Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

Elezioni primarie: si vota per scegliere il candidato sindaco tra Gengo e Risoli

pino gengo francesco risoli

Primarie anche al centro

A Casamassima si vota domenica 19 aprile per scegliere il candidato sindaco tra Gengo e Risoli

 

 

Poco fa la conferma: Casamassima è chiamata nuovamente a scegliere un candidato sindaco attraverso lo strumento delle elezioni primarie, elezioni che si tennero per la prima volta nella storia casamassimese domenica 1 marzo (clicca qui per rivedere risultati e commenti).

Le urne si apriranno dalle ore 9 alle ore 21 di domenica 19 aprile. Si svolgeranno le primarie del Centro per scegliere il candidato sindaco tra i due competitori: Pino Gengo (espressione di Nuovo Centro Destra - NCD) e Francesco Risoli (Movimento Schittulli).

Le primarie si svolgeranno nella sede del Movimento Schittulli in Piazza Aldo Moro 32. Le elezioni amministrative per scegliere il prossimo sindaco di Casamassima invece si terranno domenica 31 maggio.


Intanto, in esclusiva vi annunciamo che l’UDC del segretario locale Pinuccio Massaro sta per essere commissariato da Bari. A chi sarà affidato il partito? L’ex sindaco Birardi chi appoggerà?

Aggiornamenti come sempre solo qui, nelle prossime ore.

Commenti  

 
#59 claudio3 2015-04-19 23:29
Risoli quindi lo sostiene economicamente la moglie? E quindi? Cosa ci sarebbe di diverso rispetto ad oggi?Alla faccia del cambiamento!
 
 
#58 Risoli???!!!??? 2015-04-18 12:41
Il Sig. Risoli non ha mai partecipato ad eventi casamassimesi. Il che fa denotare il disinteresse per la sua Casamassima... P.s. Forza Pinooo
 
 
#57 Considerazione 2015-04-17 23:36
Gentilissimo sig Genco Lei si crede troppo importante e forse soffre di manie persecutorie
Per come si è espresso spero che nessuno la voti alle primarie.
In democrazia si devono accettare le critiche e non sembra lei lo faccia.
Non mi dica che teme il candidato risoli
Allora stia tranquillo e risponda con maggiore educazione.
Grazie
 
 
#56 W GENGO 2015-04-17 18:59
Il sig. RISOLI ha mai visitato il centro storico di Casamassima??? Su quale libro si sarà mai documentato?!? ...Riguardo alla rinuncia dell'indennità di Sindaco, direbbe TOTò...ma mi faccia il piacere!!!
 
 
#55 Considerazione!! 2015-04-17 14:44
uèèè uèèè dalle risposte sembri più Tonio che Pino!!!!
tu dici..."Ho lavorato seriamente e con intensità con l’amministrazione SUSCA BONERBA, e NESSUNO PUO’ DIRE IL CONTRARIO""". Io aggiungerei.....e viceversa, visto che oggi continui ad fare un'attività assegnatati da quell'amministrazione!!!. ora ti chiedo e perchè ha poi rinnegato la tua posizione politica??? perchè sei diventato un Berlusconiano???? perchè hai poi rinnegato "Forza Italia"????
insomma perche fai sempre il salto della quaglia????
 
 
#54 Casamassimese 2015-04-17 10:52
Perché accanirsi così tanto contro Pino Gengo?
Chi sono costoro che scrivono cattiverie gratuite?
Forse siete leccaculi della vecchia amministrazione?
Sarebbe opportuno che tali commenti siano preceduti da un nome e cognome!
E che oltre alle ingiurie e cattiverie gratuite, seguissero le testimonianze di fatti realmente accaduti.
Casamassima appartiene ai casamassimesi e non ai Durbans, non ai gondolieri veneziani, né chi si riempie la bocca affiggendo lapidi in piazza.
Con stima, un amico di Pino Gengo
 
 
#53 Casamassimese italia 2015-04-16 13:29
Sig, Genco se Lei esordisce dicendo di essere salito "sul comune" comincia davvero bene! Viva l'italiano.
 
 
#52 Lettore 2015-04-16 11:38
Sig Genco, il suo comportamento denota nervosismo,se è vero che vive tra la gente come riferisce, è' anche vero che deve abituarsi alle critiche.
Per uno che si ritiene un politico dovrebbe abituarsi o forse .ha solo l'abitudine di criticare gli altri o sorridere quando qualcuno guarda caso parla degli altri e dei soliti.
Si rassereni e non si agiti tanto e forse come diceva uno scrivente, non sarà meglio che si stia a Turi in quella bella villa.
Io al posto suo opterei senza tentennare.
 
