NOI POPOLO nasce quale associazione, nella sezione comunale UDC Casamassima, ideata da Pietro Sicoli e da Giovanni De Tommaso, iscritti UDC, i quali hanno dato vita ad un’associazione improntata sulla crescita culturale storico-politico-sociale che ha visto protagonista il territorio di Casamassima nell’ultimo ventennio.
A cospetto di una decrescita esponenziale nei confronti dei centri urbani viciniori e ad amministrazioni poco attente, si è concretizzata la volontà di concorrere come lista civica alle amministrative 2015. Mantenendo l’impegno associativo nel futuro, le linee guida sono dettate nell’affermarci nel dare risposte politiche positive dapprima ai cittadini e, di seguito al mondo politico.
Per cui è fuori da ogni logica, l’aver aderito a un progetto politico, come si evince erroneamente da un trafiletto giornalistico pubblicato su “La Voce del Paese” della scorsa settimana. NOI POPOLO è espressione di impegno e di metodo politico, quale progettazione condivisa con e per i cittadini, pur rispettando il programma dell’UDC Casamassima, perché nasce con i medesimi obiettivi.
All’UDC Casamassima, ed in particolare al segretario, e bene riconoscere il merito di aver avvallato il progetto associativo.
Non vi è dubbio che dalla fase iniziale della crisi di Palazzo a seguito della sfiducia politica che ha subito l’amministrazione Birardi, ad oggi, la situazione politica e la coalizione che costituiva la maggioranza ha subito dei cambiamenti. In questa fase è indispensabile leggere, in modo oculato, le vicissitudini dei cittadini e del territorio. Pensare ad un programma che non sia di facciata, per la campagna elettorale.
Un programma che rispecchi le vere esigenze, volto alle famiglie, al territorio e quant’altro sia stato motivo di decrescita cittadina.
Il coordinamento di NOI POPOLO, in questo momento, è impegnato ad ascoltare i cittadini che sono i partner del nostro programma, ed è poco interessato a organi-grammi dettati da alcune componenti politiche o a probabili candidati sindaci, per questo c’è tempo.
Non solo, ma viste le dichiarazioni pubbliche fatte su più fronti, lo scenario politico con alleanza nate prematuramente e poi rivelatisi spaccature politiche, primarie del centrosinistra, interessi non condivisibili, riteniamo qualificante una convergenza aperta a soggetti politici, i quali non pensano solo a progetti di Palazzo, ma diano priorità a progetti condivisi con i cittadini, come è nelle nostre finalità.
I coordinatori si impegnano a rendere pubblico a breve il programma ultimato e gli obiettivi politici.
ULTIMI COMMENTI
- Ultimati i lavori alla ch...
Complimenti per aver completato i lavori alla Chiesa di... - U CALENNARIE DE CASAMASSE...
Complimenti, dove e come lo possiamo comprare? Vito Tot... - Sostituitta una condatta ...
Calcestruzzo armato ? Senza amianto? Speriamo; ma c'è c... - NICOLA ZACCHEO CI PORTA S...
beh, certo ora all'ENAC, ...apriamo a Musk??? - Investire a Casamassima. ...
basta spostarsi di pochi chilometri e si nota la differ... - Carambola sulla Turi - Ca...
si continua a moriremo su quella strada a nessun cervel... - Bilancio consolidato, la ...
Mah... In che mani stiamo... - Il Paese Azzurro trionfa ...
PRECISAZIONE CIRCA L'EPIGRAFE SULLA LAPIDE DELLA CHIESA... - Si può bocciare sul nasce...
Ma si... Tutti insieme appassionatamente. 5stelle INCIU... - Si può bocciare sul nasce...
MA FATELI LAVORARE , IL SOLITO COMPORTAMENTO CASAMASSIM...
Commenti
Ma davvero credete di voler sostenere siffatti soggetti?
Come si può???
Ma dai...questo è il panorama politico locale?
Stiamo messi proprio male allora.
Fatta eccezione per qualche lodevole iniziativa nel centro destra, non vedo alcuna speranza.
Adios amigos.
Gli altri non penso che siano stati molto favorevoli, almeno alcuni.
Tra una persona che non sa nemmeno parlare in lingua italiana (con licenza di 5 elementare) ed un altro soggetto, di cui è meglio tacere, ex consigliere la cui cultura non è certo delle migliori.
Insomma, una bella squadra.
Spero una volta per tutte che quest'anno veniate fatti tutti fuori in modo da non raggiungere nemmeno la soglia di sbarramento.
Chi è costui.
Ma stiamo scherzando...ora stiamo raschiando il barile.
RICORRENZE
Nei prossimi anni, come è sempre stato, ricorrerà la giornata internazionale della
s
c
r
i
t
t
u
r
a
v
e
r
t
i
c
a
l
e
.
.
.