenziata prevedano che vengano svuotati i propri archivi cartecei, conferiti vecchi giornali e riviste, smaltiti mobili in legno o metallo ed altri rifiuti ingombranti. Per ulteriori informazioni o semplici dubbi contattare il Corpo di Polizia Municipale. Ricordiamo che proprio questa settimana il Governo nazionale ha approvato la Legge sui reati ambientali. Occorre dunque stare attenti. Tali accorgimenti, d'altronde, permetteranno di pagare una TASI più bassa: la differenziata conviene dunque non solo all'ambiente ma anche al portafoglio!

Avviso ai cittadini

 Si informano i contribuenti che lo sportello tributi ubicato in via Francesco Lapenna n. 39 / 41, è temporaneamente chiuso al pubblico. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi presso l'ufficio Tributi Comunale, sito al primo piano del Palazzo Municipale, via Vincenzo Savino n. 2 (mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00 - giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00). La riapertura degli uffici in Via Francesco La Penna è prevista comunque per i prossimi giorni.

V. M





Commenti  

 
#1 Covent Garden 2015-05-25 21:06
Non farò mai la differenziata fino a quando non togliete quei bidoni fatiscenti e non si comincerà veramente a raccogliere ogni singolo prodotto differentemente e non come accade ora che il camion della nettezza urbana scarica tutti i bidoni insieme. Tra l'altro lasciando sporcizia e..... Vergognatevi tutti........ Andate a quel Paese. Vi do anche un consiglio, andate nella vicina Rutigliano dove io lavoro e prendete lezioni di differenziata ormai all'85 % e più.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI