Sabato 31 Ottobre 2020
   
Text Size

ANDREA PALMIERI SULLE PRIMARIE DI DOMENICA

primarie

Le primarie per la scelta del candidato regionale del centro-sinistra si sono svolte anche a Casamassima. Il risultato è stata una vittoria che ha rispettato il risultato regionale nelle proporzioni.

Vendola    527 71,9%

Boccia       206 28,1%

Votanti      733   100%

Abbiamo voluto ascoltare il segretario del PD cittadino Andrea Palmieri dopo lo svolgimento delle primarie.

Aspettavi questa affluenza?

Effettivamente è andata abbastanza bene, tenendo conto che alle primarie per la scelta del segretario cittadino sono venuti 600 elettori del Pd. Penso che sia andata abbastanza bene in termini di partecipazione.

E in termini di risultati?

Anche in termini di risultati, vedendo altri comuni intorno, a Casamassima ci si può considerare “Bocciani”(sorridendo). Era prevedibile una vittoria così schiacciante di Vendola, rispettiamo abbastanza i dati regionali, non mi aspettavo tanto di più nella migliore delle ipotesi prevedevo un 60-40, abbiamo tenuto bene rispetto ad altri comuni.

Avete fatto campagna elettorale?

Abbiamo pubblicizzato l’evento, abbiamo messo i manifesti in giro, abbiamo fatto un coordinamento e l’assemblea degli iscritti; però per le primarie non conta fare campagna elettorale, perché la gente autonomamente decide; quando l’incapacità dei partiti non riesce a risolvere in altro modo. Le primarie sono il metodo per scegliere il candidato dagli elettori del centrosinistra. Bisogna accettarlo e guardare avanti. Da adesso inizia la campagna elettorale; ha vinto Vendola perciò il candidato è Vendola, e ora tutti compatti a sostenerlo. Ci sono le condizioni per vincere alla regione.

 

 

Commenti  

 
#3 sasa 2010-02-12 16:54
commento
 
 
#2 apollored 2010-02-11 23:20
Qui c'è la censura ho solo detto che è una pessima intervista
 
 
#1 apollored 2010-02-11 23:08
Scusatemi ma questa intervista è assurda. Il giornalista dà del tu all'intervistato e non si fa.
Le domande sono superficiali e banali. Mamma mia...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.