A pochi giorni dalle elezioni primarie di Centro, il risultato appare più chiaro, e va oltre i numeri. Intanto l’affluenza: è stata notevole, oltre ogni aspettativa. Ma restano aperte alcune domande. Chi è il Davide che affronta il Golia? Pino Gengo era superfavorito sulla carta. Indubbiamente. Lo scontro generazionale l’ha vinto lui: la vecchia generazione soffoca il nuovo che non avanza. Ciononostante, vincere con uno scarto di appena 100 voti su Francesco Risoli profuma di vittoria di Pirro. Qualche domandina dovrebbe porsela... Tutto dipenderà da come si delineerà la coalizione nei prossimi giorni e come si incastrerà nel complicato puzzle del centro-destra casamassimese.
Non a caso, lo stesso Risoli commenta così, a caldo, ai nostri microfoni: "Sono molto soddisfatto dell'affluenza se si pensa che queste primarie sono state organizzate in un tempo limitatissimo. Positivo anche il risultato che ho ottenuto, 473 preferenze non sono poche così come lo scarto di voti, poco più di 100, che ha consentito la vittoria di Gengo, persona che vive di politica da tempi immemorabili. Ringrazio, pertanto, tutti coloro che mi hanno dato fiducia e che come me speravano in un cambiamento radicale. Probabilmente non siamo ancora pronti, ma sono speranzoso."
Particolari nel prossimo numero de "La Voce del Paese" (edizione Casamassima). Intanto il dibattito è più caldo che mai: CLICCA QUI PER RILEGGERE RISULTATI E COMMENTI
Commenti
Non agitatevi altro si mormora...post 29, forse si è già accordato, sono insieme al governo centrale perché no a quello Casamassimese.
Hai detto NO al Grande Centro.
Hai detto SI alla Grande Cozzaglia.
Ora potrai contribuire anche tu a costruire il grande contenitore
che contiene tutto e il contrario di tutto.
Coraggio, potrai ricandidare ancora il tuo rampollo Risoli, che per spavalderia e arroganza sarà sicuramente il numero uno.
Adesso caro Risoli non ti far fregare.
Alleati con le persone giuste non vedere i colori.
avanti e non piegare mai la testa
Risoli non gli darà la possibilità a costo di rompere l'alleanza.
In questo caso per Gengo sarebbe una doppia sconfitta e una bella figura di ...
Sarebbe troppo facile x il ncd.
Aspettiamoci il colpo di coda
Così una volta per tutte gengo uscirà dalla politica e potrà starsene nella sua ridente cittadina turese.
deve crescere ancora e' troppo giovane sia anagraficamente sia politicamente.
Dispiace solo che non è riuscito a comprendere in quale gioco
è' cascato.
La responsabilità è da attribuire a Pettoni che è riuscito a far entrare Genco in consiglio.
Credi che i casamassimesi non sappiano chi dirige la giostra? Credi che non sappiano dele immemorabili torbide amicizie e protezioni del clan? in questi casi è meglio tacere. Mi sa che Profeta ha proprio ragione:la profezia dell'inciucio con Cessa mette i brividi, ma potrebbe accadere. e non sarebbe la prima volta a casamassima. e non sarebbe nuovo per la sinistra. Con tanti complimenti
Che l'avvocato Risoli sia giovane anagraficamente non significa che con sappia fare politica e che abbia usato metodi discutibili, si potrebbe dire l'esatto contratto del suo avversario che di metodi discutibili ne ha utilizzati invece tanti.
L’avvocato anagraficamente molto giovane della politica, dimostra di adottare metodi a dir poco discutibili e che di nuovo hanno ben poco.
Chi vuole intendere, intenda!
Cessa sindaco
Gengo consigliere di minoranza si mette d'accordo con Cessa.
Gengo vota Cessa al ballottaggio.
Il PD nomina Gengo Presidente del Consiglio perchè è democratico.
Gengo torna finalmente a prendere uno stipendio dal comune dopo essere stato assessore con la Susca.
Petrone aspetta 1 anno e poi finalmente capisce che è stato fregato. O no?
Il più furbo? Petrone
Mamma li turchi!!!!!!!