Mercoledì 12 Dicembre 2018
   
Text Size

Firme illegittime per le liste elettorali. Scoppia la bomba!

denuncia amo casamassima

Così è scoppiata la bomba. Uno, o forse più soggetti attivisto di qualche movimento, autonomamente... o d'accordo con altri simili, ieri raccoglieva firme nei pressi del cimitero di Casamassima. Firme necessarie per convalidare le liste che concorreranno alle prossime elezioni amministrative di Casamassima, per la consegna delle quali la scadenza è fissata alle ore 12 di sabato 2 maggio. Servono almeno 100 firme per ciascuna lista, da autenticare al momento; quindi non è come fare la questua casa per casa, ma vanno rispettate le regole.

La denuncia di "Amo Casamassima" ora è all'attenzione dell'opinione pubblica, e vogliamo scoprire insieme a voi l'idendità del soggetto che ha commesso tale illecito. Molti ignari purtroppo avranno firmato, senza sapere che tutto ciò non è regolare.

Chi era l' "imbonitore"? Per quale lista o movimento ha raccolto le firme? 


denuncia amo casamassima

 



Commenti  

 
#2 Biagio Elefante 2015-04-29 01:21
Irregolare non è chi richiesto appone una firma.
irregolare e reo di falso in atto pubblico è il consigliere comunale(pubblico ufficiale per legge per l'occasione delle comunali nel suo paese) o altro pubblico ufficiale che poi appone vicino ad ogni firma raccolta in giro l'autenticazione dichiarando falsamente che è stata apposta in sua presenza.
Potrebbe concorrere con lui nel falso il raccoglitore che chiede e riporta i dati del documento di identificazione senza essere un pubblico ufficiale abilitato a tale attività; e il presentatore della lista che in genere è l'organizzatore dei vari galoppini raccoglitori di firme che poi riunisce e porta al consigliere che apporrà le false autentiche.
 
 
#1 riccardo 2015-04-28 19:58
Vogliamo sapere chi sono queste persone e di quale coalizione fanno parte.
Grazie.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI