Mercoledì 12 Dicembre 2018
   
Text Size

Vito Rodi è ormai solo. Figuraccia con il sottosegretario di Stato Angela D'Onghia!

Vignetta a cura di Antonio Mariella vito rodi

Articoli pubblicati su "La Voce del Paese" - edizione Casamassima, nelle edicole venerdì 27 marzo.


Autonomia si è fatta Autonoma

Da Autonomia ad Autonoma. Fino ad esser diventato quasi un automa. Lui, Rodi, ormai è messo lì tanto per. Un automa. Il flop dell’iniziativa sull’Ambiente e la figuraccia fatta con il sottosegretario D’Onghia fanno riflettere. Il candidato sindaco Vito Rodi praticamente non lo vuole più nessuno e risponde solo a se stesso. Magari attaccato a un telefono, come nella splendida vignetta in basso. Rispondere solo a se stessi è tipico atteggiamento di chi si autoincensa e autocelebra, nonostante il magro raccolto. Ops! Ops! Ci ricorda qualcuno/a... una tale Cassandra che non ne azzecca mai una. E ci immaginiamo la domestica inserviente che si sorprende per le sue capacità profetiche! Pensate. Vedrete, vincerà Vito Rodi. Parola di Cassandra.

Vignetta a cura di Antonio Mariella vito rodi

 


Flop all’incontro di Autonomia Cittadina

Arriva la senatrice e sottosegretario del governo Renzi, Angela D’Onghia, ma parla davanti a quattro gatti! Vito Rodi e la senatrice D'Onghia  (deleted f1b773a5346e722381a0cbef3c7d6307)

Si è tenuta la prima riunione monotematica riguardante il sentito tema sull'Ambiente, organizzata da Autonomia Cittadina, lista di Vito Rodi candidato sindaco. 


Nel corso degli interventi, si sono succeduti in ordine il Segretario Franco Pastore, il candidato Sindaco Vito Rodi e la candidata consigliera Architetto Filomena Lanzolla, che ha dibattuto sull'arredo urbano. L'incontro è stato arricchito con la presenza del Sottosegretario del governo Renzi, alla Pubblica Istruzione senatrice Angela D'Onghia e dal coordinatore nazionale del PPI Aurelio Pace.

All’incontro si è registrata scarsa partecipazione, come potete notare dalla foto che ritrae la platea. Un sottosegretario di governo imbarazzatissimo come la D’Onghia, tra l’altro costretta a parlare in una stanza angusta e chiusa. Invece il tema ambiente, in una riunione che si definisce monotematica, dovrebbe essere partecipato e accessibile alla cittadinanza. O forse è proprio la cittadinanza che ormai non ne può più delle listarelle incoerenti, che inciuciano a destra e manca, e poi sparano a zero sui partiti, rinnegando qualche giorno dopo ciò che si era professato.

Insomma di Ambiente si è parlato all’incontro… nel senso che proprio non tirava aria. Non ci resta che accomodarci sulle sedie sponsorizzate "Dreher", quantomeno per coprire il logo e celare l'imbarazzo di un ospite così autorevole e importante qual è un sottosegretario.

dregher sedia

sedie dregher d'onghia vito rodi

Commenti  

 
#18 riflessivo 2015-04-14 10:03
Carissimo Rodi, ancora una volta volava alto e poi .! ?. L'inizio era bellissimo come ogni cosa di Casamassima, poi credere che il meglio è fuori altrove . Ma non è così Rodi ,era lì da voi (la novità anzi la nuova realtà) e tutto sarebbe stato semplice . Ricordatevi pensare , soffermarsi sulle decisioni il più delle volte porta solo svantaggi, che dolorrr.
 
 
#17 GV 2015-04-13 23:40
Carissimo Vito Rodi,credevo veramente nel movimento politico AC non credevo che sarebbe successo tutto questo . E pure sarebbe stato semplice per voi farvi rappresentare da un volto pulito e giovane. É questo quello che vuole il paese ,solo una novità avrebbe portato scalpore ,carissimo Vito Rodi lo avevi al fianco ha sempre creduto in te ,e ancora un'altra volta ti sei fatto abbindolare dai falsi amici . Ritorna in te ragiona e salva il salvabile siete ancora in tempo ,e sai perché lui crede ancora in te non siamo riusciti a portartelo via con tutto rispetto e con sincerità rivoltate tutto siete ancora in tempo . Un occasione così non capitera mai più , ragiona carissimo Vito Rodi. Alle primarie ci dovevono essere due coetanei e sicuramente avrebbe vinto il tuo candidato fedelissimo a te .
 
 
#16 Mammarus 2015-04-13 08:32
Diceva sempre mia madre: tratta sempre quelli meglio di te!
La prossima volta impari Vito. Il mondo non è fatto per gli ingenui.
E vabbè quei tre o quattro beoni...
 
 
#15 clessidra 2015-04-10 13:17
Vitoooo tranquillo . Meglio solo che male accompagnato .. non fare come pinocchio ...fidati solo della fatina e non dar retta al gatto e la volpe. .....
 
 
#14 VITTORIA 2015-04-10 12:13
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA. Dovreste provare un po più di amore per il vostro paese. Sono un puro casamassimese e perdonatemi sentendo questi commenti mi sento un forestiero. Comunque tengo a precisare che Rodi non è solo anzi .... . E più tosto VERGOGNA a chi offre buoni benzina e cee . Mi rivolgo a chi informa che i candidati di A C si devono tener pronti a sostenere le spese dei santini.....,vergognati. .....! . È amorevole vedere dei cittadini che tengono al proprio paese . Per fortuna che non siamo tutti uguali ..... . Comunque concludo forza RODI . Carissimo sig Vito Rodi siamo in parecchi a credere in lei e nei suoi candidati , non mollate non siete soli . Siete la nostra speranza di luce, grazie di esistere.
 
 
#13 Lettore 2015-04-09 15:23
Alex l'associazione con gli scout è già fatta da altrii.
La tua brillante idea è attivata tatdi.
 
 
#12 chi lo sa? 2015-04-09 11:54
Chissà se anche quest'anno l'amico Rodi si renderà protagonista di una campagna elettorale partecipata, e se chiederà, come è successo 4 anni or sono, di partecipare alle spese che sosterrà per la locazione del comitato elettorale, santini, manifesti e chi più ne ha più ne metta.
Quindi, amici candidati di AC siate consapevoli del fatto che per santini e manifesti...vi potrebbe essere chiesto un "contributo"...come giusto che sia!
provare per credere...
 
 
#11 x Consiglio amichevo 2015-04-08 15:50
Caro Consiglio amichevole tu hai pienamente ragione.
C'è un asse peggiore di quello Roma Berlino dell'ottobre del '36 (per i meno avvezzi alla storia)fortemente voluto dal duce!
A buon intenditor poche parole.
Aspettate altri 3/4 giorni e ne vedrete delle belle. Dal cilindro uscirà il nuovo candidato di AC e magicamente Rodi verrà fatto da parte.
Sapete come la giustificheranno la cosa?
C'era bisogno di rinnovare la politica.
...fateci un favore ritiratevi tutti!!!
 
 
#10 mha! 2015-04-08 15:46
ma quali OFFICINE UFO O ALTRA LOCATION.
Bisogna risparmiare!
Però...che magra figura che ha fatto il caro Vituccio Rodi.
Non è che le seggiole sponsorizzate DREGHER (come si dice e legge dalle nostre parti)sono state fornite da pinuccio lucky?
Ma dico, si può ospitare un sottosegretario in un tugurio?
 
 
#9 Nicola 2015-04-08 15:12
Cassandra era una sacerdotessa che prevedeva solo disgrazie e che era stata punita da Apollo perché non voleva concedersi a lui. La punizione consisteva del predire disgrazie che si sarebbero avverate e di non essere mai creduta.
Per dirla con il linguaggio semplice della redazione Cassandra ci azzeccava sempre ma nessuno l'ascoltava. Il problema è che per amministrare un paese e per commentare l'operato degli amministratori servirebbe una cultura di base medio alta. E qui manca sia ai controllati che ai controllori
 
 
#8 Alfiere Nero 2015-04-08 11:50
...In genere non mi interessa fare polemiche, ma talvolta si assiste a comportamenti talmente impudenti, che riesce impossibile tacere... per la mia inveterata idiosincrasia alle rodomontate. Orbene, qualcuno ha sollevato problemi di opportunità e doverosa terzietà per chi si dedica ai commenti politici in questo sito con tanto di vignetta corrosiva e svillaneggiante ..Guardandomi intorno e vedendo lo squallore, i ricatti, i condizionamenti, le obbligate fedeltà personali o di camarilla partitica, ringrazio il destino che mi ha consentito di mangiare il sobrio "pane dello Stato", mantenendo la più assoluta libertà di pensiero e di azione...e ancor più ringrazio il destino che ha consentito al mio unico figlio di poter fare egualmente, essendo soggetto "soltanto alla legge"!
Redazioe di Casamassima web, siate più contenuti e rispettosi nei confronti del mite Vito Rodi.
...Per chi, come me, crede e sa traguardare ( almeno credo ) alla Historia salutis, non mi resta che invitare questa redazione a saper traguardare la Historia civitatis: il panorama è squallidissimo e deprimente altrove e non in AC di Vito Rodi.
 
 
#7 alex 2015-04-07 14:25
Prima avete cercato l'intesa con tutti, mancava solo che chiedevate l'accordo con gli scout di Casamassima e adesso dite meglio soli che male accompagnati!! Ahahahaha
È proprio vero quando la volpe non arriva all'uva dice che è amara...
Figuraccia!!!
 
 
#6 utile 2015-04-07 09:20
Ma perchè non spendere 200 euro o giu di li e affittare l'aula magna delle officine ufo che a quanto pare sono eleganti e al tempo stesso avrebbero fatto fare bella figura oltre che piu capienza? Se non ci si puo permettere così poco stanno messi bene ad AC.
 
 
#5 dallo zoo safari 2015-04-06 23:17
Sedie "Dreher" per chi non ha sponsor da mantenere all'ingrasso in caso di successo elettorale.
Sedie lasciate vuote da chi non può esporsi, perché in attesa di prebende post-elettorali.
É un modo di vedere ..... non più di tanto! Non é importante condividerlo, ma se lo farete, è gratis....
 
 
#4 Verità 2015-04-05 23:11
Il titolo dell'articolo è molto critico e certamente ha l'obiettivo di sminuire l'iniziativa. All'incontro ha partecipato un sottosegretario del governo che ha accettato l'invito di Autonomia Cittadina. E' evidente l'esistenza di un certo rapporto che può ritornare utile all'intera comunità. Altro punto da chiarire riguarda la composizione delle liste di Autonomia Cittadina. Esse saranno composte da persone in grado di raccogliere un certo consenso. Vedremo come saranno composte le liste concorrenti. C'è un vecchio proverbio che dice "Meglio Soli che Male Accompagnati"...Autonomia Cittadina competerà con le proprie forze!

N.b: Invito la Redazione a pubblicare rapidamente il presente messaggio.
 
 
#3 luca 2015-04-05 17:28
Gli spettatori erano unicamente i candidati di AC. Stop.
Mi piacciono molto le sedie con lo sponsor :D
Caro Rodi te lo dico una volta per tutte. Siete finiti a meno che. ..
 
 
#2 Domanda 2015-04-04 09:04
Ma l'incontro era riservato ai soli iscritti?
 
 
#1 Consiglio amichevole 2015-04-04 07:19
Vito Rodi sarà tenuto in vita fino all'ultimo minuto utile per poi sostituirlo con chi sanno già, AC non è sprovveduta. Sanno bene che come stanno le cose oggi prenderebbero un bel numero di voti ma un consigliere al massimo. Vedrete che troveranno il modo di uscire dal pantano.