Mercoledì 12 Dicembre 2018
   
Text Size

Nicola Guerra lascia Cambia Casamassima e sale sul carro vincente

nicola guerra

Nicola Guerra "Cambia Casamassima". Anzi no. Cambia se stesso, passando appunto da “Cambia Casamassima” di Nacarlo, al progetto politico di Vito Cessa candidato sindaco del centro-sinistra, con o senza trattino, poco importa.

“Un progetto che mi piace” – avrebbe confidato lo stesso Guerra, tra l’altro fondatore del movimento di Nacarlo; quest’ultimo sempre più a sinistra.
Progetto “credibile e in grado di puntare sui giovani” – sosterrebbe Guerra.

Lo stesso elemosina un posto in lista che gli sarebbe stato concessa: “Non so ancora se si presenteranno o meno le condizioni per una mia candidatura al fianco di Vito Cessa, ma di sicuro il mio appoggio e il mio sostegno vanno a lui. Se poi ci dovesse essere spazio per un mio inserimento in lista, non scarterei questa possibilità”.

Intanto, nei nomi che ci sono stati comunicati dalla lista di Vito Cessa, non figura ancora quello di Guerra, che evidentemente, accusando Nacarlo di “opportunismo”, sta cercando di accasarsi altrove. Nome quello di Guerra, ex segretario di Cambia Casamassima, che deve ancora essere ufficializzato.

La lista di Cessa comunica i seguenti nomi: “Bellomo Raffaele, Cristantielli Giuseppe, Cristofaro Francesco, Fortunato Donato, Calabretto Vita, Genova Barbara, Lioce Silvia, Lombardi Marino, Marcario Marina, Milillo Antonio, Nero Giovanna, Rubino Leonardo, Santoro Antonio, Verna Sabino, Verna Stefania”.

Guerra c'è o non c'è? L'ex carabiniere in pensione dice di aver firmato. "Per il bene di Casamassima". Certo. 

 

Commenti  

 
#15 Antonio L. 2015-05-03 14:49
Signor Guerra, ma quale cantiere fuori o comitato elettorale......siserva dei mezzi di comunicazione attuali o di un palco per esprimere le sue ragioni.
 
 
#14 Elettore 2015-05-02 19:23
Signor Guerra, Lei parte con il piede sbagliato. Da ora in poi Lei ha deciso di servire il popolo e pertanto Lei deve delle spiegazioni in pubblico, giammai in privato. La politica non si fa a quattr'occhi , non è una cosa Sua privata. Spieghi a quei due signori le sue traballanti scelte, altrimenti sorgerà il dubbio che prima o poi Lei potrà cambiare formazione senza alcuna remora.
 
 
#13 voltagabbana 2015-05-02 07:02
Sig.Guerra lei prima crea una lista civica con Nacarlo, condivide programmi, organizza partite di calcio per incentivare lo sport sino a qualche giorno fa, poi improvvisamente le piace e diventa grande sostenitore del programma di Vito Cessa. Ma mi faccia il piacere, ha perso il mio voto,
 
 
#12 nicolaguerra 2015-05-01 18:32
Per Franco e falena. Disponibile a fornire risposte. Ci possiamo incontrare nei prossimi giorni. Mi troverete nei pressi del CANTIERE FUORI. COMUNE SEDE DELLA LISTA CIVICA "VITO CESSA PER CASAMASSIMA" oppure presso il COMITATO ELETTORALE DELLA CANDIDATA ALLE ELEZIONI REGIONALI NELLA LISTA "LA PUGLIA CON EMILIANO" DELLA DOTT.SSA TINA FIORENTINO, sito King Corso Umberto I n.38, qui a Casamassima. Tocca a voi cercarmi perché lo pseudonimo o nikname non mi dicono nulla.
 
 
#11 stella 2015-04-30 18:36
Signor Guerra cosa combina deve dire grazie al signor nacarlo fino a qualche giorno fa non la conosceva nessuno e quando mai avrebbe visto la sua foto su di una testata giornalistica. Complimnti è diventato quasi noto
 
 
#10 olmo 2015-04-29 20:14
guerra chi?.......vabbe che nacarlo non scherza fra un po ricambia idea
 
 
#9 sospetto 2015-04-29 13:36
Nicola Nicola Nicola con quella faccia da furbetto cosa credi..... siamo scemi ?
 
 
#8 Falena 2015-04-29 06:22
x FRANCO
Sante parole, cosa "dobbiamo" dire agli altri che dovevano votare per te caro Guerra? Sono stato deriso e schernito....
 
 
#7 Franco 2015-04-28 23:19
Scusa Nicola, ma come tu volevi io avevo programmato il mio voto e dei miei famigliari per la vecchia lista. Cosa debbo dire anche agli altri che avevo convinto?
 
 
#6 Casamassimesedoc 2015-04-28 20:03
Così giovane e già pensionato?? Wow altro che i politici!!!
 
 
#5 Verità 2015-04-28 14:27
Aggiungiamo anche Guerra nel calderone, alla fine cosa c'è di strano!!!
A Casamasdima tutto è' possibile
 
 
#4 Verità 2015-04-28 12:46
Cessa ex consigliere 93-98 nella disfatta Dc, Verna Sabino ex assessore del partito di Pietro, Rubino candidato con Tripoli e vicino a Forza Italia. Carlo Spinelli ex giovane militante di An poi passato all' Udc.
Ci fermiamo qui per chi non ha memoria, veramente il nuovo abbiamo il pista ed allora di cosa ci meravigliamo.
È' la politica deil moderno, sia da una parte sia dall'altra.
 
 
#3 Poverini 2015-04-28 09:08
Tanti volta gabbana dappertutto ed anche nella lista di Cessa spazia qualcuno già candidato altrove.
Questa è la volta buona mi auguro per qualche persona seria della politica di Casamassima di starsi a casa.
È' una vergogna candidarsi in questo clima di opportunisti.
 
 
#2 Brancaleone 2015-04-28 06:32
Guerra Nicola sei un bravo oratore, fiumi di parole, tu parli di persone opportuniste? Proprio tu? Mi piace il tuo slogan per il bene di Casamassima, per il bene dei nostri figli.
Sei come l'ape che svolazza e si posa su qualsiasi fiore, rosso, azzurro, bianco, che importanza ha? Il fine è quello di estrarre polline....per il tuo alveare.
Siamo delusi dai tuoi continui cambiamenti di colore, lascia stare.
I campioni non sono quelli che fanno più goal, ma quelli che restano in campo e nella propria squadra fino alla sconfitta e a testa alta.
 
 
#1 lunatici 2015-04-28 06:12
Normale che Guerra ha giudicato Nacarlo di opportunismo. Nacarlo è ritornato in autonomia cittadina, Iniziakmente ne faceva parte, poi è andato via e adesso è ritornato. Una vera e propria commedia.