 
#51 PINO GENGO 2015-04-15 23:28
• Per 43 povero pino e 37 testimone; grazie, da parte anche di Gino Petroni. Mi permetto di dire, perché Petroni in questi giorni lo ha ripetuto, che il sottoscritto gli è stato di grande aiuto, per il suo impegno da assessore.
Mi fermo a questi 21 post, se mi applico, ritengo che gli altri 20 saranno o dei già citati o di altre 5/6 “amici”.
Comunque vorrei ricordare e far conoscere che il sottoscritto nel 1997 non si è ricandidato pur avendo ricoperto l’incarico da assessore. QUESTO E’ ATTACCAMENTO ALLA POLTRONA???
IL SOTTOSCRITTO È SEMPRE STATO PRESENTE TRA LA GENTE DI CASAMASSIMA e non compare solo nel periodo elettorale. Forse questo è negativo????
IL SOTTOSCRITTO E’ SALITO SUL COMUNE PIU’ PER INTERESSARSI DEI PROBLEMI DIVERSI DELLA POPOLAZIONE CHE PER SE’ STESSO! GLI ALTRI PRESENTI A QUESTE ELEZIONI HANNO FATTO LO STESSO?
Oggi, penso, serve a tutti un politico che possa far funzionare la macchina amministrativa nella maniera più veloce e sappia individuare, conoscendo i problemi, le professionalità giuste per raggiungere i risultati. Non penso che in casa vostra fareste entrare un tecnico bravo, perché ha studiato, e trascurereste un tecnico bravo e ESPERTO!!! Impariamo a valutare la Casa Comunale come fosse casa vostra, non come la casa dei giochi da bambini.
Ho lavorato seriamente e con intensità con l’amministrazione SUSCA BONERBA, e NESSUNO PUO’ DIRE IL CONTRARIO.
Per la ONESTA’, LEALTA’ E LEGALITA’, aspetto che gli altri portino fatti che possono mettere in dubbio queste qualità. Scusatemi, mi sono dilungato e vi ringrazio per la pazienza.
Vostro Pino GENGO
 
 
#50 PINO GENGO 2015-04-15 23:28
Cari amici vi ringrazio della pubblicità indiretta che mi fate, ma mi piacerebbe che qualcuno anche anonimo tirasse fuori fatti che fanno capire ai cittadini perché non fidarsi di Pino Gengo. Se poi vi firmate sarebbe il massimo della trasparenza e onestà che chiedete a me come ad altri politici. Per questo elencherò i nomignoli con i relativi numeri di riferimento, della compagine che invece di rappresentare le qualità del mio avversario , in questo sito e sotto questo articolo, accusano,calunniano, infangano, screditano, diffamano gratuitamente il sottoscritto. Sforzatevi di dire qualcosa che possa convincere i cittadini a votare per il vostro beniamino. ADESSO DIVERTIAMOCI A ASSOCIARE GLI OMINICCHI E I QUAQUARAQUA’…. individuandoli da ciò che scrivono e come scrivono:
• Caro, sei sempre tu……,. senza p…. e ti sei proprio sprecato: 8 bravi , 14 lucio epi ,23 nicola, 24 apache, 36 pro schittulli, per il momento mi fermo ai nomignoli variegati che hai usato . Aspetto che sia tu a presentarti.
• Caro 26 per osservo, 27 speriamo e 28mimmo08, ti prego. mi odi tanto che in 5 minuti hai cercato di distruggermi (16.52/16.57). Poveretto….
• Caro, i tuoi nomignoli non mi piacciono, sai solo parlare male di me e non riesci a dire nulla sul tuo “pupillo”, sforzati a trovare nomignoli più simpatici e a raccontare qualcosa di bello: 1 pasqua , 2 forza , 3 boh!
• Un saluto a 34 M G , 33 Miky . Molto sensibile….
• Tu si che sei uno/a che ama… 9 docthor hoause, 10 antonella. Non te lo porterà via nessuno, tranquillo/a.
• E adesso passiamo all’”ossigeno che farà respirare” Casamssima: 15 antonio x , 16 osservo!! Come sei pessimista, se vai al mare come farà a vincere……
• Per 19 peppino V. che sei anche 20 uomo di sinistra, io non ho paura di confrontarmi. Tutto può avvenire ma io sarò là a lavorare per la mia città anche senza il tuo consenso, e tu sempre a criticare. Il politico che lavora per la città è sempre presente, anche senza carica (IO L’HO FATTO PER 14 ANNI)
 
