ESCLUSIVO - LA VOCE DEL PAESE - CASAMASSIMAWEB
Vito Rodi è ufficialmente il candidato sindaco di centro-destra. Anche se la notizia viene tenuta nascosta, è ufficiale e in esclusiva la pubblichiamo per voi, così potete già cominciare a meravigliarvi, perché in politica davvero tutto è possibile!
Concorrerà alla carica di primo cittadino con sei liste, che sono le seguenti: Autonomia Cittadina; Rivoltiamo Casamassima (lista civetta di Autonomia Cittadina); Nuovi Orizzonti (Fratelli d’Italia ed ex Forza Italia, gli stessi mandati a casa proprio da Vito Rodi); Unione Sociale (ex Udc, Pinuccio Massaro e company); Noi Giovani per Casamassima (lista tirata all’ultimo da Langmann), Cambia Casamassima di Nacarlo, che prima aveva abbandonato, e ora rientra all’ovile.
Approfondimenti e altre news scoppiettanti come sempre solo qui e sul prossimo numero de La Voce del Paese.
Commenti
Gli altri sono nullità,
Come si sentono toccati si accendono le code, basta leggere il commento dello scrivente 17 un commento privo di senso e mal interpretato.
Altro che faziosità!!
BASTA siamo STANCHI !!!!! Via la zavorra !! Via i professionisti della politica ... Via i soliti personaggi ... Via chi sa fare politica .. Via chi è' già stato sul comune di Casamassima !!!
Ora tocca a noi !!! Giovani ,inesperti di politica ,lavoratori ... Daremo il meglio di noi stessi con l'esempio quello che è' Sempre mancato agli amministratori di Casamassima ... Noi ci siamo e vi renderemo Casamassima diversa con un progetto vincente !!! SIAMO i VERI. GIOVANI ... Quelli che vogliono fare la differenza !!!
Stavolta le preferenze potrà contarle sulle dita di una mano, e chissà se ciò non servirà ad abbassargli la cresta. Eppure di figuracce ne ha già fatte tante in questi ultimi anni.
Al tempo, misero pagliaccio parlante.
Il signor Langman, concludo, non ha beneficiato di un posto di lavoro dal politico ... e qui mi fermo!
Per # "Considerazione"
E mi dica Lei con che competenze si sono seduti fino ad ora i consiglieri comunali a Casamassima. La laurea (presunta) di questi uomini inetti Le ha assicurato per caso un paese meno immondezzaio di quello che è adesso? Le cosiddette competenze di questi uomini Le ha assicurato agevolazioni, strutture, e servizi? La risposta è desolantemente NO e Lei lo sa bene.
Le ha assicurato solo una Giunta di improvvisatori, quando c’erano e quando miracolosamente sedevano in Consiglio Comunale. Le ha assicurato una Giunta al servizio del feudatario che è al di là della Statale e da cui prendevano ordini e direttive.
Se Lei inizia a bollare come incompetente un PIZZAIOLO (come Lei definisce), allora vorrei vederla quando avrà bisogno di un IDRAULICO, o di un MURATORE, o di un CALZOLAIO. Secondo il suo credo neanche loro potrebbero fare politica eppure l’Italia è piena di professionisti, che fanno comunque un mestiere rispettabile, e che siedono in consigli comunali.
Se Lei pensa che costoro non possano sedere in consiglio comunale, allora bisognerà che qualcuno Le spieghi un po’ di cose sulla politica e del Paese in cui vive.
Pensi piuttosto che fino ad ora Lei si è tenuto avvocatucoli da strapazzo, geometri affaristi, commercianti di dubbia competenza come Assessori. E quelli non l’hanno presa in giro?
La lista di Langmann porterà acqua al mulino del neo-Sindaco, ben venga, vuol dire che il neo-Sindaco ascolterà le istanze e i consigli che i fautori della lista gli porteranno. Il metodo d’Hondt è matematica, la politica è “polis”, è città, è “cittadini”. E glielo spiego come farebbero nelle scuole materne con i libri didattici, nella città c’è il netturbino, c’è il falegname, c’è il salumiere, c’è l’ingegnere, e ognuno ha bisogno di tutti…
Ciò di cui veramente non sentiamo il bisogno è di chi pontifica dall’alto di un piedistallo, desine maledicere malefacta ne noscant tua, sa com’è ogni tanto anche i pizzaioli studiano. Buon lavoro, qualunque esso sia.
E sono più gli statisti commentatori che gli statisti candidati.
Dedicatevi all'agricoltura con la zappa che serve manodopera non pensante.
Non me ne voglia, il suo ragionamento non fa una piega, come si suol dire,
ma mi faccia capire una cosa: con quali competenze gli eventuali consiglieri che esprimerà la vostra lista (ne dubito fortemente) andranno a sedersi nel palazzo di città?
Riferirete dei sogni di langmann? Delle sue pizzerie? Di come si impasta una pizza?
tutto qui.
Se Langmann capisse di politica avrebbe fatto una scelta ben più ponderata e di certo non quella di mettere su una lista per far conseguire benefici SOLAMENTE al candidato sindaco.
Ma non sto qui a spiegarvi il c.d. metodo d'hondt...che invece il vostro candidato conosce bene.
Quindi alla fine la morale della favola è...
OGNUNO FACCIA IL SUO MESTIERE...VI STANNO PRENDENDO IN GIRO.
Buon lavoro.
Sicuramente all interno di questa coalizione c'è tanta umiltà e voglia di lavorare !!!
Di sicuro Vito Rodi si ritroverà all'opposizione.
Dall'altra parte poi, ogni commento è inutile.
Per adesso abbiamo visto solo alcuni riciclati di solo 2 liste, aspettiamo di vedere il resto è poi rimarremo tutti a bocca aperta.
Qualche nome già lo sappiamo in anteprima, altro che cozzaglia ma un cesso pieno di residui organici e non.
La mia analisi parte dal pizzaiolo Langmann che ha tirato su una lista in fretta e furia tra un viaggetto e l'altro.
nella lista vi è solo la presenza di qualche suo dipendente. Ma quanti voti prenderà? Massimo 50.
passiamo a Nacarlo. La sua coerenza politica lo premierà di certo. addirittura correva come candidato Sindaco, ma resosi conto di essere rimasto solo è tornato alla masseria.
Poi abbiamo Pierino Sicoli e De Tommaso. Qui si ferma il Mondo....
non voglio continuare...con gli ex di forza italia e fratelli d'Italia, infliggerei un duro colpo ad autonomia.
il resto è storia.
una bella cozzaglia avete messo su.
ci sei riuscito vito rodi a perdere prima delle elezioni.