 
#49 Scittulliano 2015-04-15 18:08
Grande Massimo Cassano è riuscito a spaccare il centro destra. I suoi interessi su Casamassima sono tutelati.
Peccato che il segretario del Movimento Schittulli si è rimangiato tutto ed è caduto nella trappola del sottosegretario Cassano. Sicuramente una "bella" trappola.
 
 
#48 Considerazione!! 2015-04-15 16:37
Purtroppo a Casamassima se vuoi trascorre un pò di tempo libero devi:
- o andare nei bar della piazza a bere la birra;
- o andare a giocare a carte nei vari circoli ricreativi;
- o riscaldare la sedia all'interno del consiglio comunale.
Ora in tutta onestà non me lo vedo il Sig. Gengo a bere birra e giocare a carte (anche se credo che ormai debba farci un pensierino)...pertanto non sapendo cosa fare non gli rimane che continuare a prendere in giro i suoi elettori al fine di riscaldare la sedia nel comune......Sempre che, il Birardi o la Susca della situazione non lo rimandino a trascorrere i pomeriggi a Turi!!!!!
 
 
#47 Agricoltore 2015-04-15 15:26
A Turi a maggio comincia la raccolta delle ciliegie, è bene dunque che qualcuno cominci a preoccuparsi di tale paese.
A Casamassima abbiamo altre difficoltà ed altre priorità.
 
 
#46 cold 2015-04-15 13:38
Il più delle volte le persone che parlano in faccia e affrontano le cose di petto ,vengono spesso mal viste . Cari cittadini e poi ne vogliamo parlare di chi pubblicizza di più !!! :cry: ,dobbiamo iniziare a preoccuparci davvero. Non so a voi ma a me sembra una esagerazione vedere tutto questo spreco in un paese che sta crollando in tutti i sensi . Cittadini dobbiamo votare ,non ragionate con l'idea di astenervi al voto è sbagliatissimo, così date spazio e modo ad altri di decidere per voi. Io voto già da Domenica e mi auguro che vinca Gengo ,e l'unico di tutte le proposte di candidato sindaco che può essere utile al nostro paese .
 
 
#45 Elettore 2015-04-15 10:10
scusi sig. Genco, ma lei non abita a Turi? Cosa cerca a Casamassima? il gettone di presenza forse?
Se si dedica di più alla famiglia e al lavoro forse è meglio per tutti. Soprattutto per i cittadini di Casamassima.
 
 
#44 pronostico 2015-04-14 22:41
RISOLI CHI?
 
 
#43 povero pino 2015-04-14 17:51
povero Pino , nessuno lo conosce come lo conosco io... non è come lo state descrivendo , fondamentalmente è un buono, ed è umano con un gran cuore , ha avuto la disavventura di essere bruciato da Birardi , come ringraziamento di aver avuto la poltrona , si perchè Birardi è stato eletto anche grazie alla campagna elettorale che gli ha fatto Pino Genco....gli elettori prima di giudicare Pino Genco devono documentarsi e sapere tutta la storia.
P.S.io con la politica non centro niente e non ho interesse di parlare bene o male di qualcuno , ma mi piace essere obbiettivo, ciao Pinù
 
 
#42 uomo 2015-04-14 11:49
Il paese e' un immondezzaio, cacche di cani a non finire sui marciapiedi. discariche a cielo aperto bidoni stracolmi, strade anzi non lo piu con crateri fatevi un giro cari candidati sindaci da via salvo d'acquisto a finire in via della pietratonda ma i vigili dormono?vergogna!!!!!!
 
 
#41 Ospite 2015-04-14 11:38
Comunque vada, centrodestra o centrosinistra, la prossima amministrazione di Casamassima sarà ancora nel segno della vecchia politica.
Il problema non è nei candidati. E' negli elettori.
 
 
#40 Considerazione 2015-04-14 09:56
Gino, Gino sei l'unico che Ti sei ripreso quei due. hanno girato tutte le chiese e tu, sei stato capace di ripescarli anche mettendo in gioco Te stesso e quel povero giovane di Risoli.